Show Posts - Alsk8

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Alsk8

Pages: [1]
1
PESCA A SPINNING / quando il grosso va a caccia di novellame
« on: July 18, 2009, 09:04:34 »
ciao a tutti sono reduce da un'albata che mi ha sconvolto.
sono stato a pescare in un posto d'oro per i serra in questo periodo ma concedono solo pochissime occasioni pochi minuti prima e dopo dell'alba..
ho iniziato cn qualche minnow ma niente sono passato poi ai top water ma solo tracine sul mio povero sammy. nel'istante in cui sorge il sole vedo le mangiate. sono grossi serra che attaccano novellame di 3cm max. la mia unica carta da giocare è un minuscolo abu toby da 7gr argentato che è della stassa taglia e colore della mangianza e in più ha un movimento molto adescante anche se manovrato di fretta. fatto sta che ho avuto 3 attacchi di cui 2 slamati dopo pochi secondi di lotta ;D e un'attacco che mi ha letteralmente distrutto l'ancorotto dopo averlo piegato. il problema è appunto l'ancorotto.
in un rotante così minuscolo l'ancorotto di serie talmente piccolo che è quasi impossibile allamare per bene un pesce.. cosa posso fare? mi era passato in mente un piccolo assist con amo singolo quindi ben dimensionato ai predatori. oppure un'ancorotto maggiorato ma nn so se poi mi lavora male.
Come avete risolto voi il problema?? grazie mille

2
SURFCASTING / stopper per travi dello 0,60.come fare??
« on: July 17, 2009, 13:28:18 »
ciao a tutti colleghi.. una domanda sicuramente molto stupida.
pescando a surf spesso il trave lo faccio con uno 0,60 se non oltre. solo che dal mio negoziante trovo stopper della misura massimo LL(relativa agli olympus) che di entrare nel 60 non ne vogliono sapere e nel 40 che a volte faccio ne rompo 3 su 4 nel metterli. come posso fare?
un metodo alternativo o una marca di stipper più grossi. grazie  ;D

3
Ciao a Tutti innanzitutto complimenti per il forum .
Ero intenzionato a iscrivermi da tempo ma mi sono accorto di essermi già iscritto anni fa.
Visto che non l'avevo ancora fatto ne approfitto per presentarmi
Mi chiamo Alberto ho 20 e sono di Vibo Valentia anche se pesco spesso a Messina per motivi universitari..
Sono letteralemente malato di pesca in apnea che pratico con costanza insieme a surf-casting e spinning salso dalla riva.
Che dire..sono contentissimo di entrare a far parte della vostra famiglia e spero oltre di imparare molte cose di conoscere anche molti amici.
ciao

Pages: [1]