Show Posts - sigma59

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - sigma59

Pages: [1]
1
Ieri, complice il maltempo, ho trascorso il mio tempo libero nella mia casina degli orrori (lo chiama così il garage mia moglie poichè regna sovrano il disordine e secondo lei, ci tengo tanta roba inutile!   calabria ) e ho sperimentato un sistema per prepararmi gli snodi. Ho preso delle perline, delle girelle e del doppino telefonico (filo bianco e rosso che serve per gli impianti telefonici) e ho incollato sulla guaina del doppino la  prima perlina, poi ho inserito la girella, vicina vicina alla perlina e infilato la seconda perlina incollandola sempre sulla guaina. Una volta asciutta mi è bastato tagliare la guaina della lunghezza sufficiente e ho ottenuto il supporto-snodo che posso infilare nei miei travi, quando e alla distanza che voglio incollando semplicemente la guaina con il trave, tenendo già il sistema snodo pronto. Volevo sapere se l'idea vi piaceva e se secondo voi era una buona idea. A mare non sono riuscito ancora a testarla. Aspetto vostri giudizi, intanto appena lo testo, sperando con l'abbocata di un bel pesciotto, vi informo.
P.S. seguo questo forum con moltissimo interesse e mi complimento con i vari esperti per la competenza e la passione con cui alimentano questo forum di tante interessantissime notizie che per un pescatore approssimativo come me risultano efficacissime e soprattutto costruttive, così come trovo interessanti, schietti, genuini e costruttivi i filmati redatti da un signore di Lavinio ( nick: FRAMIMMA)  che insieme a voi mi hanno fatto riaccendere forte la voglia di andare a pescare. Grazie pubblicamente ad entrambi.   ;D   

Pages: [1]