Show Posts - Saragone

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Saragone

Pages: [1]
1
LANCIO TECNICO / La chiusura del lancio ground
« on: January 26, 2011, 19:49:25 »
Molto spesso,si parla facilmente di lancio tecnico,di ground e pendolare,si vedono video,si chiedono consigli e si cerca di imparare,si dà importanza a moltissimi fattori in gioco,ma spesso si incontrano difficoltà su quello che è il punto fondamentale per la riuscita di un lancio : LA CHIUSURA.
Il cosiddetto PUSH/PULL.
A parole sembra facile,il destro in genere spinge in alto come a voler sferrare un pugno al cielo ed il sinistro tira forte sotto l'ascella,in genere le braccia rimangono completamente passive fino alla chiusura,ma spesso si vede gente che lancia solo di braccia,anticipa le chiusure e taglia i lanci,perdendo moltissimi metri soprattutto perchè si chiude con la canna quasi scarica.

Per quel che sono riuscito ad imparare dai grandi che mi hanno voluto insegnare qualcosa,e quel che ho potuto approfondire da solo a forza di allenarmi al prato,posso consigliare di eseguire la chiusura del lancio,nell'ideale orologio che ci disegnamo come riferimento,con la canna compresa tra ore 9 e ore 10,o per meglio dire con la canna in mezzo tra queste due ore,questo è secondo me il punto in cui in genere si ha la massima compressione della canna.


A tal proposito,voglio postarvi un paio di foto di una chiusura di ground fatta per bene,si potrà notare una forte compressione della canna,ed una flessione anche sul manico stesso,in una canna che è tutt'altro che docile,la canna in questione è una ZZiplex Bass da 5 once,una canna molto nervosa e

scorbutica,in questo casao spremuta come un limone dal sottoscritto con un piombetto da 100 gr

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

2
MERCATINO DEL PESCATORE / [ Vendo ] COLMIC PENTA FASTER
« on: October 17, 2010, 15:14:54 »
Come da oggetto,vendo suddetta canna di casa Colmic,canna in 3 pezzi ad innesti,range di potenza 80/160 gr,anellata con anelli normali e non Low Rider come le sue sorelle per non avere problemi di passaggio dei nodi negli anelli stessi specie con le alghe,linee di allineamento delle sezioni,placca portamulinello a vite,impugnatura ergonomica rivestita in spugna per una presa comoda e sicura anche a mani bagnate,estetica eccellente,soltanto sul manico c'è qualche micro segnetto da picchetto,la canna ha pescato ed ha preso parecchio pesce,ma è tenuta maniacalmente,ha un fodero imbottito come un portafucile per il trasporto e la fascia originale Colmic a strappo per tenere insieme le sezioni e non farle graffiare nel fodero che comunque ha scomparti separati,il suo lancio è il Side,lo dico per correttezza onde evitare che qualcuno ( come con la Almira sue fotocopie ) le rompa.
Sensibilissima in vetta,segnala anche una tracina da 5 cm.
La vendo per inutilizzo a 120 euro + spese di spedizione con corriere espresso.
Per ulteriori informazioni e foto contattatemi in privato.

3
MERCATINO DEL PESCATORE / Vendo Coppia Casini Incredible Force One
« on: September 19, 2010, 15:36:13 »
Come da oggetto,vendo una coppia di stupende canne Casini,modello incredible Force One, 4.25 mt,azione 100/250 gr,in 3 pezzi ad innesto,anelli tipo t lite,placca portamulinello a vite Fuji,finiture a mano,produzione italiana con carbonio Italica,tra i migliori al mondo,canna potentissima ed affidabile,sta in pesca con 125 gr mantenendo una elevatissima sensibilità pu essendo una canna molto potente,il suo massimale gestito bene a mare mosso sono i 200 gr,ma i 225 gr non la spaventano,cima in carbonio pieno ed anelli generosi per favorire il passaggio di grossi fili e soprattutto sporcizia sui nodi.
In sostanza,eccellenti canne da surfcasting che non hanno nulla da invidiare a canne più blasonate.
Sono nuove di pacca e non hanno mai visto il mare,vendute con foderi a scomparti separati per riporre ogni sezione senza che urti o si graffi con le altre.
Le vendo a 270 euro compreso spese di spedizione,foto a breve anche se inutili in quanto nuove

4
PESCA FORUM BAR / Finalmente Ferie
« on: August 06, 2010, 12:39:18 »
Finalmente so arrivate le ferie!
Stasera scappo dalla frenetica vita di Roma e vado a godermi qualche settimana di meritato riposo!
Vi saluto tutti,ci si rilegge il 31 agosto!

5
MERCATINO DEL PESCATORE / Seconda sfoltita
« on: May 05, 2010, 17:57:39 »
Parte il secondo step di sfoltimento dell'attrezzatura...

Vendo Colmic National 100/250 GR 3 pezzi,anellata fuji alconite LOW RIDER,come nuova,perfetta in tutto,innesti,legature ed anelli come nuovi,la canna ha pescato circa 1o volte,tenuta in condizioni maniacali,completa di fodero imbottito colmic e fascetta di sicurezza sempre colmic.
Vendo a 210 euro + spedizione

Vendo coppia di Shimano Antares 150 gr NUOVE DI PACCA,mai usate,anellatura fuji Sic,zavorra bilanciatrice nel pedone,non ha bisogno di ulteriori parole perchè è una delle migliori canne che ci sono nel mondo della pesca a fondo.
Vendo la coppia a 370 euro + spedizione

6
PESCI & CATTURE / Pesca a fondo - Catture di Saragone
« on: April 04, 2010, 22:19:52 »
Ecco qualche pesciotto della stagione passata




[/URL]
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

7
MERCATINO DEL PESCATORE / Canne varie
« on: March 07, 2010, 19:52:12 »
Causa sfoltimento attrezzature per rinnovo tecnico,metto in vendita le seguenti canne,tutte perfette :

2 Speedmaster Ax 200 gr,carbonio e biofibre,placca portamulinello slide'n'grip,vettino in carbonio pieno,calcio ergonomico,anellatura perfetto Shimano T lite,fodero rigido imbottito..
Le canne hanno pescato 4 volte...
Le vendo a 135 euro cadauna + spese di spedizione

2 Olympus Supra 150 gr nuove di pacca con coprianelli stonfo

1 Shimano Forcemaster 170 gr,perfetta,usata poche volte,coprianelli shimano imbottito

1 Milo da Feeder azione 15/60 gr,mai usata,con 2 vette ad innesto,ha un solo difetto,c'è da sostituire un anellino che urtando ha perso la pietra.
Vendo a 35 euro + spese

1 Leader Line da feeder azione 20/70,telescopica con 3 vette ad innesto,mai usata.
Vendo a 35 euro + spese.

Ecco le foto

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Le ho inserite volutamente in formato grande affinchè si possano vedere bene le varie parti...
Grazie..


8
MERCATINO DEL PESCATORE / [vendo] Ultramarine Quattrometri 3/6 oz
« on: February 26, 2010, 17:20:44 »
Come da oggetto,vendo suddetta canna, Ultramarine Quattrometri 3/6 oz,prima serie,quella verde per intenderci,anellata per mulinello fisso, 6 anelli fuji compreso apicale,placca portamulinello fissa Fuji,ottimo stato,soltanto pochi micrograffi da picchetto,nastrino catarifrangente sulla vetta.
Range di potenza 85 / 170 gr.
Adatta sia per lanci classici come i side e side angolati,ottima anche in ground...
Consente il lancio tecnico pendolare con piombature comprese entro i 125 gr.
Vendo causa inutilizzo a 110 euro comprese le spese di spedizione.
Ulteriori informazioni in mp.

9
PESCA FORUM BAR / short o long?
« on: January 05, 2010, 16:27:35 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Doctor
se l'acqua è particolarmente torbida, ancorchè carica di alghe, non è conveniente pescare. Meglio aspettare la scaduta o ricercare quelle condizioni in cui l'acqua si presenta velata ma non scura. Su spiagge poco profonde il movimento delle correnti fa si che l'acqua si intorbidisca subito a causa del sommovimento della sabbia ma, come ti dicevo, non sempre questo è un male.
In che regione ti trovi? Ti posso dire che nelle zone come Abruzzo, Marche e Molise alcuni miei conoscenti, proprio in autunno fanno delle bellissime spigole con mare mosso. Il trave più redditizio pare che sia lo short rovesciato lungo fino a 150 cm. e l'esca più appetita il cannolicchio innescato anche a due/tre per volta, oltre che il calamaro e la seppia.
Come terminale, sempre in condizioni di mare mosso, non andrei sotto lo 0.35.
Il cannolo si conserva bebe in una soluzione satura, il fasolare lo puoi semplicemente congelare. La sarda invece patisce la conservazione e ti conviene utilizzarla sempre fresca.
Ciao



Un terminale lungo 1.50 mt esce fuori da quelli che sono i canoni di definizione di uno SHORT ARM,andando a collocarsi tra quelli che gli anglosassoni,per definizione,chiamano LONG ARM...
La configuazione classica di uno Short prevede bracci non più lunghi di 80 cm,proprio perchè è stato concepito per lavorare in condizioni di mare decisamente mosso,dove un lungo braccio sarebbe facilmente soggetto a grovigli...

10
SURFCASTING / Nodo Albright
« on: August 04, 2009, 12:47:02 »
Apro questo topic,dal momento che in quello in cui se ne parlava insieme al nodo di sangue non è possibile perchè è stato chiuso...
E' un nodo nato Specificatamente per giungere due lenze di diametri molto differenti tra loro,usato da tutti i campioni e non solo,la difficoltà di realizzazione è di poco superiore al nodo di sangue,per chi sa farlo o comunque Conosce bene la funzione e l'esecuzione dei nodi ben sa che questo nodo è uno dei pochissimi nodi di giunzione che mantenga un carico di rottura molto elevato rispetto agli altri,e questo è un fattore importantissimo...
Se nell'altro topic ne ho parlato in termine quasi assoluto è per il semplice fatto che so quel che dico,e non si tratta di impressioni personali sul nodo o su come uno ci si trova che lo rendono migliore di un altro,ma piuttosto valutazioni reale ed obiettive in merito,dato anche che è stato classificato dalla IGFA come tale e quindi non ne parlo solo io in termine assoluto...
Invito Oltremare che mi ha ripreso nell'altro topic a rifletterci un attimo,e se ne avrà il piacere potremo discuterne tutti insieme...
Per ora lascio a chi di voi lo usa esprimere il proprio parere in merito...

11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Mi presento:Saragone!
« on: August 01, 2009, 21:51:42 »
Ciao a tutti,mi chiamo Valerio,sono di Roma,ho 28 anni,sono di Roma,appassionato di surfcasting e pesca a fondo,pesco da circa 18 anni e sono contento di poter condividere le mie esperienze con voi,grazie!

Pages: [1]