Show Posts - eoman66

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - eoman66

Pages: [1]
1
SPINNING ATTREZZATURE / Canna da Spigola
« on: November 14, 2011, 17:39:25 »
Vorrei acquistare una nuova canna di qualità superiore visto che è più di un anno che pesco a spinning.
Ho scappottato alla grande questa primavera con qualche cattura intorno al kg con la mia modesta Milo Hipnos Spin 10-30 e il mulinello Technium 4000 FB e trecciato Berkley 0,10 28 libbre senza nessun problema.
La pesca a spinning la effettuo da Ottobre a Maggio per la ricerca della Spigola nella zona Monte Conero in posti molto accidentati con la fortuna di incontrare spesso un tipo che pesca da 20 anni che mi ha insegnato molto.
Siccome d'inverno possono capitare anche prede molto toste fino a 10 kg serve una canna all'altezza della situazione.
Possiedo una Best master 14-40 240 che ho messo in vendita perchè mi trovo meglio con la Milo come maneggevolezza.
Mi serve una canna corta visto il luogo accidentato anche se a detta del mio amico dice che è meglio lunga e robusta.
Mi hanno già consigliato dal forum la Bass terra, ma ho messo gli occhi sulla G Loomis, ora il mio dilemma è il modello.
Con poca spesa mi farei la 844s gl2 live bait 7" 15-70gr 10-20 libbre, ma non vorrei che fosse troppo rigida, mentre ho messo gli occhi sulla HSR 9000s IMX 7,6" 7-15gr. 6-12 libbre, che ho trovato usata in conto vendita su un negozio.
La  seconda è la preferita ma è sufficiente FAST per la spigola di taglia? Sicuramente lancia meglio gli artificiali 10-15g, è meno stancante ma anche più fragile della prima.
Datemi un consiglio

2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Mi presento
« on: November 10, 2009, 11:28:36 »
Ciao a tutti, mi chiamo Romano, abito vicino al Monte Conero (ANCONA), scrivo per la prima volta su questo interessante forum.
Grazie a tutti per i consigli preziosi che ho trovato sia per le esche, i terminali, tecniche di lancio ed anche per l'attrezzatura che ho acquistato di recente.
Possiedo l' attrezzatura da Surf Casting da almeno dieci anni, ma solo quest'anno ho iniziato a fare sul serio delle belle pescate in notturna insieme ad un mio amico che condivide questa passione.
Dalle mie parti la maggior parte dei pescatori sta abbandanando il SURFCASTING per il BEACHLEDGERING visto che il 95% delle prede sono mormore per il resto rare Orate, Corvine, Ombrine, Spigole, Saraghi di taglia, Gronghi.
In questo periodo le mormore iniziano a scarseggiare, ma ogni tanto faccio qualche uscita di giorno con mare mosso alla ricerca di prede di taglia, purtroppo fino ad ora a parte i gronghi le mie prede non hanno superato mai il mezzo chilo ed almeno una decina di volte non sono riuscito a salpare prede più grandi per vari motivi e anche per inesperienza.
Ma prima o poi mi leverò la soddisfazione.     

Pages: [1]