Show Posts - Houston

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Houston

Pages: [1]
1
PESCA A SPINNING / Ci rinuncio
« on: July 26, 2018, 00:09:01 »
Buonasera, ho provato per almeno 20-30 volte a spinning nei vari mesi, in tutte le condizioni, infilandomi per metà in acqua, dal porto, dalla scogliera, con mare calmo, con mare agitato, con mare in scaduta, con bassa pressione, con alta marea, bassa marea, con la luna in allineamento con le lune di giove, con onde enormi, sulla schiuma, sui gabbiani. Ovunque. Canna da 2.30 metri, 7-21g. Ho provato con artificiali gialli, con testa rossa, con colori scuri, con il fucsia da 14 cm, da 9 cm, quelli piccolissimi, quelli a popper piccoli, i walking dog, quelli molli, cucchiai, artificiali alieni. Ma niente.
Non fa per me. Avevo tanta passione, e probabilmente dovrò riprovare in zone diverse, magari non in Italia e in particolare in Puglia dove il mare è sfruttatissimo. Non ha senso cercare predatori se a malapena si trovano le prede. Mi darò alla pesca da fondo, almeno non mi devo spaccare e avere sempre delusioni.
Piccolo sfogo :D

2
PESCA A FONDO / Pesca a fondo- Brindisi - Vecchia attrezzatura
« on: April 04, 2018, 09:03:46 »
Buongiorno a tutti, volevo farvi una domanda riguardante la pesca a fondo. Volevo sapere prima di tutto che cosa potrei trovare in questo periodo dalle parti di Brindisi ( sia scogliera che molo / porto ) cosi da valutare quali esche usare, e poi vorrei sapere se con un attrezzatura un po' vecchia posso comunque pescare senza troppe pretese. Non posso acquistare una nuova canna in quanto da poco ho ricevuto una canna da spinning e questa la userò in casi di mareggiata e probabile pescosità di predatori, negli altri casi volevo divertirmi con una pesca più statica come quella a fondo. La montatura penso andrò per quella classica con il peso alla fine e due tre ami in mezzo. Ho visto sul meteo pesca che la temperatura dell'acqua è 14 gradi, non è troppo bassa per l'orata? Consigli?  Grazie mille!

3
ARTIFICIALI DA SPINNING / Dubbi su piccoli artificiali
« on: March 31, 2018, 17:42:18 »
Salve a tutti, in questi giorni ho avuto la fortuna di tornare in Puglia per le vacanze e mi sto dedicando allo spinning a Brindisi. Per ora essendo un neofita non ho molto artificiali. Possiedo un 18 gr 180 mm con la paletta chiaro, un altro un po' più leggero e piccolo, e poi altri molto piccoli e leggeri. Il mio dubbio è proprio su questi ultimi. Se lo spinning va a mirare ai pesci predatori, com'è possibile che questi pesci possano preferire pesci più piccoli rispetto ai 180 mm? O perché dovrebbero preferire dei siliconici piccoli? Il mio altro dubbio è: come faccio a lanciare questi artificiali lontano? A cosa servono e come devo utilizzarli? Grazie mille

4
Salve a tutti! Mi avvicino da poco alla pesca a spinning, e negli ultimi giorni ho provato a insediare la spigola. Abito nella provincia di Brindisi, però purtroppo studio fuori, quindi ho a disposizione ancora 2 giorni per poter pescare. Avendo provato alcune cose, senza successo, ho deciso di approfondire la parte teorica, quindi sono qui per porvi qualche domanda, per poter capire se i prossimi due giorni sono fattibili o no.

Di base ho capito la questione dell'alta e della bassa pressione, quindi la spigola è meglio cercarla in bassa pressione.
Guardando le previsioni della pressione atmosferica ho visto che si alzerà nei prossimi giorni nella mia zona.
Però guardando le previsioni meteo noto che sono previste nuvole e un aumento del vento( oggi era calmo, ieri forse in scaduta dato che c'erano delle belle onde che si stavano pian piano fermando ).

La condizione precedente però dovrebbe essere, da quel che ho capito, buona perché un inizio di mal tempo, con magari del vento forte che crea delle belle onde e quindi attira la spigola che cerca il cibo nella schiuma che si crea fra le onde o quando infrange contro gli scogli.

Cosa devo pensare quindi in questo caso? Probabilmente voi mi direte "Vai, prova!" ed è quel che probabilmente farò, però dato che sono un novellino in quel caso ci sarebbero vari fattori a determinare il mio cappotto, quindi vorrei sapere da gente più esperta come ragionare in queste situazioni calabria

Grazie =)

Pages: [1]