Show Posts - Nanuk65

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Nanuk65

Pages: [1]
1
PESCA CON LA MOSCA / KIT Base per costruzione mosche
« on: October 03, 2009, 09:24:02 »
Carissimi,
nel lungo inverno che ci attende vorrei cimentarmi nella costruzione delle mosche.
Mi serve un consiglio sull'attrezzatura base per partire.
Non mi ubriacate di informazioni prolisse e super tecniche.
Sono gradite indicazioni del tipo:

Vai su quel sito e compra art1.. art2 .. art999.
Grazie

2
PESCA CON LA MOSCA / A MOSCA SUL SELE
« on: October 02, 2009, 23:48:37 »
Salve a tutti,
in attesa dell'incontro del 18 volevo ringraziare di cuore tre amici che domenica scorsa mi hanno fatto trascorrere la più bella e spassosa giornata di pesca che io ricordi.

Mi ha invitato sul Sele l'amico Gennaro Volzone che all'appuntamento di mezzogiorno nei pressi di Postiglione si è presentato accompagnato da due soggetti dall'apparenza poco raccomandabile.


I due fratelli Martino e Maurizio si sono ben presto rivelati per quello che realmente erano: due personaggi dalla personalità, dalla simpatia e dalla stazza a dir poco travolgenti.


Dopo un veloce e frugale pasto al ristorante Il Ristoro (Martino è stato costratto a bere tre litri di coca cola nel tentativo di annegare il mezzo maiale che aveva ingoiato), ci siamo recati in riva al fiume.

Qui dopo la rituale e concentrata vestizione interrotta solo da qualche aneddoto riferito alla veridicità dei racconti dei cacciatori (pare che un cacciatore abbia catturato due lepri per le orecchie mentre cercava di recuperare da un cespuglio una beccaccia abbattuta con uno sputo), abbiamo iniziato il nostro serio pomeriggio di pesca.




Maurizio:
dopo tre lanci aveva già perso quattro mosche.
Il problema è che le mosche erano di Martino il quale fraternamente lo ha invitato a pescare a cucchiano.

Martino:
tra un prestito di mosca ed una spruzzata di silicone a beneficio del fratello Maurizio, usando la sua stupenda canna da 5000 lire (lo diceva lui) ha pescato due trote mentre io con la mia POZO' da 300 euro agganciavo le farfalle per aria.

Gennaro:
l'unico che poteva essere definito pescatore a mosca era lui. Infatti ha preso più trote di tutti.
Peccato che anzichè con in piedi per terra (anzi con gli stivali nell'acqua) Gennaro viaggiasse per aria inebriato dalla sua nuovissima canna provata per la prima volta in quella giornata.




Io:
ho goduto di ogni istante di quel magnifico pomeriggio a cui ho pensato per tutta questa settimana.
Sono riuscito finalmente a pescare le mie prime due trote nel Sele/Tanagro che avevo quasi deciso di non frequentare più.
Come buona azione ho tentato di riportare Gennaro per terra (ricordate che volava inebriato dalla sua canna) agganciandolo per la maglietta con un lancio carpiato all'indietro.





Pages: [1]