Show Posts - sbrandi

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - sbrandi

Pages: [1]
1
Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi alcune informazioni.mi sto appassionando per la pesca a teleferica e penso che voi possiate indirizzarmi sulla strada giusta.premetto che sono un pescatore che pratica solo paf ed ora mi sono attrezzato per questa tecnica che mi incuriosisce molto con una canna shimano surf leader ultra tele 200g abbinato ad un mulinello shimano ultegra ci4+ 14000 xsb, in cui ho imbobinato circa 400 mt di 0.40 di lenza shimano technium ivisitec sperando di avere una buona atrezzatura per praticare questa pesca.praticherò tale tecnica prevalentemente da scogliere esterne al porto con fondali di 10mt circa a degradare.mi chiedevo come voi in genere vi organizzate prima di ogni battuta di pesca.per esempio voi andate con una sola canna a teleferica o piu canne? questa pesca regala catture più di giorno o di notte?(io in genere pesco solo la notte)il vivo lo fate al momento o prima? e in che modo vi procurate il vivo?io in genere ho provato con la bombarda e pesciolino finto raglou a fare del vivo, ma dopo quattro ore di lancia e ritira ho preso solo un sugarello.potete darmi delle dritte in generale? Ve ne sarei molto grato.grazie mille in anticipo.

2
ciao a tutti ragazzi, vorrei gentilmente chiedere un parere riguardo l'acquisto di una canna e mulinello per praticare prevalentemente la teleferica da scogliere con fondali intorno ai 10 mt.sono orientato su una telescopica per comodità e la combo che avrei in mente è tutta di casa shimano ovvero canna ultegra te surf e mulinello ultegra xs-c.
secondo voi sono sulla strada giusta?accetto qualsiasi consiglio a riguardo.in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente

3
SPINNING CATTURE / racconto della mia prima cattura
« on: December 29, 2013, 21:49:12 »
Ciao a tutti ragazzi,sono manuel da sanremo,di certo alcuni di vuoi si ricorderanno di me viste le innumerevoli domande a cui vi ho sottoposto,e alla quale voi con grande pazienza ed esperienza avete gentilmente risposto.
 finalmente è arrivata la mia prima cattura e voglio condividere con voi la mia esperienza... ed ora vi racconto com'è andata.
Sveglia alle 6.30 una ricca colazione un buon caffè e via..ovviamente avevo già preparato il tutto la sera precedente(canna g-loomis gl2 804s jwr mulinello stradic ci4+ fa) ..premetto che e la mia nona uscita e le precedenti sono stati tutti cappotti..mi dirigo verso lo spot da me scelto in precedenza, una scogliera all esterno di un porto turistico..sono le 6.50 e sono sul posto di pesca, il mare e in scaduta molto avanzata,appena mosso, vento praticamente assente,e siamo all'inizio di un alta marea.
diciamo che potrebbe essere una buona giornata di pesca . il sole sta per sorgere e decido di iniziare con qualche lancio nella spiaggetta che affianca il porto per una buona mezz oretta..ma niente..
decido di spostarmi un po di metri più verso il mare aperto con il fondale che aumenta intorno ai 8 10metri..
 Lancia di qui lancia di là cambia artificiale ma niente.. le ore passano,e sono quasi le 10.30  mi sposto ancora e monto un jig della Maria il famoso mucho lucir..il che si rivela una scelta azzeccata..appena qualche lancio e sento la canna puntare..piccole testate recupero con decisione ma sfortunatamente si salma...grrrr..va be non demordo e continuo probabilmente non era nulla di dimensioni importanti ma avrebbe comunque aumentato il morale..ma appena qualche lancio dopo,facendo scorrere il jig sul fondo recuperato velocemente, ecco di nuovo la stessa sensazione . questa volta cerco di essere più attento e riesco a salpare il pesce,un sugarello di dimensioni davvero piccole..ma per me è stato davvero appagante,tant'è che tirato fuori dall'acqua lo guardavo con un sorriso e gioia come quello di un bambino che riceve un regalo..infatti si è slamato ed è ricaduto in acqua..peccato avrei voluto fare la foto per . postarlo e poi rilasciarlo..mi sposto ancora ma ormai è quasi mezzogiorno e sto per andare via quando poco distante da me (praticamente un quindicina di metri alla mia destra ma attaccato agli scogli)sento squotere l acqua e vedo saltare fuori un pesce che sarà stato almeno due chili..un balzo di quasi 50 cm non saprei dire con precisione che specie sia ma mi sembrava un Tonetto..fatto sta che corro per andare a lanciare sopra di lui,nel frattempo mi ammazzo cadendo in uno scoglio..monto un mommotti 140 acc e cerco di insidiarlo ma senza successo . be che dire spero che questa esperienza possa essere di aiuto a molti un po sconsolati dai continui cappotti..prima o poi arriverà a tutti la prima cattura e non importa la dimensione del pesce, ma il fatto di essere riusciti nel nostro scopo..la prenda importante arriverà prima o poi..grazie a tutti voi e al prossimo racconto . Buona fortuna a tutti voi

4
ACCESSORI SPINNING / dubbio su quale trecciato scegliere
« on: December 05, 2013, 02:20:38 »
Ciao a tutti ragazzi sono seriamente in dubbio su quale trecciato scegliere...avrei optato per questi..
.sufix 832...
Sunline super pe..
Berkley - Whiplash Green..
voi quale mi consigliate...sono graditi anche altri suggerimenti

5
SHORE JIGGING / consiglio shore jigging
« on: November 27, 2013, 20:37:51 »
Ciao a tutti ragazzi,mi ponevo una domanda!ma secondo voi la mia combo da spinning(g-loomis jwr 804s e stradic ci4 fa 4000 imbobinato con un 26lb della sufix) posso utilizzarla per lo shore jigging?e se possibile che jig mi consigliereste sui 30 40 grammi? Perché penso che di più non potrei lanciare...

6
PESCA A SPINNING / ringrazio per tutti i consigli
« on: November 20, 2013, 11:48:03 »
Ciao a tutti ragazzi, ho ricevuto finalmente la mia canna(g-loomis jwr 804s + stradic ci4+ fa)e devo ringraziare tutti voi per  la molta pazienza nel rispondere alle mie domande.devo dire che sono felicissimo,anche se sono un neofita e ho già fatto cinque uscite e ovviamente cinque cappotti, (fa parte del gioco)devo ringraziarvi perche per quanto possa capirne questa combo mi sembra eccezionale.le catture arriveranno perché ovviamente non demordo.ora sto facendo pratica ed esperienza e sto ampliando i miei artificiali visto che per il momento ne ho soltanto due..(max rap 130 testa rossa e chase 150 di colore argento con dorso blu)..che dire sarò ripetivo ma grazie infinitamente...volevo rendervi partecipe della mia felicità un saluto manuel da sanremo...dimenticavo se qualcuno e dalle mie parti e vuole farsi una giornata di pesca insieme per compagnia e sicuramente per insegnarmi qualcosa non esitate a contattarmi...ciao a tutti ragazzi alla prossima e in bocca al lupo 

7
ARTIFICIALI DA SPINNING / assortimento artificiali
« on: November 20, 2013, 11:40:02 »
Ciao a tutti ragazzi sono sempre io...manuel da sanremo.volevo rendervi partecipi e avere vostri consigli a riguardo del mio assortimento di artificiali...allora ho acquistato(sono arrivati oggi) mommotti 190 colore fluo, mommotti 180 muggine,mommotti 140 acciuga, buginu 140 giallo sul dorso bianco e arancio sulla pancia,coixedda 130 sarr, leppa 33g,minikect argento/rosso piumato,pro q120grb,in aggiunta a quelli che già possedevo,ovvero max rap 130 testa rossa e chase 150 dorso blu pancia argento..cosa ne dite per iniziare visto che sono alle prime esperienze.. sono apposto?o dovrei aggiungere qualcos'altro alle mie esche?qualsiasi consiglio e ben accetto e vi ringrazio anticipatamente. ... calabria calabria

8
SPINNING ATTREZZATURE / consigli per gli acquisti
« on: October 09, 2013, 21:24:02 »
Ciao a tutti ragazzi
Sono un neofita di questa tecnica e vorrei iniziare a praticarla partendo con dei buoni attrezzi del mestiere. ..
comincio col ringraziarvi anticipatamente perché so che sarò un po noioso con le mie domande.
allora premetto che sono un pescatore di paf  che pratico gia da diversi anni,però ultimamente sono attratto dallo spinning in mare. Vorrei prevalentemente capire che canna acquistare e ho fatto già un po di teoria e ricerche varie ma vorrei consigli da persone che praticano questa tecnica. Vi do due indicazioni su vari spot che frequento e pesci che andrei ad insidare...sono della costa ligure di ponente vorrei praticare lo spinning   dalle scogliere o imboccature dei porti e perché no magari dalla spiaggia. I pesci dalle mie parti piu insidiati sono barracuda cernie spigole palamite e tonnetti.mi sono già orientato sul tipo di mulinello(stradic ci4 f) lunghezza della canna 2.40, possibilmente due pezzi badget sui, 150 eurini...cosa mi consigliate?

Pages: [1]