Show Posts - sunsun00

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - sunsun00

Pages: [1]
1
PESCA A FONDO / Pastura per cefalo
« on: November 06, 2013, 19:39:24 »
Salve ragazzi
devo preparare una pastura per cefalo che faro' con i seguenti ingredienti e precisamente: Pan Grattato-Farina-Pasta di acciuga-Pecorino-aglio tritato-Additivo Olio di Sarda e Acqua.
Volevo sapere se dopo la preparazione il preparato deve riposare in frigo o temperatura ambiente o si puo' utilizzare da subito, cosiì' da calcolare quando farlo se domani mattina prima dell'uscita o stasera.

A che ci siamo vorrei sapere come si capisce l'esatta consistenza che deve avere la pastura per non essere ne troppo morbida (che si sgretola subito in acqua) ne troppo dura da non poterla innescare. Piu' che altro un consiglio pratico sul come capirlo al volo.
Grazie delle eventuali risposte

2
PESCA A FONDO / Canna SurfCasting
« on: November 06, 2013, 14:05:10 »
Ciao ragazzi
ho intenzione di prendere una canna da surf che comunque non mi faccia spendere un patrimonio. Ero indirizzato sulla Alivio Dx Shimano. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio suggerimento su una canna migliore come qualita' prezzo (anche aggiungendoci una ventina di euro in piu al prezzo di questa) mi faccia sapere.
Inoltre a che ci siamo anche qualche consiglio utile sul mulinello da poter inserire a tal proposito.

3
PESCA A FONDO / Pesca di spigole con 3 ami
« on: November 05, 2013, 22:53:43 »
Ciao ragazzi
Oggi vado in un molo turistico con 1 bolognese e mi porto dietro anche una canna per un po' di pesca al fondo.
Premetto che vi era parecchia corrente e giornata piuttosto piovosa. Dopo due orette che provo con la bolognese innescando del classico biga, non all'amore nulla se non un'orata di piccole dimensioni che rilascio immediatamente. Visto il poco divertimento butto a mollo la canna da fondo con classica paratura a 3 ami preparata da me.
Qui la sorpresa e dopo che trovo una zona giusta dove prendo una vope di 300 grammi e continue mangiate, allamo una spigola di piccole dimensioni, anch'essa rilasciata. Lancio nello stesso punto e allamo con conseguente uso di frizione un pesce che capisco subitomi farà divertire. Infatti poco dopo recupero una spigola di 700 grammi.
La domanda e', visto la mia breve esperienza di pesca.....la spigola mangia anche coreano con pesca da fondo o è' stato un caso fortuito?
Le condizioni atmosferiche possono aver indotto la spigola a far ciò'?
Grazie delle risposte

4
Ciao ragazzi
da poco ho intrapreso la via della bolognese classica in mare e soprattutto nei moli con 4-5-6 metri di profondita'. Avevo alcuni quesiti e problemi che mi sono occorsi alle prime uscite e quindi consigli utili da mettere in pratica.
Elenco inanzitutto come ho effettuato la mia paratura e poi i problemi che man mano sono emersi.

Nodino Stopper su lenza madre di 0.16
micro perlina a seguire
Galleggiante di 3 grammi
a seguire un altra micro perla
a seguire piombo da 3 grammi scorrevole
a seguire guarnizione paracolpi piombo
a seguire micro girella nr 22
 Terminale da 0.12 in fluorocarbon con lunghezza di 40 cm e amo nr. 0.12

PRIMO PROBLEMA
Anche se controllato bene il lancio tende a far imparruccare l'amo del terminale la maggior parte delle volte con il galleggiante ed ogni tanto con il filo della lenza madre.

SECONDO PROBLEMA
Molti dicono che la profondita' adatta e' radente al suolo e molti dicono a circa mezzo metro. So bene che la Spigola non e' un robot e quindi molto a fortuna, pero' giusto per capire una statistica piu' probabile.

TERZO PROBLEMA

Io uso pasturare con la fionda lanciando 20 bigattini alla volta mentre molti usano il pasturatore montato nella paratura. Quale e' preferibile?

A parte i 3 problemi anche qualche altro consiglio e' molto ben accetto e vi ringrazio in anticipo.

N.B.
Alla seconda uscita ho preso una spigola di 1.2 Kg con cui ho ingaggiato una spassosa battaglia durata 5 minuti abbondanti e piu'.
Pero' con il fatto che si creava spesso il 1 problema anche se ho preso un bel pesce e' stato piu' lo stress che la felicita'
Saluti

Pages: [1]