Show Posts - dibben

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - dibben

Pages: [1]
1
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Finale in appoggio sul fondo
« on: November 28, 2017, 20:49:39 »
Salve a tutti,
Potete dirmi come si fa, e in quale modo, a sapere di quanti cm il finale è appoggiato sul fondo? Grazie per le risposte.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


2
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Regola dei terzi nelle montature.
« on: August 16, 2017, 09:03:37 »
Salve,
come nella pittura o nella fotografia, mi chiedevo se anche nella pesca nel creare le montature dei travi e finali della pesca all'inglese esiste una regola dei terzi. Mi spiego meglio, al fine di evitare garbugli, esistono delle misure da rispettare nel creare le montature tra la lenza madre e il finale? Grazie e scusate la banalità della domanda.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Consiglio canna all'inglese
« on: August 12, 2017, 16:03:54 »
Salve,
Pratico la pesca all'inglese, ho ereditato due "vecchie" match rod della browning, una match start di 3,90m e una match fun di 4,20.m, che fanno il loro mestiere, mi sono appassionato a questo tipo di pesca e vorrei aggiornare il parco canne con una shimano o una daiwa, il budget è dai 200 ai 300€. Vorrei utilizzarla anche per la pesca al mare. Grazie per i consigli.

4
Salve a tutti,
Non so se è il posto giusto per affrontare questo argomento e se ho sbagliato chiedo scusa. Leggendo vari post sul forum mi ha incuriosito il modo in cui molti sportivi effettuano la ferrata "a frizione aperta" tarata sul carico di rottura del filo. Gentilmente qualcuno può spiegarmi cosa significa e come si tara la frizione del mulo sul carico di rottura del filo. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte. Buona pesca

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


5
Salve,
vorrei acquistare un mulinello adatto per la mia match rod  di 4,20.m della browning. Di solito utilizzavo un PENN 4200 SS  purtroppo danneggiato e impossibile da riparare. Che prodotto mi consigliate di fascia medio alta.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


6
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Misurare la distanza di pesca.
« on: July 17, 2017, 16:31:02 »
Salve a tutti,
Nella pesca all'inglese, ai fini della pasturazione, è importante lanciare sempre nella stesso punto e alla stessa distanza. Non sono un esperto, trovo questo tipo di pesca molto redditizio nell'insidiare prede quali spigole e orate. La mia domanda è : come si fa a lanciare sempre alla stessa distanza? C'è un modo o una tecnica per far si che il filo del mulinello esca sempre della stessa lunghezza per raggiungere sempre la stessa zona di pasturazione? Grazie a tutti per le risposte.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Pages: [1]