Show Posts - tortuga

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - tortuga

Pages: [1]
1
Vorrei condividere quella che per me è la montatura più naturale nella discesa sul fondo da usare con un gamberetto vivi di discrete dimensioni. Inutile dirlo che la pesca è mirata alla regina.



Si tratta di un 3+1 stoppato con un gommino. Da notare che come peso ho eliminato anche quello  della girella sostituita da un nodo di sangue a 7 spire, pur minuscola una girella può, secondo me, comunque inficiare il naturale saltellio dei gamberetti.
Certo questa montatura non vanta doti di lancio e di tenuta di correnti, ma nulla ci vieta di piombarla con dei pallini spaccati il più leggero possibile compatibilmente con le condizioni meteomarine.

è tutto.
so bene di non aver scoperto l'acqua calda, ma non si sa mai che qualcuno non ci avesse pensato.
 

2
Allora ragazzi come ben sapete sto debuttando nello spinning da qualche tempo ormai, ma di soddisfazioni ne ho raccolte solo in acqua dolce... in mare ancora niente.
Leggete cosa è successo 2 giorni fa:

Verso le 18,00 mi reco sullo spot previsto, uno spot che comincia dalla foce seguendo tutta una gettata di rocce artificiali che separa il porto dal mare.
Faceva già un pò di tempo che vedevo pescioni saltare dall' ingresso del porto fino alla foce e quindi mi prefisso di fare un pò di lanci a spinning.
Da premettere che c'erano tanti pescatori lato mare, e sia dei locali che il padre della mia ragazza mi dicono di non mettermi dal lato del porto perchè anche se ci sono tanti pesci nessuno riesce a prenderli visto che hanno tanto da mangiare e non abboccano alle esche dei pescatori. ( a me sembra una cazzata e decido di mettermi dal lato del porto).
Detto fatto...: le prime ore un pò a vuoto... perdo uno yo-zuri crystal deep driver che vorrei ricomprare e non riesco a trovare... sto ancora malisssimo.

ORA ARRIVA IL BELLO

Dopo un pò di tempoi arriva un momento magico... il vento si calma... la marea è ormai alta da aver sommerso una piccola piattaforma di cemento che prendo in considerazione appunto per valutare il livello di alta e bassa marea e incombe il cambio di luce... nemmeno a realizzare tutto ciò che vedo le sagome di un branco di lecce amia (il cuore va veramente in gola)... erano così vicine a me che sono riuscito a distinguere una sorta di cerchio che avevano fatto all' interno del quale cacciavano... anche la mia ragazza non credeva ai suoi occhi... sembravano (l' emozione mi fa esagerare, ma non troppo) dei piccoli di squali in frenesia alimentare...
Comunque ragazzi mi credete che pur avendo lanciato con una precisione assurda anche nel cerchio di caccia... non c'è stato xrap e popper queen che è riuscito nell' impresa... pensare che il popper all' interno del cerchio ha fatto dei spruzzi d'acqua da manuale e poi ho fatto delle piccole soste facendolo comunque vibrare un pò a simulare quasi la morte e l' impossibilità a nuotare. Onestamente credevo di aver fatto bingo... ed invece niente.... nemmeno un attacco.... DELUSIONE 100%
Ultima nota della giornata... mi trasfersico in foce con dei piccoli hard bait testa rossa della yo-zuri e provo e riprovo... pensate che una spigolona... quella verace di foce tendente al nericcio più che all' argento mi salta davanti... niente da fare... solo salti di pesci.... nemmeno un attacco...

ASSURDO.... MI DATE QUALCHE SPIEGAZIONE E UNA MANO A RITROVARE IL CRISTAL MINNOW CHE HO PERSO??

3
Salve colleghi pescatori !!

Ho seguito i vostri consigli acquistando la power pro 15 libbre, artificiali e tutto... ma 2 ondulanti Abu garcia toby che ho acquistato su ebay come "genuine" a causa delle rifiniture che non mi sembrano così fatte per bene mi fanno pensare che gli ondulanti in questione non siano genuine.
Per questo ho postato delle foto che potrebbero far giudicare voi più esperti di fronte cosa ci troviamo.
Il venditore in questione su ebay è "gameandfishing".
Grazie come al solito.






4
ARTIFICIALI DA SPINNING / Solo cherry blood lls per orata??
« on: April 29, 2012, 22:03:08 »
Ho letto su una rivista francese, su qualche sito italiano, l'ho visto un video girato sulla laguna di orbetello che il cherry blood lls colorazione oro sia in grado di accendere l'istinto di difesa del territorio e far si che anche le orate incappino nell' inganno dei nostri artificiali.

Credete che questi due miei rapala possano essere equivalenti ai cherry blood lls??

Cherry blood lls



Orata catturata



Una cattura si vede anche in questo video di spinning channel

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ed infine finalmente i miei rapala !!



Cosa ne pensate??

5


Ecco l' accoppiata in questione.

Da quando vidi in un canale un signore prendere una signora spigola con questo grub, ne feci una scorta.

Purtroppo a me le cose non sono andate così bene: per ora ho collezionato solo attacchi timidi, andati chiaramente a vuoto nella ferrata.
Come mi consigliate di usare queste teste piombate? recupero lento? ... insomma sono a tutte orecchie perchè a quanto pare solo nelle mie mani non funzionano.



6
SPINNING ATTREZZATURE / FLUOROCARBON ASSO MULTICOLOR CAMOUFLAGE
« on: April 27, 2012, 23:34:28 »
Cosa pensate di quello che dicono l ultima generazione di fluorocarbon? è davvero al 100% invisibile?

7
Come da titolo e da presentazione mi sono avvicinato da poco allo spinning, dopo qualche fortunoso successo, ora mi trovo ad aver selezionato del materiale e prima di acquistarlo vorrei farvi dare un colpo d'occhio per evitare di sprecare soldini.

Innanzitutto lo spinning che desidero praticare e' uno spinning leggero alla spigola.

TRECCIA:
Power pro 0.08 ROSSO
Sufix performance fuse 0.08 SMOKE BLUE

Qui ho i primi due dubbi:
credete che sia meno visibile il rosso o lo smoke blue?
il diametro 0.08 basta oppure devo puntare su uno 0.10 o 0.12?

Fluorocarbon:
ASSO Ultra 0.30

Va bene come qualita' e/o diametro?

Infine le ultime domande:

non sono molto pratico dei nodi per collegare due lenze di diametro cosi' diverso: un nodo uni uni puo' andare bene o devo comprrare la macchinetta per fare i nodi??

Che moschettone con girella devo prendere per collegare al fluoro carbon i miei artificiali??

Il mulinello che per adesso sto utilizando e' uno shimano sienna 4000: credete che come base debba mettere del nylon prima di imbobinare la treccia??

Grazie a chi avra' la pazienza di consigliarmi !!!

Pages: [1]