Show Posts - Deteshman

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Deteshman

Pages: [1]
1
Ciao a tutti. Vorrei sapere gentilmente, la paratura ideale per i pettini imperiali...quei simpatici pesciolini che vivono sotto la sabbia e che vado ad insidiare con la tecnica del bolentino a scarroccio. Se ne sono dette di cotte e di crude: terminale a tre ami con un solo piombo, terminale con un piombo di peso inferiore rispetto a quello posizionato sulla lenza madre e tre ami, un piombo piatto che smuova la sabbia facendo lavorare due ami direttamente all'interno della nuvoletta di sabbia....Ma, qual è quella perfetta, che faccia realizzare dei bei carnieri????


P.S.: pesco con il Koreano!!!!!

2
TRAINA / Delucidazioni Traina di Superficie
« on: August 07, 2014, 20:59:14 »
Ciao a tutti ragazzi!!! Gironzolando su internet...mi sono avvicinato a questa tecnica di pesca e me ne sono molto appassionato...Sono riuscito a comprendere qualche cosina..., ma se io devo fare una cosa...non la posso fare male,quindi sono venuto su questo forum per chiedere info...adesso vi elencherò lo schema della montatura da traina che sono riuscito a trovare qua e là sul web,preciso che per ora intendo pescare solo con gli artificiali:
_Una lenza madre di un certo spessore alla quale si aggancia un piombo a sgancio rapido a battuta con la girella di giunzione (non piombo guardiano)
_Una girella che congiunge la lenza madre al terminale di circa 10 mt. con esca artificiale.
Le mie domande sono: Ogni tipo di artificiale ha bisogno di essere piombato? Quando recupero un pesce come faccio a recuperare i 10 mt. di lenza del terminale se la girella di congiunzione me lo impedisce?Sarebbe tutto più facile se invece di un terminale da 10 mt. ne avessimo uno da 1 mt., recupererei filo fino a poco prima della girella e poi con un guadino catturerei la preda!!!
Comunque sarete voi ad illuminarmi con le vostre risposte...Ciaooo!!!!!

Pages: [1]