Show Posts - Diaz68

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Diaz68

Pages: [1]
1
VIBO VALENTIA / Consiglio spot Zambrone
« on: May 23, 2018, 21:15:55 »
Ciao a tutti,  non sono nuovo del forum ma è un po che non mi faccio vivo, dopo tre estati tra Sardegna e Toscana finalmente questa estate tornerò in Calabria, il periodo purtroppo sarà ad Agosto, sarò a Zambrone e vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo alla pesca a PAF in questa zona, in passato ho pescato in Calabria ma nello Ionio, nel Tirreno. Vorrei sapere quali attrezzature sono più indicate e che tipo di calamenti, per le esche credo che i soliti vermi vadano bene arenicola americano etc.
Grazie

2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della pesca in mare, vorrei chiedere a voi che siete piu esperti come e se modificare la mia attrezzatura, premetto che purtroppo pesco in mare solo durante le vacanze estive (agosto) sulla costa ionica della calabria, la mia attrezzatura da PAF è composta da 6 canne, due trabucco Locusta sr da 150Gr com mulinello navi 8000 una duell da 180 gr con mulinello tica scepter gtx9000 una bestmaster dx tele sutf 170gr com biomaster 8000, poi due canne piu leggere una teamdaiwa mormora 100gr+ titanos 4500 e una mitchell carbomormora 100gr + nexave 6000, le canne e i mulinelli li ho acquistati nell'arco degli anni cercando di avere attrezzi che potessi utilizzare anche in acqua dolce. Pesco generalmente con 80-120gr e come calamento utilizzo il genovese esche le solite americano, bibi, arenicola. In questi anni non ho mai preso pesci di taglia particolare, qualche mormora e qualche oratina ma niente di piu, e sono certo che sia perchè sbaglio qualche cosa nei calamenti e negli inneschi. Ringrazio tutti per i consigli che mi darete.

Pages: [1]