Show Posts - marpad01

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - marpad01

Pages: [1]
1
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / ITALCANNA ALFA CENTAURI
« on: October 28, 2009, 22:03:31 »
Vorrei comprarmi una bolognese di 6mt, guardando il catalogo dell'italcanna avevo adocchiato l'alfa centauri, però non riesco a trovare nessuna informazione su internet; su questa classe di canne sull'italcanna c'è il vuoto assoluto .... ma che per caso fanno schifo ????
Qualche informazione grazie    ;D

2
PESCA A FONDO / CHE SI PESCA D'INVERNO, MA SOPRATTUTTO COME ???
« on: October 18, 2009, 00:45:27 »
 Visto che il mio armadio sta straripando di cappotti in tutti i colori e misure o deciso che forse è giunto il momento di chiedere qualche consiglio per cercare di invertire la tendenza,  vi rendo noto che oramai in giro si dice che lavoro per il wwf, il quale mi manda a dar da mangiare ai pesci bisognosi  ;D  questo vi dovrebbe far capire la gravità del momento che passo.

Cominciamo con i consigli  :
che si pesca in questa stagione ?

in quale ora è più consigliato  (ho un solo giorno libero se mi consiglierete il giorno) e la notte non la posso fare tutta se no faccio lo zombi a negozio

che tipo di mare devo aspettare  (ultimamente nei giorni che sono andato era sempre spianato, dalle parti nostre il vento alle spalle è nord, nw o w

che tipo di calamento ;D


le esche non c'è problema  tanto le porto tutte escluse le sarde che non le so montare

Io pesco sul litorale di roma nord, quindi fiumicino fregene focene, quindi spiaggia con fondo che cresce lentamente...
Grazie aspetto speranzoso



3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / da marpad01 un saluto al forum
« on: September 29, 2009, 08:17:11 »
Ciao a tutti  sono un romano che ha scelto il vs forum per far crescere la sua passione, altre al saluto vorrei fare i miei complimenti al gestore per avere organizzato un forum chiaro nella sua struttura e quindi piacevole nella navigazione tra gli argomenti.
E ora al lavoro .....ciao di nuovo a tutti ;D   ;D

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / A PROPOSITO DELLA DEDRA3
« on: September 29, 2009, 02:17:16 »
;Dvisto che sono nuovo vorrei per cominciare salutare i partecipanti al forum, mi chiamo marco e sono romano, vi verrà di pensare che ci fa un romano in un forum di pesca calabrese???????  da poco ho cominciato a pescare e devo dire che questo mi è piaciuto un poco più degli altri( senza togliere nulla a nessuno).
Dopo qualche anno di stop mi è ricominciata la febbre della pesca questa estate con un paio di amici, però devo dire che io sono più grave di loro  ;D    al punto che ogni tanto prendo la sacca e vado da solo ffino alle 3 di notte su spiagge dove non c'è nessuno.

Comunque il ltorale che frequento è sabbioso e il fondale sale lentamente, sino ad ora sono andato in condizioni di mare calmo o poco mosso dove generalmente ho visto pescare mormore,spigole e lecce.
Vorrei comprare una seconda canna( laprima è una mitchell che ho preso da dechlaton da 4,20) non di impulso come ho preso la prima ma selezionandola anche con i vostri consigli.
Io sarei orientato verso una dedra tre 70/160 il dubbio è tra 4 o 4,30.......forse quei 30 cm in più possono essere utili per essere meno disturbati dalle onde??? ..per un surf light e medio è corretta la scelta di una 70/160, non essendo esperto nel vedere le toccate sarà abbastanza sensile il cimino.....tanto fino ad ora non ho preso che i figli piccoli dei pesci ;D
Altro quesito ho una shimano 4000 nex.... e non ricordo più va bene o dovro cambiarlo

Grazie a tutti

Pages: [1]