Show Posts - smauritz

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - smauritz

Pages: [1]
1
Eccomi finalmente arrivato sul posto di pesca,quindi comincio......
Innesco un rapala colore scuro,sento una tirata pazzesca e poi mi ha rotto la montatura(chissà mai cos'era,però nel male è sempre un buon inizio,non pensate?!?)...dopo circa un'ora innesco un siliconico di circa 10 cm colore marrone(se guardate la bocca della spigola ve ne potete rendere conto)a questo piccolo pesce di gomma ho abbinato una testa piombata di 12 gr(il piombo ha la forma della testa di un pesciolino).mi bastano giusto un paio di lanci e poi........boom!! una regina da 4,7 kg mi fa una bella mangiata,non mi resta che ferrare e godermi quei minuti di combattimento tra io e lei,ovviamente io avrò la meglio,ma devo anche particolarmente ringraziare un gentile signore che me l'ha guadinata...spero vi piaccia la mia preda!! :)

Immagine non disponibile

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Canna per lancio bombarda
« on: January 03, 2010, 21:23:09 »
Ciao ragazzi,vi volevo gentilmente chiedere quale canna acquistare per poter lanciare nei migliori dei modi bombarde da 15-20 grammi...grazie anticipatamente!

3
SPINNING ATTREZZATURE / Quando usare la bombarda??
« on: September 04, 2009, 22:53:44 »
Volevo chiedere quando è più opportuno usare la bombarda per lo spinning?cioè se si usano artificiali molto piccoli tipo il pesciolino in silicone,oppure plastichetti molto leggeri conviene usarla???chiedo consigli abbastanza precisi.Grazie in anticipo!!!

4
SPINNING ATTREZZATURE / utilizzo di alcuni artificiali
« on: May 03, 2009, 16:58:32 »
Volevo fare una domanda sulla base dell'affermazione di un negoziante dove sono stato ieri mattina che mi ha detto le seguenti cose:
1) I RAPALA X-RAP sono artificiali di acqua dolce
2) I minnow con testa rossa sono artificiali da usare nelle ore notturne
Non so il perchè,ma non ne sono stato molto convinto su questo.Pregherei qualcuno che sappia darmi risposta a togliermi questo dubbio che mi è entrato in testa.Grazie anticipatamente!
                                                           ;D

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Nuovo acquisto canne
« on: April 28, 2009, 21:06:00 »
Ciao ragazzi,finalmente dopo tanto tempo passato fuori sono rientrato in Italia e sopratutto nella mia Sicilia.Non ho perso proprio tempo per buttarmi subito a pescare e,con l'occasione mi sono fatto qualcosina di nuovo riguardo l'attrezzatura.
Ho acquistato una canna da surf casting (TECNOFISH TITHUNDER 4520) 4,50mt azione 200gr anellata Fuji SIC
e una bolognese Falcon tournament 6006 da 6 metri azione 5:30g
Le conoscete come canne??Datemi pure un parere...bello o brutto che sia!!un saluto!!!
                                                   ;D

6
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Utilizzo flotter
« on: February 22, 2009, 10:48:14 »
Leggendo numerosi topic sulla pesca a fondo,mi accorgo che i flotter risultano essere utili.
Ma appunto per questo volevo fare alcuni quesiti per togliermi alcuni dubbi,quindi mi servono i vostri pareri.
1)utilizzare sempre e comunque flotter quando si pesca a fondo???
2)qual'è la montatura che ha più bisogno del flotter????(paternoster,long arm,rovesciato,ecc..)
3)a parte le tecniche di pesca a fondo,consigliate il flotter su altri tipi di montature??(tipo la pesca con la bombarda)
4)quali altri termini si usano per descrivere questo piccolo aggeggio???(non so alcuni quando dicono"zatterino"se si riferiscono al flotter...o se ci sono altri termini per citarlo,che io non conosco.
Spero di non aver trattato un argomento futile....sempre e comunque:GRAZIE!!!

7
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / super attack si o no???
« on: February 19, 2009, 14:07:50 »
Susate se la domanda è alquanto banale o se si è gia trattato l'argomento(ho fatto CERCA ma non ho trovato la risposta proprio dettagliata).Ho letto che alcuni quando preparano una montatura per esempio:PATERNOSTER,utilizzano il super attack per fermare gli stopper di seta.ora mi chiedo:
1)è una buona tecnica o è una cosa fatta"tanto per "da personale non esperto??
2)Non si indebolisce la trave dove poi vengono attacate le girelle????(in quanto il super-attack essendo un prodotto chimico abbastanza potente può compromettere la tenuta del filo)
Grazie!!!!

8
ALTRE PREDE / Pescare la murena
« on: February 17, 2009, 19:01:14 »
Beh ragazzi,qui c'è veramente poco da dire....se avete proprio tutta questa voglia di acchiappare qualche murena,la cosa si rivela molto semplice:
Andate su una scogliera,e su una montatura a 2 o 3 ami del N°4,senza nessun tipo di galleggiante,quindi a fondale,innescate una sarda intera.Ok,a questo punto fate uno splendido lancio....praticamente buttatela ai vostri piedi,cioè a un paio di metri dalla costa,ed il gioco è fatto!Meglio se date un'occhiata(non il pesce ;D)e cercate di buttarla dentro quache anfratto roccioso.Il periodo ideale per adottare questa tecnica è il freddo inverno!!!!! ;D

9
ALTRE PREDE / Pesca al cefalo(con tecnica obsoleta!!)
« on: February 17, 2009, 18:00:57 »
Quando ero ragazzino mi divertivo a prendere cefali,adesso sinceramente non è più una preda che mi interessa,a parte che sconsiglio vivamente di prendere questo pesce nei porti per ovvie ragioni.Il posto migliore secondo me(parliamo per la qualità)è nelle scogliere.li si possono ammirare esemplari da una bella schiena azzurra(particolare che non ho mai visto nei cefali presi nei porti)e la tecnica è abbastanza antica.
Intanto dobbiamo avere un fondale di 5o6 metri(consiglio 6)poi come vi dicevo pocanzi per la tecnica antica provateci tranquillamente con una canna fissa dalla lunghezza del fondale(in questo caso canna da 6 metri)come pastura cercate di racimolare in quantità industriali pane vecchio che a casa non si è riuscito a consumare,fatelo rammollire in acqua e impastatelo indurendolo con della farina e sabbia,quindi arrivati sul posto cominciate a pasturare.come esca fate pure un impasto di farina e formaggio(la farina è ottima perchè diventa molto soda e non si toglie facilmente dall'amo)consiglio 300g di farina con 100g di grana padano.montate un filo da 0.20 (io personalmente preferisco,anzi,preferivo senza galleggiante,è molto bello sentire direttamente le vibrazioni dlle mangiate sulle mani)e una piobatura da 3g a circa 25 cm dall'amo(come amo va bene pure un 8).quindi sondate il fondale cercando di pescare a 10,max15cm dallo stesso.
cercate di farlo con mare non troppo calmo,il periodo ottimale è settembre.per chi sarebbe interessato a questa vecchia tecnica le abboccate sono molto probabili con prede che possono raggiungere il kg di peso...ah,dimenticavo,così facendo il pesce che vi romperà un pò le scatole sarà la salpa.

10
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Salve a tutti!!!!
« on: February 15, 2009, 08:43:31 »
Gentilissimi signori,un caloroso saluto da parte mia...mi presento:
Mi chiamo Maurizio,ho 30 anni e sono originario della provincia di Siracusa,ma x motivi di lavoro vivo in Friuli Venezia Giulia(ci sono ottimi luoghi x andare a pesca in mare,anke se devo fare qualke KM in più rispetto il mio paese in Sicilia...ma nn importa!!!)Mi sono iscritto qualke settimana fa,ma solo adesso mi presento perchè dovevo capire meglio come funziona qui.Ho scoperto per puro caso questo sito e devo dire che è veramente eccezionale,colgo l'occasione x fare i miei migliori complimenti al fondatore(o ai fondatori).
La pesca è stata sempre una mia grande passione,e adesso che ho scoperto questo sito lo considero come una delle mie migliori attrezzature per sfruttare al meglio questa splendida disciplina.
Spero di condividere insieme a voi tante esperienze e consigli...Un caloroso abbraccio a tutto lo staff e agli utenti!!!!!
SMAURITZ

Pages: [1]