Show Posts - stefano224

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - stefano224

Pages: [1]
1
DIPORTO NAUTICO / consumo carburante
« on: January 09, 2009, 15:50:45 »
Vi sottopongo un quesito che ho sottoposto anche ad altri:
Ho una RIO 600 CABIN (ora è in cantiere a rifare la carena) motorizzata TOHATSU 140 e TOHATSU 18 (ambedue due tempi), i quali per rotondità di funzionamento e per silenziosità mi hanno veramente sorpreso positivamente (forse perchè venivo da un motore molto più rumoroso), almeno per quel poco che ho potuto provare prima di tirare su la barca.
Un mio amico sta facendo su di me opera di terrorismo psicologico parlandomi di consumi spaventosi ed a sentire lui oggi un motore 140CV due tempi come il mio non è proponibile. Poi un'altra persona mi ha detto quasi l'opposto e cioè che il tohatsu 140 pur essendo un due tempi, è un motore di concezione moderna e dotato di soluzioni tecniche che lo rendono addirittura superiore in termini di economia di consumi rispetto ad alcuni motori quattro tempi, nonchè più leggero.
Dove stà la verità?
Che consumi mi devo aspettare a varie velocità? (Considerate che lo scafo pesa a vuoto circa 750 Kg)

Altra domanda:
premesso che ho la barca perchè appassionato di pesca in mare, pensando di trainare con il vivo al massimo a due nodi (anche meno) ed in altura con l'artificiale tra sei e dieci nodi, che tipo di consumi avrò con il 18CV? E con il 140CV?
Considerate che lo scafo pesa a vuoto circa 750 Kg.

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi!

Stefano

2
DRIFTING & LIGTH DRIFTING / La Sarda nel drifting in Calabria
« on: January 04, 2009, 16:54:57 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è da molto che conosco la Calabria in quanto ci vengo da oltre vent'anni ogni agosto (moglie di origine Calabrese) e mi sono ormai innamorato di questa stupenda regione. Ho sempre pescato da riva ma quest'anno potrò finalmente portare la barca per tentare di insidiare prede a traina ed a drifting. Proprio per quel che riguarda il drifting, negli anni passati (in previsione di avere la barca) ho provato a chiedere in giro sulla possibilità di procurarmi qualche cassa di sarde, ma nessuno mi ha saputo dare risposte esaustive. Considerando che la zona che frequento è quella che va da Soverato a Badolato, vi sarei grato se mi poteste indicare qualche posto (mercato del pesce, ingosso, pescatori etc.)  dove trovare le sarde in quantità sufficente per il drifting ed a quali prezzi. Qualcuno mi disse di provare a Catanzaro ma non mi seppe specificare dove con esattezza.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi!
Stefano

Pages: [1]