Show Posts - jona

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - jona

Pages: [1]
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Consigli per gli acquisti
« on: August 19, 2010, 20:50:27 »
Salve a tutti, torno su questo fantastico forum dopo un bel po (dal 2008 per la precisione , purtroppo mi sono  rotto un braccio e 4 interventi sono troppi ), l'invito del raduno 2010 mi ha fatto tornare il brivido e quindi eccomi qua.
Avrei bisogno del vostro aiuto, in quanto ho da acquistare un paio di muli da abbinare alle mie ormai mitiche mistral 120gr, possedevo due ultegra 8000 che ormai hanno dato forfait (leggi mio vecchio post a proposito), inoltre possiedo anche due maver beach ledgering (by mauro Balestri) e una beac ledgering Tubertini, una all bass tecnofish 2-4 oz, una Paul Kerry (per il surf, ora è nell'armadio giù in garage e non ricordo il range), una Italcanna Clipper 30-80gr, e ancora per il surf una Black Fury Italcanna. Un pò antiquata la mia  attrezzatura ma molto valida ancora oggi, tornando ai muli vorrei acquistarli sulla falsa riga degli ultegra, inoltre un pensierino anche per i muli da beach non farebbe male, dato che quelli che ho non mi soddisfano molto (shimano 4000 per intenderci , vecchi e con bobina piccola).
Sotto  con i consigli e quest'autunno spero di tornare in  . . . .  onda!
dalle vostre parti s'intende.

2
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Mormore di nottata
« on: August 30, 2008, 11:07:09 »

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img370/1184/imgp0546zl8.jpg

Finalmente prima vera uscita a mormore e . . .   divertimento assicurato,
pescate in prossimità di Taranto scendendo la ss106.
Due "vecchie" e gloriose mistral, i miei due inseparabili Ultegra 8000 (finalmente abili al servizio), in bobina "il vecchio" Falcon "giallo " 0,23 , shock 0,40 , ami vari ( complici granchi, "pesci anguille", e gli stessi pescati che hanno ingoiato tutto senza esclusione di colpi e senza slamatore che tenesse). Come esca avevo con me arenicola, americano, coreano. Le prede hanno prediletto l'americano, tranne quello un po piu paffutello che si è fatto ingannare da una bella arenicola.
Quelle di taglia piu piccola, come detto , non C&R a causa dell'amo in gola. Rilasciate alcune piccole mormore
Che dire , dopo anni è stato un gran bel divertimento, perchè comunque le tocche non sono mancate  ;D ;D ;D

3
SURFCASTING / Pesca a Villapiana Lido
« on: August 02, 2008, 08:47:44 »
Buongiorno a tutti, come da post dovrei passare un paio di giorni a Villapiana Lido e conoscendo poco il posto, sarei grato a ualcuno se potesse indicarmi qualche spot per passare un paio di serate a pescare mormore, anche se non sul posto anche nei dintorni prossimi va bene, visto che comunque à un occasione per ritornare in spiaggia da queste parti.
Grazie a quanti risponderanno
w w w  ;D

4
SURFCASTING ATTREZZATURE / Problema mulinello
« on: July 22, 2008, 17:46:48 »
Buongiorno a tutti, scusate se posto qui ,ma non sapevo dove farlo. Vengo al dunqu, come già detto nella presentazione vorrei riprendere il nostro grandissimo Hobby e ieri sono stato in spiaggia a fare qualche lancio, giusto per riprendere la "mano", ma con mio dispiacere ho riscontrato su entrambi i miei shimano ultegra 8000 un piccolo "proble . . . mone". Ho fatto i primi lanci di "riscaldamento" e tutto ok ma quando ho leggermente forzato l'archetto, ripeto in entrambi i mulinelli, si è chiuso durante lo stesso e ha rotto shock e tutto il resto. Ho fatto varie prove col rislutato di aver gettato in mare centinaia di gr di pmb, ami girelle e quant'altro, senza capire il perchè. Prima di buttar via tutto qualche "santo" sa dirmi se ha avuto lo stesso problema con i mulinelli o se sa il motivi di quanto accade?
Da premettere che avevo tutto accuratamente "restaurato" : lenza in bobina, shock, ingranaggi alberi cuscinetti ecc.
Per la cronaca ho ustao le due msitral, 75 gr di pmb, 0_23 in bobina con shock variato da 0.40 a 0.50, lancio frontale o ground ecc.
Ho paura che per ricominciare dovrò sobbarcarmi un'enorme spesa per i mulinelli e spero vivamente in voi
Grazie ;D

Pages: [1]