Show Posts - giuseppeavena

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - giuseppeavena

Pages: [1]
1
SPINNING ATTREZZATURE / attrezzatura essenziale per iniziare
« on: January 31, 2014, 12:45:00 »
Salve, Volevo qualche consiglio su cosa comprare(a poco prezzo) per affacciarmi a questo tipo di pesca.
Ieri mi hanno regalato una canna da spinning 20/50gr, avrei bisogno di sapere quali artificiali posso comprare per iniziare, quali trecciati, e la misura del mulinello(ne ho una da 2000 e uno da 3500). Un'altro dato importante per darmi questo consiglio è sapere che io pesco in porto(e quindi ci sono serra e spigole) e al massimo nelle foci!!
Grazie.

2
PESCE SERRA / serra che non mangiano
« on: January 29, 2014, 16:11:36 »
salve, sono da 3 settimane che pesco nel porto di Corigliano Calabro quasi tutti i giorni, mi reco sullo spot sempre per le 20:30(orario post lavoro), e sto notando una cosa stranissima, i pesci serra non mangiano!! O meglio, mangiano solo in superficie ma non la sarda!!... ho provato ad utilizzare di tutto e in tutti i modi, sarda intera a fondo con fluorocarbon, a fondo con cavetto, in superficie a vento, sarda sfilettata, sarda in tutti modi!!..ma niente!!... a spinning qualche mio amico ha preso qualcosa.. ma ne la sarda ne il calamaretto hanno appeal!!... com'è possibile che in un porto dove ci sono centinaia di pesci serra e predatori di fondo(orate, spigole oltre il kg, saraghi, cernie ecc) non ricevo nemmeno un minimo segnale d'attacco!!??
Sapete darmi delle risposte??...

3
L'ORATA / pesca orate con pasturatore
« on: January 29, 2014, 15:55:12 »
Salve, mi affaccio da poco alla pesca con pasturatore, e volevo sentire da voi qualche consiglio rigurdante il filo che mi si attorciglia sxe nel lancio e quando lo riporto su lo trovo sxe un pò mal ridotto.
Io uso un pasturatore piombato con asta lunga(fatto da me), un fluorocarbon o 0.13 o 0.14 per finale, 0.20 al mulo e galleggiante milo.
La montatura è fatta così: stoppino per la profondità, girella scorrevole con galleggiante, ancora stoppino(25/30cm) per distanziare il galleggiante dal pasturatore, pasturatore, salva nodo, girella e finale di 1.00/1.50mt.
Sapete dirmi cosa sbaglio o se è normale??

Pages: [1]