Show Posts - Marcosampei2000

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Marcosampei2000

Pages: [1]
1
TRAINA / Traina col vivo al serra
« on: October 13, 2014, 22:22:26 »
Saaaalve a tutti, sono finalmente riuscito a trovare un po' di tempo per andare a pescare....ora il punto è, mi sono scocciato dei tombarelli, e vorrei praticare la traina col vivo al pesce serra. Terminali e tutto c'è li ho già, e sono di qualità garantita. Ma la mia domanda è che esca uso? A che velocità la traino? E se il mio motore mi fa andare troppo veloce posso pescare da fermo? A che profondità devo trainare?? Illuminatemi d'immenso  x;D

2
TRAINA / Traina col vivo da fermo
« on: January 20, 2014, 19:39:35 »
Salve a tutti, pesco col vivo con piombo guardiano dal poco, e il motore della mia barca non va tanto lento quanto basta per questo tipo d. Pesca. Se provassi a praticarla in barca ferma con un piccolo scarroccio magari su una secca e con una seppia come esca???

3
TRAINA / Velocità traina col vivo
« on: January 10, 2014, 09:54:22 »
Salve a tutti, domenica ho effettuato la mia prima battuta di traina col vivo.... Solo che non ho avuto nemmeno una mangiata; il problema era la velocità : con un motore da 40 cv è stato impossibile trainare lentamente perchè non riusciva ad andare a meno di 2 nodi.... Come posso fare????

4
TRAINA / Grosse lampughe...
« on: November 27, 2013, 19:55:34 »
 calabria salve a tutti , ho visto tante foto e video di catture di enormi lampughe ( anche sui 10 kg!!! calabria ) e vorrei sapere come insidiarle. Precisamente il tipo di tecnica, un consiglio sull esca e sulla velocità ed infine vorrei anche un consiglio per lo spot di pesca e quindi profondità e luoghi consigliati .
Grazie in anticipo

5
TRAINA / Traina al pesce serra
« on: November 25, 2013, 16:57:49 »
Ok mi servono tutte le info che avete sulla cattura a traina con il vivo di questo pesce. Io sto iniziando da zero con una 16-20 lbs+ penn squall 40 con uno 040 monofilo in bobina. Mi servono consigli sulle esche e su come procurarmele, i terminali,la piombatura e la velocità e la modalità di traina. Per favore rispondetemi

6
TRAINA / 20-30 lbs cosa farci?? URGENTE
« on: October 22, 2013, 16:36:11 »
Allora,questo weekend affitterò con mio padre una barca di 5 metri a bari, ed in allegato a questa barca, i noleggiatori mettono a nostra disposizione anche una canna da 20-30 lbs.io ho sempre trainati ad alletterati e lampughe e quindi la giornata prevederà questo tipo di pesca con artificiale ( per con le mie 8-16 lbs) . Se però volessi fare qualcosa di un po' più pesante ma senza allontanarmi troppo ( posso raggiungere max 110 metri di fondale) Cosa mi consigliereste di fare con questa canna ( possibilmente con artificiale )? Se con artificiale non esiste nessun livello intermedio di traina che mi consenta di insidiare pesci sui 5-6 kg cosa mi consigliate in alternativa?? Vi prego rispondete entro sabato!! calabria

7
TRAINA / Bei pesci a traina con artificiale?
« on: October 07, 2013, 19:08:04 »
Ragazzi, vorrei sapere da voi cosa fare per insidiare qualche lampuga bella grossa (4-5)kg o qualche alletterato o palamita di taglia con la tecnica della traina con artificiale.....
Che esche uso??? A quanti metri di profondità mi devo spostare??? Una 15-20 lbs con un 50 lb in bobina può andare bene??? Sfornatemi più consigli possibili!!!
Ovviamente non suggeritemi le classiche tecniche di traina in superficie per to barelli sul kg.... Voglio spingermi un po' più in la per salire di qualche chilo!
Aiutatemi in tanti!

8
TRAINA / Traina medio pesante??
« on: September 20, 2013, 15:20:36 »
Ciao a tutti ! Ho creato questo topic per un consiglio sulla cattura di pesci a traina.
Allora: io per la stagione estiva di fine agosto e inizio settembre ho praticato la tra inetta agli alletterati e alle lampughe, il punto e che io vorrei insidiare qualcosa di più consistente..... Allora volevo sapere se esiste un tipo di traina CON ARTIFICIALI che consentisse catture sui 45 kg, non voglio ancora imbatterai nella traina d altura ma nemmeno continuare con pesci sul chilo e poco più , che mi sapete dire????? Rispondete i in tanti!


 

9
TRAINA / Artificiali da traina
« on: September 13, 2013, 14:20:51 »
Ciao a tutti, vorrei delle informazioni e dei chiarimenti sulla traina costiera ad alletterati e lampughe.
Allora: qual è a vostro avviso il miglior tipo di artificiale per questa pesca?
Come rapala qual è il più catturante o meglio quello che mi consigliereste più caldamente in questo periodo ?
Ed infine se facessi un terminale misto del tipo un raglu e un unghietta oppure un octopus e un unghietta oppure raglu e unghietta funzionerebbe? Se è si quale "combo" mi consigliate maggiormente basandosi sulle vostre esperienze? 
Grazie in anticipo


10
TRAINA / Meteo e traina....
« on: September 12, 2013, 15:27:40 »
Mi dite quali sono le condizioni meteo migliori per la traina costiera ai tonnetti?? Fino a quanti nodo di vento di può pescare???? È infine, mi consigliate un sito di previsioni che voi ritenete affidabile
Grazie in anticipo

11
TRAINA / Minnow dietro teaser aereoplanino
« on: September 12, 2013, 15:24:13 »
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi : in questo periodo mi sto dedicando alla traina costiera di tonnetti e lampughe, e come montatura uso un teaser collegato al trave del mulinello e dietro a questo un terminale di 1,5 metri o con un kona o con le unghietta yamashita. Ora le prede però stanno diventando più grosse e per riuscire ad insidiarle pensavo di creare un terminale con un minnow di dimensioni corrette per questo tipo di pesca, il punto è che non l ho mai usato...... Che ne pensate se usassi il minnow per fare appunto un terminale da attaccare dietro all aereoplanino ? Sarebbe controproducente? Consigliate o no il suo impiego in questo caso????

12
TRAINA / Traina alla lampuga
« on: August 27, 2013, 12:17:39 »
 calabriasaaaaaalve a tutti io sono Marco sampei e questo è il mio primo topic!
Vorrei avere dei consigli in merito alla traina alla lampuga! Io pesco a trebisacce e qui sono già arrivate le lampughe ! Alcuni pescatori piazzano i cannizzi e in linea di massima trainando nei dintorni di essi si riescono a prendere le prime lampughe già sui 500 grammi.il problema è che io vorrei incrementare le catture e ho da chiedere tre chiarimenti:
Qual è l esca migliore per le lampughe?
Consigliate o meno l'uso del teaser?
E infine volevo chiedere che ne pensavate di una mia idea forse un po' folle..... Che ne pensate se mettessi delle striscioline di calamaro sulle ancorette dei rapala, sulle unghiette yamashita ( esche che prediligo) o magari anche sull amo dei kona ed octopus? Può funzionare? Qualcuno ci ha mai provato? Attendo vostre risposte.....

Pages: [1]