Show Posts - Ruck85

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Ruck85

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / Rieccomi qui...
« on: April 03, 2010, 18:57:28 »
Wela...da quanto tempo...finalmente ho una settimana di licenza, da martedì scorso, e sono potuto andare a pescare un pò...pescare...parola grossa...sono andato a mare aehouahe...non ho preso niente...3 giorni di cappotto...sia a spinning che all'inglese...oggi ho parlato con un pescatore che stava in barca e mi ha detto che per i predatori è ancora presto...infatti mentre spinnavo oggi pom ho visto parecchi cefali...vediamo se domani mattina mi riesco ad alzare per provare a prenderne qualcuno...eheh

2
PESCA FORUM BAR / Mar Ionio
« on: January 11, 2010, 00:37:56 »
Ciao ragazzi...
poco fa, parlando con un collega, mi ha detto che nel mar Ionio vi è una fossa profonda, molto profonda...nell'alto ionio.
In pratica, mi ha detto che all'interno di questa enorme fossa lunga centinaia di km, si sta raccogliendo tutta la sabbia ecc ecc e ciò sta provocando l'innalzamento del livello del mare con conseguente diminuzione delle spiagge.
Voi sapete qualcosa di più preciso a riguardo???

3
PESCA A SPINNING / Artificiali killer
« on: January 07, 2010, 00:33:44 »
Ciao ragazzi,
volevo sapere da voi, quali sono i vostri artificiali killer...e cioè quelli con cui avete catturato di più...e quali sono state le prede!
Vediamo un pò quale artificiale ha più successo e con chi.

4
SPINNING ATTREZZATURE / Quale moschettone usare?
« on: January 05, 2010, 01:31:11 »
Ciao, volevo sapere quale moschettone sia più adatto per lo spinning...se il classico con girella e moschettone (se si quale grandezza) o altrimenti quali sono più adatti o consigliabili, magari passandomi qualche ebayer da cui comprarli
 
Grazie mille

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Come lavare canna e mulinello
« on: January 04, 2010, 10:36:56 »
Ciao ragazzi,
volevo sapere come lavare canna e mulinello dopo un'uscita a pesca...
Lo chiedo perchè l'altro giorno, dopo essere caduto in acqua ho voluto lavare canna e mulinello... Ho messo la canna nella vasca e l'ho sciacquata con acqua dolce, canna e mulinello, mentre la bobina l'ho immersa in acqua per qualche minuto.
Ora, però, il mulinello, ogni volta che giro la prima volta la manovella va leggermente dura, dopo no...solo la prima...mentre non mi sfriziona più come prima...va duro. cioè, prima anche tirando la lenza questa se ne veniva con facilità, ora no...devo andare a fare trazione proprio vicino la bobina...prima anche tirando dall'artificiale se ne veniva...
Voi come fate???

6
PESCA A SPINNING / Rivista sullo Spinning
« on: December 26, 2009, 23:14:18 »
Ciao ragazzi, volevo sapere se esistono riviste sullo Spinning e se si quali sono ;)
Grazie mille

 

7
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Differenza tra bolognese ed inglese
« on: December 09, 2009, 16:02:09 »
Ciao ragazzi...ancora non ho capito quale sia la differenza tra le due tecniche...eheh

Io pesco, ma non so se è all'inglese o bolognese...ora vi dico come.

Allora, Canna telescopica da 3.90, lenza imbobinata dello 0.20 o 0.18, mulinello non ricordo...poi, a fine lenza madre, metto una girella (con e senza moschettone) a cui attacco o galleggiante tondo(1) o quello allungato(2).

1)


2)


Poi, alla stessa girella collego il terminale tramite moschettone sullo stesso dello fluorocarbon 0.09 lungo due bracciate, quindi circa 1.80m di solito ( volte anche più lungo)...e amo del 16 o 14 e bigattino.

Che ne dite???

8
PESCA A SPINNING / Anche per me è il tempo di Spinning...
« on: December 09, 2009, 15:30:05 »
beh...io ho iniziato a settembre a pescare...col galleggiante, all'inglese e bolognese...e ora mi sono dato allo spinning...
Ho acquiistato una canna da 2.70m e mulinello 4000 5:5:1, non mi chiedete le marche xkè non le ricordo.

Sabato, domenica e lunedì sono andato per la prima volta a spinning, ma niente.
Domenica mattina mi sono portato su un molo "scogliera". C'era movimento in acqua...al primo lancio, non appena il minnow tocca l'acqua, vedo qualcosa saltargli sopra, inizio a raccogliere ma niente, non ha abboccato e così per quasi un'oretta...

insomma, come si dice...cappotto aheuhaue...vabbè, mi rifarò prima o poi.
Poi sono passato alla pesca col galleggiante...
Spero che prima o poi possa raccontarvi delle mie catture eheh...

Ciao belli!!!


Diciamo che un dubbio che mi "assale" è la velocità con cui recuperare l'artificiale.

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Buoooooooongiorno!!!
« on: December 06, 2009, 11:26:19 »
Ciao ragazzi, vi seguo da settembre, e cioè da quando ho iniziato ad andare a pesca eheh...e ora mi sono deciso ad iscrivermi.
Ho acquisito da voi molte cose...alcune riuscendole a mettere in pratica altre di meno eheh...

Cmq, io sono di Trebisacce...e le mie "battute di pesca" si limitano ai soli weekend e alle mie zone, Roseto C.S., Amendolara e Trebisacce per l'appunto.

Fin'ora ho preso solo pesci piccoli, quale leccia stella, sarago, donzella... niente spigole o cefali di una certa dimensione...tutti piccoli.

Pratico Pesca a fondo e col galleggiante, e da pochi giorni anche lo spinning...
Ora...vorrei sapere...PERCHE' QUELLO CHE STA ACCANTO A ME PESCA BELLE SPIGOLE, ORATE, CEFALI...e io niente???uff...ahahha

ciao belli! ;D

Pages: [1]