Show Posts - NinoRC

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - NinoRC

Pages: [1]
1
COSENZA / Consiglio su Corigliano Schiavonea
« on: January 03, 2011, 10:11:40 »
Buongiorno, per il fine settimana dovrai andare un paio di giorni a Corigliano e vorrei approfittare per lanciare due esche a PAF.

Non conosco il fondale e quindi chiedo a voi qualche info.

Potete darmi indicazioni se ci sono zone con misto oppure se è tutto sabbia, io arriverei dalla strada principale che arriva da Corigliano Scalo e non vorrei spostarmi troppo perchè non conosco le strade.

Grazie e tutti

Saluti
NinoRC

2
Sabato mattina volevo fare un paio di ore tranquille con la bolo e decido per il porto di Villa San Giovanni arrivo e stranamente non vedo nessuno (ore 8). Tiro fuori canna ed attrezzatura e mi posiziono davanti alla capitaneria. Noto un cartello "divieto di balneazione" e penso mmm strano dentro il porto che mai si dovrà fare il bagno. Non faccio in tempo ad aprire la canna che un marinaio mi fa presente che c'è il divieto di pesca.

Ecco perchè ero solo soletto, potevano scrivere direttamente divieto di pesca cosi lo capivo da solo...


3
Tratto da strill:
" Martedì 05 Gennaio 2010 17:37 
Il Comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, Giuseppe Andronaco, ritenendo opportuno emanare un unico provvedimento per regolamentare a livello locale l’esercizio della pesca sportiva/ricreativa, subacquea e di superficie, ha emesso nei giorni scorsi una ordinanza, che interessa il tratto di mare di competenza del Compartimento Marittimo di Gioia Tauro, esteso tra il comune di Rosarno (a nord) e il comune di Seminara (a sud). Questo provvedimento ribadisce quali siano gli strumenti consentiti e quelli vietati, i tratti di mare interdetti, le tipologie di pescato e le limitazioni di peso o di numero come nel caso dei ricci, per la cui pesca è previsto un limite di 50 unità per persona. Di particolare rilievo è l’articolo 4 riferito alla disciplina della pesca del tonno rosso (Thunnus Thynnus), per cui sono previsti la presentazione di un istanza in bollo all’Autorità Marittima per effettuare tale pesca, i doveri del proprietario dell’imbarcazione, i punti di sbarco, il periodo di fermo e le taglie minime da rispettare. L’impegno dell’autorità marittima è dunque quello di far rispettare i contenuti di quest’ordinanza e di portarla a conoscenza di tutti i fruitori delle risorse del mare, presenti ma soprattutto futuri. Appare doveroso richiamare in ultimo l’attenzione degli utenti del mare nel rispetto dei principi di base che ispirano “la pesca sportiva” ovvero il piacere del contatto con la natura e l’assenza dello scopo di lucro. Questo doveroso richiamo è ovviamente indirizzato a tutti coloro che impropriamente interferiscono con gli equilibri dell’ecosistema marino, utilizzando attrezzi non consentiti che di fatto variano gli sforzi di pesca sul territorio e turbano altresì il mercato dei prodotti ittici. "

Bhoo



 

4
REGGIO CALABRIA / Poi ci lamentiamo delle catture...
« on: October 30, 2009, 22:40:18 »
Questa mattina sono andato a lavorare sulla zona jonica, al ritorno dato che mi ero sbrigato prima del previsto intorno alle 13 ho deciso di fermarmi al porto di Saline.

Il porto di Saline, che è un paesino vicino a Reggio Calabria, è inutilizzabile in quanto insabbiato (una delle tante opere).

Arrivato sul posto faccio un giro ed arrivo alla fine del  molo e quà trovo la sgradita sorpresa, una piccolissima murena morta (penso dalla notte) appesa per la coda in un muro. 

Capisco che a volte è difficile slamare un pesce, ma se proprio vogliamo buttarlo almeno ribbuttiamolo in acqua.

Esporla come un indegno trofeo è solo frutto dell'ignoranza e della mancanza di rispetto per il mare, la pesca e l'uomo.

Saluti
NinoRC

5
REGGIO CALABRIA / Carte nautiche REGGIO - BAGNARA
« on: September 13, 2009, 21:11:15 »
Sto cercando delle carte nautiche per la zona REGGIO - BAGNARA (ma il termine forse è improprio) con indicazioni di secche, profondità e magari tipologia di fondale.

Avete qualche informazione in merito?

Grazie

NinoRC

6
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Ricerca sito produttore
« on: December 07, 2008, 18:01:19 »
Salve, sto cercando il sito della MITCHELL Italia  in quanto vorrei comprare una canna e mi interessava vedere delle informazioni aggiuntive.

Purtroppo nonostante numerose ricerche non sono venuto a capo di niente.

Potete darmi qualche informazione?

Se volete posso postare un elenco di siti web di produttori vari che ho memorizzato durante le mie ricerche.

Grazie

 ;D



7
REGGIO CALABRIA / Pescare cernia nel porto
« on: November 11, 2008, 06:56:22 »
 calabria

Buongiorno,

vorrei sapere che probabilità ci sono di pescare la cernia dentro i porti, in particolare tra Villa e Reggio.

Perchè mi è capitato di prenderne una all'imbrunire. La prima volta era attaccata ad una piccola opa ed appena fuori dall'acqua è scappata ma dopo un paio di minuti ha abboccato direttamente all'amo.

Pesca con piccola canna a ridosso del muro e fondale di 4 mt circa, esca coreano o gambero.

E' un caso raro oppure normale?

Grazie

Pages: [1]