Show Posts - alex85f1

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - alex85f1

Pages: [1]
1
Salve a tutti
è da poco che ho iniziato ad interessarmi a questo tipo di pesca e pensando non fosse niente di così complicato ho comprato tutto il necessario per realizzarne uno, vi elenco in linea di massima quello che ho usato:
- lenza per palamito 120 mm;
- ami 2/0 in acciaio;
- cavetto in acciaio da 180 libre (solo per mettere qualche bracciolo più resistente);
- moschettoni  (non ricordo la misura ma belli grossi).
Per semplificare il tutto ho pensato di fare delle asole sulla lenza madre in modo da collegare i braccioli uno per volta con dei moschettoni man mano che si cala il palamito e alle due estremità ho collegato dei moschettoni per agganciare il palamito a delle corde sottili (che si possono sostituire in caso si volesse cambiare zona e profondità) alle quali a sua volta ho collegato dei piombi di circa 3 Kg  
(naturalmente quello che ne è venuto fuori non somiglia molto ai palamiti che si vedono in giro nei negozi ma almeno una volta ha funzionato calabria ).

Allego un disegno sperando di far capire meglio quello che ho fatto.
Immagine non disponibile

La prima volta che l'ho provato ho calato i piombi ad una profondità di circa 70 metri e il palamito era a 10 metri dalla superficie ed è andata discretamente (3 tonnetti) mentre le altre volte, facendolo lavorare a 25 metri dalla superficie non è andata altrettanto bene. Secondo voi questo palamito a che profondità avrebbe più rendimento?
Dimenticavo che alla fine ho fatto 130 braccioli tra cui 40 con cavetto d'acciaio e gli altri con fluorocarbon 90 libre.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

2
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / come trovare una lemax?
« on: July 29, 2010, 12:42:13 »
Salve a tutti è da un po' che giro tutti i negozi della mia zona (piana di gioia tauro e qualche negozio a reggio calabria) e anche quelli online ma non riesco a trovare le canne da vertical jigging Lemax Feraristik Ex con range da 300 gr , consigliate sul forum. vi prego aiutatemi voi, mandatemi qualche link o indirizzatemi verso qualche negozio che le vende.
grazzie mille anticipatamente a tutti.  ;D

3
DIPORTO NAUTICO / consiglio su come scegliere un fishfinder
« on: June 29, 2010, 10:09:04 »
salve a tutti,
ho da qualche annetto un motoscafo che finalmente sto per mettere in acqua e vorrei munirmi di fishfinder, solo che non ho proprio idea secondo quali criteri devo sceglierlo, potreste aiutarmi?  calabria
vi ringrazio anticipatamente.

ps: non vorrei spendere cifre esorbitanti, il mio budget si aggira sui 100\150 euro..

4
LE RICETTE DEL FORUM / come cucinare il luccio??????
« on: May 21, 2009, 20:21:34 »
ciao a tutti vorrei sapere come consigliate di cucinare il luccio.
grzie in anticipo per le risposte   ;D

5
DIPORTO NAUTICO / carte batimetriche
« on: December 06, 2008, 12:51:26 »
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha delle mappe batimetriche recenti che illustrano da gioiosa ionica a soverato. vi ringrazio anticipatamente ;D

6
PESCI E TECNICHE DI PESCA / consiglio tecnica di pesca
« on: October 18, 2008, 13:45:23 »
salve a tutti
ho un piccolo problemino nel lanciare la mia vecchia shimano poichè il casting della canna arriva massimo a 100 gr e io pesco sempre con piombi da 70 gr, naturalmente con il solo piombo la lancio alla grande, ma con l'aggiunta di una sarda intera il peso varia quindi ho paura a forzare il lancio, ottenendo come risultato lanci di massimo 30-35m. so che magari sto per dire una stupidaggine e se così è chiedo scusa in anticipo, ma avevo pensato di provare a lanciare con il solo piombo da 70gr e poi collegare il terminale con la sarda a teleferica naturalmente con l'aggiunta di un piombo intorno ai 10gr per farlo scendere fino al piombo lanciato in precedenza.
ripeto che magari è una fesseria ma vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti e cosa mi consigliano.
grazie in anticipo a tutti ;D.

7
TRAINA / consigli traina...
« on: October 04, 2008, 17:40:44 »
salve a tutti
vorrei iniziare a praticare la pesca a traina, è da circa due anni che ho un motoscafo ed ho comprato anche una canna e un mulo giusto per iniziare (canna mitchell laser troller 20/40, mulo okuma titus t 50), ma non so proprio da cosa cominciare, artificiali, montature particolari....? calabria3
vi prego se potete datemi qualche consiglio giusto per farmi un'idea di cosa comprare e di come usare correttamente il tutto. ;D

8
salve a tutti i membri di  ;D,
mi sto informando sempre più su queste due canne della lineaeffe, ma fino ad ora ho visto solo la 10 kilos da spinning dal vivo e io sarei interessato a quelle da surf.
spero che qualquno di voi mi possa dire qulcosa in più su queste canne.
 grazie mille in anticipo a tutti
 ;D

9
SURFCASTING ATTREZZATURE / SURFCASTING - Quale canna scegliere?
« on: September 14, 2008, 09:53:36 »
ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi a scegliere una buona canna da surf casting con potenza di lancio intorno ai 200-250gr?
io ne ho già viste un paio soprattutto shimano ma vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta.
questi sono alcuni dei modelli che ho visto:
 
Shimano BEASTMASTER STC SURF, BEASTMASTER STC AX TELE SURF, BEASTMASTER AX SURF BX-G, SPEEDMASTER SURF 3PC, SPEEDMASTER TELE SURF.
            

se pensate che ci sia qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo fatemelo sapere.
grazie in anticipo a tutti!

Pages: [1]