Show Posts - totosampey

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - totosampey

Pages: [1]
1
CANNE DA SPINNING / Nuove Seaspin Rods (Labrax e Labraxina)
« on: April 18, 2013, 21:14:45 »
LABRAX: Lunghezza :7''  Sezioni: 1  Lure.w:  1/4 -1 1/4oz (35gr)  Line.w: 10-20lb  Azione: fast  Power: MH

Dettagli:
Dopo il successo della leggendaria Labrax , presentiamo questa nuova canna progettata dietro nostre specifiche richieste dal mitico Gary Loomis.
La North Fork Composites ha realizzato questo grezzo con i migliori materiali presenti sul mercato introducendo la tecnologia delle nuove resine che a parità di peso rispetto alle lavorazioni standard dona a questo fusto maggiore sensibilità, potenza e robustezza.
Da ciò ne deriva una canna moderna, bilanciata, leggera ed estremamente sensibile che permette di gestire al meglio tutte le categorie di artificiali impiegati dagli spinners mediterranei.
La nuova Labrax ci ha impressionato proprio per la sua versatilità che permette di manovrare con la stessa efficacia dai classici long jerk ai top water quali poppers e w.t.d. ma ,nello stesso tempo, non perdendo assolutamente in prestazioni, anche metal jig ed esche siliconiche.
Lo staff Seaspin ha voluto provarla nelle condizioni più estreme, misurandola con le difficili scogliere oceaniche e anche in questo caso il test è stato ampiamente superato regalandoci numerose catture con pesci di taglia veramente importante!
L’azione fast e la bontà dei materiali utilizzati la rendono rapida e pronta sull’esca ma questa caratteristica rischiava di essere un limite sulla gestione delle grandi prede, Mr. Loomis è così riuscito ad esaudire tutte le nostre richieste creando un grezzo che in fase di combattimento esprime la giusta progressività ed elasticità .

Il look , sobrio ed elegante, è stato curato nei minimi dettagli e si ispira alla serie precedente, manico splittato in EVA ad alta densità, placca fuji DPS-SD 18 verniciata in soft touch "vintage blue" e winding check cromati silver e trattati con un sistema anticorrosione a prova di salsedine !
Abbiamo deciso di lasciare il fusto non verniciato ma solo lucidato proprio per richiamare l’”old Style” americano delle canne realizzate da Gary !

La serie prevede due allestimenti : il primo monta anelli Fuji K Titanium Sic , il secondo, più economico, i validissimi Fuji K con pietra Alconite e frame in acciaio cromato.


Canna in piega con 500 gr di piombo..


LABRAXINA: Lunghezza: 6'9''  sezioni: Lure.w: 3/16-5/8oz (5-18gr)  Line.w: 8-16lb  Azione:Fast Power: M

Dettagli:
Se la Labrax è considerata la canna per tutte le situazioni ci sono quei momenti e/o determinati ambienti dove è richiesto un approccio decisamente più tecnico e “light”.In tale ottica insieme a Mr. Gary Loomis della North Fork Composites abbiamo pensato e realizzato questo fantastico grezzo dalla lunghezza di 6’9” che stupisce per sensibilità, bilanciamento, reattività e leggerezza !
La labraxina, studiata principalmente per la “regina” dei nostri mari, la spigola, si rivolge alle classiche prede costiere quali serra e barracuda, trovando anche un largo e divertentissimo impiego nella pesca dalla barca su “mangianze” di palamite, lampughe e tombarelli.
L’azione, ben ripartita, grazie alla punta molto sensibile, facilita sia nel lancio che nella gestione dell’artificiale, trasmettendo al pescatore un controllo assoluto della situazione.
I 5/8 di oz. dichiarati, danno un’indicazione generale su una vasta categoria di esche utilizzabili ma la canna riesce a gestire jerk minnow da 14/15 cm fino ai 3 /4 di oz.
Precisa e performante sui top water quali poppers e w.t.d. , si è dimostrata molto valida su soft bait da 3” a 4” abbinati a Jig Head , e anche con i metal jig ci possiamo spingere tranquillamente fino ai 3/4 di oz.

Non facciamoci “distrarre” dal suo diminutivo….Labraxina, perché ,seppur concepita per tecniche più “light”rispetto alla sorella maggiore, ci ha dimostrato di essere già grande e non solo per la sua versatilità di impiego ma anche per l’efficacia e la potenza nel combattere la preda !

L’allestimento anche in questo caso è sobrio ed elegante : manico ergonomico in EVA ad alta densità e placca Fuji VSS-SD 16, verniciata in soft touch "vintage green" che permette un alloggiamento stabile, preciso per mulinelli di taglia 2500/3000.

La scalatura rigorosamente in Fuji Concept e realizzata con anelli K Titanium Sic nella versione top, mentre sulla serie base troviamo i K Alconite con frame in acciaio cromato.
Tutte le parti metalliche del manico sono placcate in Silver e trattate con un sistema anticorrosione a prova di “mare” !

Canna in piega con 500 gr di piombo.


2
   
Seaspin day....

Ritrovo Sabato 6 Aprile presso il negozio Mister Fish di Via Martiri di Cefalonia , ( zona porto ) , Catanzaro Lido.

Per informazioni tel. 0961/737744

mail info@spinninginmare.it info@misterfishonline.it





Per conferma di adesione all'evento, e pranzo basterà solo  scrivere il vostro nome come nel caso dei raduni Grazie....


3
PESCA A SPINNING / emozionante avventura e adrenalina a mille!!!
« on: January 09, 2012, 22:13:56 »
Cari amici vorrei condividere con voi questo emozionante e fulmineo incontro, con questo predatore della notte.......

Sabato finisco di lavorare e subito telefono rosario (Globulo UNO) per organizzare una spinnata ma aimè aveva da fare,
non demoralizzo e decido dopo pranzo di andare da solo, carico la macchina fermata al bar per un caffè e viaaaaaa
parto per la mia solitaria avventura , dopo una manciata di minuti ed un po strada arrivo sullo spot prescelto scendo
dalla macchina e do un'occhiata al mare, e mi dico nella mia mente!!!!! (e ottimo oggi si scappotta) mentre scendevo mi
vedo alle spalle un'altro spinner che per fortuna conoscevo bene, si trattava dell'amico (luca) dopo i vari saluti decidiamo
di dividerci lo spot, iniziamo a spinnare ma il mare col passare dei minuti inizia ad aumentare a vista d'occhio e le esche
non tengono la forte corrente e quindi e inutile tentare ancora , si e fatto buio e decido di cambiare spot saluto luca e vado via....
Arrivo su un'altro spot dove il mare e meno forte, inizio a camminare dirigendomi verso la foce mentre camminavo mi sento
un piede ghiacciato e dico maaaa... sarà questo freddo, mi fermo per controllare eeeeee sorpresa waders bucati porcap............che sfiga, vabbe ormai qualche lancio lo faccio dopo essermi fatto quasi 100 metri voi che dite........ dopo una bella mezzora in foce
non si vede nulla guardo l'ora e dico!!!! si e fatto tardi inizio a rientrare, monto sul clips uno shoreline 170 arrivato quasi nei pressi della macchina e faccio qualche ultimo lancio prima di andare via, primo lancio,secondo lancio,terzo lancio, sbaaaaammmmm botta fortissimaaa  a momenti mi porta via la canna dalle manii, ferrata secca ed ecco la partenza fulminea zzzzizzzizizizizizzzzzzzzzzzz la frizione inizia a gridare adrenalina a mille e buio e non so cosa possa essere, la situzione si fa critica e la bobina si svuota a vista d'occhio inizio gradualmente a serrare la frizione ma continua a tirare all'impazzata senza fermarsi nenche un secondo....... ho detto devo fare qualcosa la bobina si era quasi svuotata serro ancora di piu' la frizione ma nienteeee inizia a tirare a strattoni il filo e finito provo a fermarlo cercando di pomparlo un po la canna si piegaaa a manicooo e poiiii sdishhhhhhh..... nooooooooooooooooo  
il filo si spezza lasciandomi a bocca asciutta e senza piu' treccia nel mulinello che emozione ragazzi veramente da urlo...........

ecco quello che mi e rimasto dopo il combattimento vinto dal bestio.........

4
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Delfini a catanzaro lido
« on: June 03, 2011, 14:38:25 »
Splendida mattina di giugno...Io e mio cugino Luigi decidiamo di fare una battuta di spinning SaltWater in barca,alla ricerca di qualche tonno.Arrivati al punto prescelto avvistiamo qualche banco di mangianza e subito ci accingiamo ad avvicinarci ad una distanza in modo da poter lanciare in mezzo al banco che però sparisce subito.Dopo qualche ora d'attesa abbastanza distante da noi vediamo un pesce saltare,e non capendo cosa potesse essere ci siamo avvicinati,arrivati a poca distanza da loro ci accorgiamo che erano dei piccoli di delfino,mettiamo subito via le canne e iniziamo a filmarli,come se ci trovassimo in un parco acquatico...
(UN SPETTACOLO MAGNIFICO...)   calabria
Ecco il video di questa magnifica giornata avendo il piacere di condividerla con voi di  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

5
Salve a tutti  apro questo topic per farvi vedere di cosa e capace questa canna  falcon original fs-6-166 da  1/4-5/8 oz e veramente impressionante cosa ne pensate?? ciao a tutti....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

6
PESCA FORUM BAR / Tanti auguri di buon compleanno a benz
« on: April 05, 2010, 16:43:49 »
  Auguroni benz  

7
SPINNING CATTURE / SPINNING - Barra bis
« on: August 06, 2009, 09:56:47 »
Immagine non disponibile
Totòsampey
Località: calabria orientale, scogliera
Data:6 agosto 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zester 4000 vx
Filo in bobbina treccia pp 30lbs, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: montante di bassa , cattura avvenuta alle 7:30 circa
Condizioni: mare calmo, con una leggera brezza
preda:barracuda
Artificiale: Duel dolce 125 S

BenZ

Località: calabria orientale, scogliera
Data: 6 agosto  2009
Attrezzatura: canna team daiwa Italy 5-15 gr  Mulinello daiwa procaster 2500
Filo in bobbina treccia tubertini 10 lb, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: montante di bassa, cattura avvenuta alle 7:15 circa
Condizioni: mare calmo, con una leggera brezza
preda:barracuda
Artificiale: Duel dolce 125


Varie : ore 6:00 con l'amico BenZ ci diamo appuntamento al solito posto e alla solita ora , come di consueto  immancabile il caffè pre pescata ,ovviamente si parla del + e del - sperando che sia la giornata giusta  per qualche cattura.
Giunti sullo spot prescelto cominciano i primi lanci,passa una buona mezz'ora e non si vede nulla,
il sole sale.... e le speranze scendono sono quasi le 7:10 , di punto in bianco sento il mio amico scalpitare di gioia , il motivo poteva essere uno solo....BARRA IN CANNA ,intento a filmare  il tutto smetto di pescare e vado in cerca della fotocamera ma purtroppo mi rendo conto che è rimasta a casa.
Salpato il 1° ne susseguono subito altri 2 ma di piccole dimensioni quindi prontamente restituiti al loro habitat, pochi minuti , pochi attimi e tutto sembra tornato alla normalità quando nel silenzio assoluto una botta tremenda  fa sbacchettare la mia canna ma non si allama ,3-4 jerkate rapide per simulare una fuga e SBAM questa volta C'é !!!!
Passa circa  un'altra oretta e niente..giochi finiti...ci rendiamo conto che è ora di rientrare ma non prima delle dovute foto !!

Posted by BenZ & Totosampey

8
SPINNING CATTURE / Leccia stella a spinning
« on: July 21, 2009, 21:49:00 »
ciao a tutti, sabato 18/07/09 mi sento con l'amico saverio per una battuta di spinning, decidiamo
di spostarci sulla calabria tirrenica, arrivati sullo spot prescelto iniziamo a lanciare i nostri plastichetti ma non si muove nulla, dopo circa un'ora  ecco cosa esce fuori!!! cosa che non mi sarei mai aspettato calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
storia veramente incredibile ,utilizzando un WTD. Difficile crederci, ma e' successo veramente, la piccola leccia stella ha attaccato l'artificiale miss carna di 110mm al quinto lancio , ed e' rimasta allamata. Sconosciuti i motivi del comportamento aggressivo di questo pesce nei confronti di una preda di pari peso.

9
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / mini jig
« on: June 25, 2009, 12:41:09 »
che ne pensate di questo mini jig  da 20gr da me dressato?  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao  ;D

Pages: [1]