Show Posts - Rob67

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Rob67

Pages: [1]
1
EGING GAME / consiglio canna seppia da riva
« on: November 12, 2014, 19:31:45 »
Salve amici pescatori, ho sentito dire che dalle mie parti, Sabaudia e dintorni, si fanno le seppie da riva a spinning e mi è venuta la mezza idea di provare. Purtroppo con lo spinning non ho molta confidenza per cui chiedo a voi consigli su tipo di canna da usare, montatura e infine che tipo di artificiale usare, grazie

2
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / consigli spot bolognese a cagliari
« on: September 01, 2014, 09:26:51 »
Aiuto, mi trovo a Cagliari, qualcuno mi sa consigliare qualche buon spot per la pesca a bolognese

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / cassone surfcasting consigli
« on: March 04, 2014, 15:36:01 »
Salve, la mia vecchia cassetta da pesca ormai non ce l'ha fa più a contenere tutta la chincagliera che mi porto dietro ad ogni battuta di pesca, per questo motivo sto pensando di acquistare uno di quei mega cassoni da surfcasting da metterci dentro di tutto con i vari accessori di cui sono stati dotati.
La mia perplessità però è legata alla loro robustezza, in quanto la qualità e lo spessore di cui sono fatti non si avvicina a quello della mia vecchissima cassetta che ha resistito per anni ai peggiori maltrattamenti.
 Chiedo quindi  opinioni su questi cassettoni a chi li ha acquistati e li usa da anni e se possibile le marche più affidabili.    ;D

4
SURFCASTING ATTREZZATURE / la canna che tiene il mare
« on: January 28, 2014, 17:44:04 »
salve a tutti, spesso leggendo e guardando articoli che parlano di canne sa surf casting, sento parlare di come le canne tengono il mare agitato. Ora visto che ancora ho molte cose da imparare vi chiedo se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi cosa si intende per tenuta di una canna con mare mosso.
Grazie calabria3

5
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Tubertini level 3106: consigli
« on: November 25, 2013, 16:17:39 »
Salve, mi sto cimentando da poco alla pesca con la bolognese dalle scogliere cercando di insidiare principalmente saraghi e spigole, per praticarla ho acquistato una tubertini level 3106. Qualcuno mi sa dire qualcosa su questa canna se è adatta a tipo di pesca che voglio fare e come può succedere che dopo alcuni lanci con galleggiante all'inglese  6+2, mi si è spezzato il vettino.

Questa è la descrizione presa dal catalogo tubertini
Grazie

Questa serie di bolognesi rappresenta il miglior compromesso possibile tra prezzo e qualità: montano anelli a ponte medio in SiC, hanno un diametro di base estremamente ridotto e un’ottima bilanciatura. L’utilizzo di fibre di carbonio a modulo intermedio con rinforzi in ultra light radiale, completano l’opera conferendo un’azione medio progressiva estremamente piacevole ed efficace.


Pages: [1]