Show Posts - paco86

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - paco86

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / Pascatine di Luglio, chi ne ha voglia?
« on: July 11, 2013, 11:53:43 »


Salve a tutti ragazzi, innanzitutto scusate se apro un nuovo Topic ma non sapevo proprio dove scrivere, e per evitare di imbrattare qualche sezione inutilmente, scrivo qui.
La maggior parte di voi non mi conosce, purtroppo, e non potrò per l'ennesima volta partecipare al raduno di CPOL in quanto vivo all'estero e giorno 31 ripartirò.
Sono di Reggio, mi fermerò tutto il mese di Luglio, invito chiunque abbia voglia di una bella uscita rilassante a spinning, o una bella battuta di PAF a contattarmi per metterci d'accordo. Ho per l'occasione sceso la mia attrezzatura da spinning, mi piacerebbe catturare qualche bel serra e perchè no, cercare di insidiare la regina, altrimenti non mi tirerei assolutamente indietro per una battuta di pesca a fondo, il periodo ancora non è dei migliori ma qualche bella orata secondo me potrebbe sempre dare la sorpresa.
Attualmente sono in villeggiatura a Catona (RC) ma sono disposto a muovermi senza problemi.
Contattatemi se avete voglia, o anche solo se volete condividere due orette e vi manca un compagno.
Rispondete qui, non so se posso scrivere il mio numero di cellulare.
Vi auguro a tutti una buona giornata.

Francesco

  ;D

2
PESCI & CATTURE / [Spinning] Catture di Paco
« on: December 11, 2012, 12:04:19 »

Ragazzi il mare da sempre tante sorprese, da quando pratico spinning é la prima volta che mi succede..
Le risate mi son durate tutta la notte.

Ieri avevo un oretta, tra studio e impegni vari, decido di andare a fare due lanci sotto casa mia, senza nemmeno prendere la macchina, giusto per respirare un po di iodio che fa sempre bene ;D.
Nonostante ci siano delle roccette e correnti interessanti non é mai stato un posto pescosissimo, qualche spigoletta, e poco piú...ma molto poco.

Avevo dalle 18:30 alle 20:00, acme di bassa marea alle19:37, penso: becco un po di risalita e via...
Stavo in pesca, in piedi su delle rocce che normalmente stanno un metro e mezzo/due sott'acqua.
Mare forza olio, cosa strana per questa zona, bellissima serata di dicembre.
Finché c'é spiraglio di luce vado con un  "walker" ma ai due lanci giá non lo vedevo nemmeno io, calata la notte. Cambio, prendo un minnow colorazione sardina, della marca Lucky Craft(17.8gr), secondo lancio: bam!!
Ma é strano, pesa ma non tira, o lo fa timidamente, lo esco e guardate che era:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

É la prima volta che mi succede.. La cosa ha la sua logica, ma soprattutto in bassa marea mi é sembrato molto strano. Durante l'ora successiva due attacchi su un minnow color oro, il primo davvero un pescione, dopo un tira e molla di 5 minuti schiumatona, e l'artificiale schizza via fuori dall'acqua, slamato e perso, un altro proprio sotto i piedi ma era piccolo e sarebbe stato rilasciato. Si trattava di SARRETA, dei pesci tipici di qui, magari in altra occasione e non su questo topic ve li faró vedere...se stasera ci vado..magari..

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Mulinelli k karp
« on: February 14, 2011, 00:20:09 »
Salve a tutti ragazzi, ricorrendo alla vostra sabiduria vi scrivo con la richiesta di un informazione..
Mi é stato proposto un mulinello marca k karp (xc 8000 10 cusc) ma io desconosco la marca...completamente, di prezzo sembra abbastanza buono, e mi verrebbe consegnato con tre bobine..
Ovviamente si tratta di un mulinello per le acque interne ma il ragazzo mi ha assicurato che viene molto usato anche per il mare, ha l'imbobbinamento a spire incrociate, quindi adatto anche per il lanci...io non mai praticato pesca in acque interne quindi non ho mai maneggiato mulinelli di questo tipo...
A voi quindi la parola: me lo consigliate?avete avuto esperienze con questa classe di mulinelli?
Grazie tante, aspetto numerose risposte...

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / SHIMANO EXAGE 10000
« on: January 18, 2011, 11:44:59 »


Salve a tutti ragazzi, mi scuso innanzitutto se i moderatori ritengono inutile l'apertura di questo nuovo topic, ed autorizzo a chiuderlo o spostarlo in altra sezione piú pertinente o dove é giá stato trattato l'argomento, anche se ho giá cercato nel forum ed ho trovato poco..
Allora, vi spiego, ho intenzione di comprare un mulinello shimano EXAGE 10000 FB da accoppiare ad una tre pezzi da surf, azione 100 200...
Siccome il mio budget non é ampissimo, trovando varie offerte su questa classe di mulinelli, volevo sapere un po da chi é esperto di surf cosa ne pensasse..
Io purtroppo ho avuto solo un esperienza con i muli shimano (ottima), ma si tratta di un 2500 da semi-spinning..non ricordo nemmeno che modello fosse..
Ora, ció che mi interessava sapere era se questo modello é adatto per il surf, se é capace di lanci a distanza elevata, ma soprattutto se qualcuno di voi sa il significato delle varie varie desinenze usate dalla shimano come FB, FC, FA...cosa significa?
Ho letto in un altro topic di questa pagina che é stato riferito si tratti di  un mulinello da spinning, e nel catalogo di quest'anno, almeno, il 2500 FB viene tra i mulinelli da spinning..ora mi chiedo....si fabricano mulinelli da spinning del 10000?


Grazie di tutto, se qualcuno mi puó chiarire mi farebbe un favore..
So che vi sto trascurando..ma sotto esami...e che ve lo conto a fare?
un abbraccio a tutti!!!
ps. mi sapreste consigliare un buon mulinello, anche non shimano, che abbia un buon rapporto qualitá prezzo, e che sia adatto per lanciare?





5
L'ORATA / orata invernale
« on: December 30, 2009, 18:34:33 »
Salve a tutti ragazzi, scusate l'intromissione.
Innanzitutto approfitto dell'occasione per fare gli auguri di buone feste, ed un prospero anno nuovo a tutto lo staff del forum e tutti i suoi membri, sperando che questo 2010 sia per tutti noi un anno di riscatto dal punto di vista delle catture, e non solo...
Nell'ultima settimana sono stato a pesca tre volte, in posti dalla rinomata pescosità, ed in tre battute di pesca ho ricevuto solo due toccate...cosa che non auguro a nessuno..soprattutto quello di stamattina, buttarsi fino a gioia tauro per tirare su solo alghe nonostante le condizioni meteo - marine quasi perfette, è una cosa che, scusate l'espressione, mi ha fatto "nchianare i ......" che nemmeno vi potete immaginare, il tutto accompagnato da una bella carcassa di testugine arenata e tutta smangiata dai gabbiani ed anche una tartaruga piccolina che ha fatto la stessa fine, più piccola della mia mano..per gli amanti del mare come me...queste sono coltellate dritte al cuore, anche perchè son convinto ke al 90% la sua morte è stata causata da qualche rete..
detto questo, io il 9 gennaio me ne riparto, ed ho giurato a me stesso di non andarmene senza la mia orata,
ora..le sto provando tutte, almeno tutte quelle che sono in mio possesso, capacità e conoscenza..tutte le pescate realizzate sul tirreno; dello ionio sono abbastanza diffidente ma semplicemente per il fatto che non ci ho mai pescato, quindi andare per andare alla cieca per tentare lo scappotto proprio non ci sto...siccome sono una persona abbastanza ostinata e testarda tutto ciò mi da animo per insistere fino alla nausea, sperando che prima o poi arrivi...calcolate che nelle ultime pescate ho avuto la capacità di mettere in pesca contemporaneamente: koreano (pater noster); sarda (long arm e short rovesciato); americano (pater noster), ma niente di niente...ma il koreano..nemmeno il koreano...mhà!!
volevo porvi un paio di domande delucidanti:
Stanotte direzione bagnara, è da quando sono arrivato che ci voglio andare e speriamo che questa voglia e costanza venga premiata, non ho mai pescato li ma ho sentito di gente che si diverte molto, non voglio sapere il posto esatto, vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha mai pescato li, com'è la situazione?mi posso mettere direttamente sulla spiaggia?

1) stanotte ho intenzione di innescare calamaro intero su short rovesciato (a tal proposito:è difficile che l'orata si insidi con lo short rovesciato vero?è un terminale più adatto per la spigola...no?il calamaro mi consigliate di pulirlo, devo levare l'osso e magari riempirlo con una bacchetta di polistirolo? per ora sto usando uno shorto fatto esattamente come descritto su questo forum, con anche flotter ad una decina di centimetri dall'amo,ora come ora il bracciolo èlungo fino ad arrivare ad una decina di centimetri dal piombo ma pensavo di farne un altro che arrivasse massimo a metà della lunghezza della trave, che ne pensate?insomma, un pater noster con solo il bracciolo superiore;

2) poi innescherò come di consueto la sarda su un long arm con piombo scorrevole, questo già mi da un po di fiducia in piùu, mi dite di mettere un flotter anche qui o non vale la pena?
se riesco a procurarmi del vivo monto su pure la teleferica...
come capirete non dico di essere disperato ma meglio dire seccato..veramente tanto..



pensate che se sullo short rovesciato inserisco un pasturatore di quelli galleggianti è troppo?rendo il tutto troppo pesante o addirittura rischio di compromettere l'azione di pesca?

spero in qualche risposta grazie veramente..
un abbraccio a tutti...

6
PESCA FORUM BAR / RISTORANTE??
« on: November 27, 2009, 20:25:21 »
Salve a tutti ragazzi...
Con il presente è mia intenzione richiedervi una piccola informazione...e penso ke nessuno meglio di tutti voi possa aiutarmi tanto..
Vi spiego..La mia ragazza è di Roma, ogni qual volta scende a Reggio cerco di portarla almeno una sera in qualche ristorante o pizzeria che valga la pena, a mio avviso vari tra Reggio e provincia, cercando di farle provare i veri sapori della mia tanto amata terra...ma..ancora non ci siamo..
Sto cercando disperatamente quel posto che abbia quella "nticchietta" in più..
Cerco di spiegarmi meglio, di ristoranti che cucinano bene il pesce e che abbiano buona qualità ce ne sono..ma ciò che io cerco è quel posto dove in tutto e per tutto lei possa provare i veri sapori della mia zona, quelli che (per farmi capire) da una decina d'anni a questa parte stanno scomparendo...sapori, odori, qualità..non voglio un "ristorante buono"..anzi..tutt'altro...cerco la tipica trattoria o ristorante dove dal primo all'ultimo piatto siano pietanze calabresi, a base di pesce fresco calabrese, cucinato da calabresi con ingredienti, ricette e tradizioni calabresi..so che quello che vi sto chiedendo è qualcosa di strano...ma se ci pensate un po su, soprattutto la gente che ha qualche anno in più di me, saprà sicuramente di ciò di cui sto parlando...quest'estate ci sono andato vicinissimo facendomi una bella cena nella zona di san pasquale, abbastanza rinomata per quanto riguarda la qualità del pesce, ma ciò che io sto cercando è la tipica "bagnarota" che ti prepara la pasta e cozze mglio di quella di mia nonna..e vi assicuro che ce ne vuole...
sono disposto a spostarmi con la macchina anche di 200 km...ma voglio farmi una cena come si deve..se qualcuno può aiutarmi accetto indicazioni...grazie tante a tutti..

7
REGGIO CALABRIA / Prossima settimana..
« on: November 16, 2009, 12:34:36 »
Salve a tutti..
Mi scuso tanto con i moderatori per aver aperto un altro topic, è ormai da tanto che seguo questo bel forum, pieno di tanta bella gente...difatti è ormai da tempo che volevo proporvi di aprire una sezione apposta per ciò che sto per dirvi, non sarebbe un idea malvagia e penso ke faciliterebbe un bel po di cose..
Io domani sera sarò già a reggio, scendo per il compleanno di 18 anni del mio fratellino (80kg per 1,83m di altezza...kiamalo ino... ;D<ormai non ci posso più litigare!!>) e volevo sapere se per caso qualcuno di voi fino a giorno 24 è interessato nell'organizzarsi per una bella pescata...non ho idea della situazione climatica a reggio, ma a trovare una giornata semidecente e farsi una mattinata o una serata/nottata, io non mi abbatto mai..sono motorizzato e disposto a ki accetta la mia compagnia a portare litri di sangria fatta in casa...giusto per riscaldarci un po...alla fin fine quante volte non si è usciti soli nonostante la voglia per mancanza o del mezzo o della compagnia, purtroppo in casa da me sono l'unico che è patito di questa tecnica, e come l'esperienza mi insegna portarmi mio cugino che ogni tre minuti guarda l'orologio e ripete: secondo me non pigliamo niente....dai su torniamo a casa...è alquanto snervante..
Per questo propongo di aprire un area dedicata solo a quei pescatori che non hanno nessun problema a farsi una pescata insieme senza paura di mostrare le proprie tecniche e spot, in cambio di buona compagnia, come si suol dire: lenze calate ed una bella chiacchierata..a maggior ragione da parte di uno che vive in un altro stato quindi non temete che gli spot rimarranno intoccati!! ;D
spero che qualcuno mi risponda e ci si metta d'accordo..
un abbraccio a tutti..

8
Premetto che mi sento in colpissima per aver aperto un altro topic, ma non avevo proprio idea di dove poterlo postare, non ho avuto scelta...Invito quindi i moderatori qualora lo ritenessero opportuno di spostare il mio post..

Ma sono troppo contento!! e dato che ormai passo più tempo in questo forum con voi che comunicando con la mia famiglia a Reggio, volevo comunicarvi che oggi ho fatto una piccola pazzia...
Sono stato indecisissimo in questi giorni..ma finalmente in un momento di follia l'ho fatto...
è da qualche giorno che giravo per i negozi alla ricerca di una canna da spinning polivalente, capace di farmi praticare anche un pò di pesca all'inglese, ma bisogna adattarsi alla pesca che praticano qui dove vivo io così, dopo innumerevoli ricerche oggi mi son portato a casa questa canna..
è qui con me che me la sto coccolando tutta!! ansioso domani di testarla...
Vivo in Spagna ormai da 4 anni e non potete immaginare cosa significhi avere un finestrone nella propria stanza con vista sull'oceano...e sapere di avere 6 canne da pesca a 3000 kilometri da qui..
Oggi preso da uno "schizzo", mi son comprato questa tubertini (doppia felicità per essere un prodotto italiano).. purtroppo il mio budget da studente non mi permette spese eccessive, difatti questo giochetto mi costerà un bel po di sere senza uscire.....ma non me ne frega niente!!!
Non sto nella pelle...
Qui come già avevo detto in precedenza le canne da spinning che usano hanno tutte una lunghezza media di 3 metri, ho optato per questa dato che ha una grammatura che va dai 50 ai 250 grammi, permettendomi quindi di pescare sia a fondo, che a spinning, dalla scogliera..ed anche magari dalla spiaggia....ma questo è tutto da vedere..
Qui a Coruña non ho niente, ho dovuto comprare tutto, dalle girelle, alla lenza (non hanno perline....non le usano...), dagli ami ai piombi..insomma..tutto...capirete quindi la scelta di abbinargli un mulinello mitchell flex 6000, non credo sia un gran che..ma veniva con due bobine e quindi pratico per caricarne una con trecciato e l'altra con nylon normale...
per ora lo spinning puó..e deve aspettare in quanto per artificiali, trecciato e fluorocarbon, la spesa si rimanda...
ma ho appena finito di imbobinarlo con uno 0,35; sto uscendo pazzo perché a parte marche come shimano e olympus tutte le marche di attrezzature che hanno qui non le ho mai viste ne sentite, sará un impresa la scelta degli artificiali..
Volevo condividere questo momento di felicitá con tutti voi, in fondo è vero (come dice peppino) che siamo una grande famiglia, spero tanto di postarvi il prima possibile foto di catture oceaniche, per ora le sogneró solo stanotte...domani vedremo...
Spero non avervi annoiato, ho fatto amicizia con il negoziante, mi ha bene o male spiegato qualche tecnica che usano qui, ma niente di che.....a dir il vero ho come l'impressione che noi siamo molto piú "precisi e schizzinosi" sui terminali, le tecniche e le attrezzature..
Vi mando un enorme abbraccio a tutti vediamo se in questi 10 giorni di novembre che scenderó riusciremo o meno a facri una pescata...

ps. non ho mai usato canne tubertini, qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio o qualche parere ??

9
SPINNING ATTREZZATURE / SHIMANO ALIVIO SPINNING??
« on: October 22, 2009, 09:02:58 »


Salve a tutti, scusate se apro un nuovo topic ma non sapevo dove poter inserire questa breve domanda..
Innanzitutto mi scuso con tutti voi per la latitanza dal forum, ma il fatto che non scriva non significa che non leggo, spulcio, e continui a seguirvi...sietesemprepiùgrandi!!!

Ho una domanda per gli esperti di spinning,qui a Coruña dove vivo i prezzi delle canne da pesca e delle attrezzature in generale sono molto piú alti che in Italia o a Reggio, cosa che ho giá notato in un paio di occasioni, non so come mai....risulta peró che dopo tutto questo tempo ho deciso di iniziare a pescare anche qui soprattutto in questi giorni dove l'oceano sta regalando alla gente della spiaggia, orate e saraghi che ragazzi...mai visti dal vivo cos¡ grandi...volevo quindi iniziare con il surfcasting, e nonostante abbia letto varie lamentele e critiche negative mi sono "fissato su una canna" la shimano alivio  (up to200gr), sono andato al negozio e l'avevano in offerta a 65 euro..girando lí, mi sono imbattutto ina una SHIMANO ALIVIO da 2,40 metri, due pezzi, grammatura 15/30 se non sbaglio...non aveva il manico in fiore di sughero, ma é da spinning? questa é la mia domanda..siccome qui le canne da spinning le usano dai 3 metri in su, io non capisco se quella é una canna da spinning o meno, o se é una semplice canna con cui pescare al porto...qualcuno di voi l'ha avuta?il prezzo era di 28 euro..spesa quindi che si puó perfettamente fare.
aspetto vostre notizie e pareri, possibilmente anche su quella da surf..
volevo acquistare una canna che mi desse la possibilitá di fare surf qui in galizia (ricordate che c`'é l'oceano con meno di 170 gr non ci faccio niente se capita la giornata di mare mosso <quasi sempre> ), su internet girando, due canne che mi son piaciute molto son l'alivio e la tirrena della tecnocanna, ma qui non si trova la marca..

grazie tante, spero rispondiate numerosi come sempre...siete grandi..

ps. io tra il 12 novembre ed il 24 saró a Reggio per compleanno 18 anni di mio fratello, se a qualcuno fa piacere possiamo farci una seratina di pesca, io non avró niente da fare..
 calabria

10
Salve a tutti ragazzi..
Dato che ho "postato" sul link del benvenuto questo che segue (mi rendo conto sbagliando, e difatti è passata inosservata...)vi riporto qui giù questo piccolo dubbio che mi porto dietro da un paio di settimane, nella speranza che qualcuno di voi possa risolvere questo mio quesito...
grazie!!!

Ragazzi non potete immaginare di quanto mi manchi costantemente la mia bella terra...i miei sapori, ma sprattutto la parmigiana di mia madre!!

Vi posto una domandina semplice semplice, come già detto sono alla ricerca di qualche canna diversa come tipologia da quelle che uso sempre..e probabilmente prenderò questa:

Lo so è una inglese, ma la mia ragazza è di quelle zone, mi risparmierei le spese di spedizione e non credo di incontrare a questo prezzo qualcosa con le stesse caratteristiche ...lo facevo più che altro per la grammatura in quanto sopporta fino a 70 grammi...che ne pensate?faccio il passo o è completamente sbagliato?
DOMANDA AUDACE: la potrei usare per dello spinning con un buon mulinello adatto ?
Cercavo giusto qualcosa di leggero che mi permettesse di divertirmi e magari cominciare ad usare "marchingegni" quali un pastorizzatore o cominciare con spigole e passare quindi dal fondo a mezz'acqua..
grazie a tutti..

11
Salve a tutti, mi presento: il mio nome è Francesco, ed ormai fa qualche mese che ho scoperto il vostro sito e di tanto in tanto spulcio alla ricerca di informazioni utili e consigli.
Oggi finalmente ho deciso di registrarmi e quindi eccomi qui.
Innanzitutto volevo complimentarmi con voi per l'organizzazione del sito, belle foto, belle tecniche..e tanta bella gente.
Ho 23 anni ed una passione fortissima per la pesca e tutto ciò che riguarda il mare, sono di Reggio ed ormai è da quando avevo 10 anni, quando il mio babbo mi portava al porto a pescare con la "cannetta" da 10.000lire, che quando posso scappo dalla routine e mi faccio qualche oretta di pesca, anche e spesso solo..ma non importa...mi rilassa, mi piace...ed a volte ho anch'io avuto le mie soddisfazioni. Pratico anche pesca subacquea ma solo da pochi anni.
Purtroppo non ho mai avuto nessuno che mi potesse spiegare le varie tecniche di pesca, le attrezzature da utilizzare a seconda della situazione e via dicendo..le mie attrezzature difatti non sono delle migliori e mi sono dovuto sempre "arranciare" imparando da solo...La pesca che pratico maggiormente è quella di fondo, ed ogni tanto con il galleggiante..ma niente di che...ahah
Spero tanto che un giorno riusciamo ad organizzarci e magari farci una bella pescata assieme, io tanto..ho solo da imparare.
Purtroppo...ma mica tanto....vivo in Spagna da ormai tre anni e le mie battute di pesca si limitano ai periodi di vacanza: Natale, Pasqua, ed Estate..principalmente cioè, ogni volta che torno a casa..
Quest'estate ho deciso di acquistare delle canne nuove e magari tuffarmi in nuovi stili o tecniche quali lo spinning o la bolognese, spero tanto che ci sarà tempo ed occasione per conoscerci meglio, io comunque continuerò a visitare il sito ed il forum..tornerò per metà luglio e comunque in questi anni anch'io ho azzeccato quei due tre posticini di fiducia dove vado spesso, più che altro perchè durante le estati con la famiglia ci trasferiamo alla casa a mare a catona...quindi il porto di chianalea;catona stessa dove dei bei cefali mi hanno fatto inorgoglire più di una volta.. quello di reggio e poco più...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare nell'acquisto delle nuove attrezzature..non mi importerebbe comprarne delle buone usate in buone condizioni, tanto..non è che vada ogni settimana dell'anno a pescare...grazie tante..
spero di scrivere presto.
Un abbraccio a tutti dalla caliente spagna.
 calabria

Pages: [1]