Show Posts - leon88

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - leon88

Pages: [1]
1
CANNE DA SPINNING / g loomis si o no?
« on: November 05, 2014, 15:24:19 »
ciao ragazzi,
faccio spinning ormai per il 90 % delle mie uscite a pesca, più per questioni di tempo e praticità, ormai è diventata per me la tecnica principe da qualche anno a questa parte. Visto che voglio parlare di canne in questo post (in quanto nei mulinelli non intendo spostarmi dalla shimano), nel mercato delle canne ho individuato case che mi pizzicano un pò la curiosità tra cui la g-loomis. Premetto che uso una top di gamma di shimano la biomaster spin di 9' e mi trovo molto bene ci prendo un pò tutti i predatori del sottocosta.
Ora visto che si sente parlare molto bene di queste americane a dir di molti le migliori al mondo per lo spinning volevo qualche dritta intanto sulla veridicità di questa informazione, e poi magari capire qualcosa di più tecnico tipo qualità di materiali che utilizzano, leggerezza, anellatura, azione, potenza ecc. ovviamente in modo generico perchè capisco che ogni modello è a sè.
Siccome mi stuzzica l'idea di comprare un altra bella canna, (diciamo che vorrei scendere di grammatura una canna non superiore ai 40g di casting) e sò che le g-loomis costano, secondo voi (con 150 200 euro) meglio rimanere nella fascia medio-alta di shimano o nella medio bassa di g- loomis?
ps poi dopo aver avuto le sufficenti informazioni magari valuterò il modello più adatto per le mie esigenza e magari vi stonerò nuovamente la testa con un altro topic! saluti :)

2
salve a tutti,

un mio amico che sta a milano e scende in calabria solo un mese l'anno mi ha dato la sua canna che altrimenti veniva inutilizzata tutto l'anno si tratta di una shimano vengeance 4.20m 60-90g (c'è anche scritto max performace 100g) con abbinato un mulinello sempre shimano un katana 4000 rb .. (a me hanno consigliato di mettere almeno un 5000 boh) ma visto che ho già questo non voglio fare altri acquisti secondo voi va bene questo abbinamento? oppure và bene anche più piccolo (dispongo di un katana 2500 mi può essere utie?) e che misura di filo mi consigliate di bobbinare con il relativo terminale? dispongo di un'altra canna una colmic xspace 4.20 80-170g abbinata ad uno shimano aerlex 8000, secondo voi posso fare un abbinamento di entrambe le canne per la stessa battuta a pesca da fondo magari dal molo di sera? o la shimano è più adatta per il bech ledgering?

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / consigli esca
« on: October 08, 2013, 15:43:51 »
ciao a tutti,
sapete dirmi quale esca è più adatta per la pesca notturna ? Io mi sono trovato bene con il muriddu. mentre con coreano, bibi, rimini, ma anche cannolicchio e sfilettati in genere, ho avuto meno soddisfazioni per adesso. C'è un motivo in particolare oppure è solo un caso? inoltre sapete dirmi delle esce alternative a queste..
ps di solito uso un terminale in fluoro carbon (per avere più elasticità) 0.30 oppure 0.28 ma anche nylon normale e ami taglia 04..

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / rottura cimino
« on: October 06, 2013, 22:08:12 »
Salve a tutti,
premetto intanto dicendo che mi sono affacciato alla tecnica del surfcasting da circa una settimana e pertanto ho acquistato la relativa attrezzatura la mia canna è una colmic di 4.20m 60-150 g e devo dire che per le prime volte mi sono trovato bene (anche se non ho avuto catture importanti). Il problema è sorto oggi quando una volta legato il moschettone ho deciso di attaccarto al manico del secchio (pesante pieno d'acqua) lasciando il filo in tiro questo per non farlo pendolare visto il vento. Fatto sta che dopo un pò per distrazione ho alzato la canna (ancora chiusa) provocando quindi per lo stacco improvviso la rottura della parte finale del cimino, cioè si è staccato l'ultimo anello finale, il più piccolo per intenderci. Essendo che la canna è nuova (ha solo una settimana di vita ed è stata usata solo 3 volte) sono un pò amareggiato. Secondo voi questo episodio si è verificato per un difetto della canna oppure è normale visto lo stacco fatto con un peso consistente a canna chiusa? e poi se vado dal mio rivenditore mi riconoscerà la garanzia? se si, mi sostituirà il pezzo o mi darà un altra canna? inoltr volevo chiedere se si deve sostituire solo il pezzo vale la pena inserire un cimino nuovo per intero oppure basta incollare nuovamente l'anello terminale?

Grazie ...

Pages: [1]