Show Posts - giorgioelf

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - giorgioelf

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / Trovate Vincenzo !!!
« on: August 29, 2011, 22:01:23 »
Ah vincè (vincenzospinning) ma che fine hai fatto? ti cerco qui dato che non riesco a contattarti in nessun modo, addirittura non trovo più neanche le tue pagine catture, qualcuno ne sa qualcosa?? Non ti sarai mica trasferito presso qualche focetta dove la chiavetta non prende?  ;D
Aspettiamo tutti tue nuove catture  calabria

2
Facciamo un piccolo sondaggio, giusto per informare gli utenti di quanto filo possa entrare nei loro mulinelli del modello Power Pro red 33lb 0,23.

Per certo io posso dirvi che di 270mt su un twin power 5000 ne sono entrati 220-230 max !

Sono graditi ulteriori interventi da chi usi o abbia provato tale filo!

Per certo si sa che il diametro reale è uno 0,29.. !

3
PESCA FORUM BAR / La più bella cattura mancata !!!
« on: December 30, 2010, 20:37:37 »
Sondaggio sondaggino.....qual è stata la preda più bella che dopo la ferrata vi ha abbandonato a mezzo combattimento lasciandovi a bocca asciutta? a voi cari amici la parola!

4
SPINNING ATTREZZATURE / Carbonio VS Grafite ! Quale il migliore ?
« on: October 21, 2010, 22:11:30 »
Come tutti sanno, esitono canne realizzate in carbonio, ed altre realizzate in grafite (nello spinning maggiormente) ! Ora, è risaputo che la grafite sia un materiale che in ogni caso deriva dal carbonio, ed è infatti un materiale ricavato da una cottura a temperatura più alta rispetto a quella con cui otteniamo il carbonio. Il normale carbonio si ha sotto i 2000 gradi mentre la grafite sopra i 2500. Ora la domanda che io vorrei porre agli esperti è questa, che io sappia il carbonio è più resistente della grafite, mentre la grafite risulta essere più pura e raffinata, alcuni ne parlano come di un materiale di qualità superiore al carbonio, ma, in che senso ??
Insomma, quale tra carbonio e grafite è il materiale più performante nel campo delle canne da spinning??

5
CANNE DA SPINNING / Falcon Fs-6-166 VS G-loomis Livebait !
« on: September 25, 2010, 10:22:15 »
Apro questo topic per mettere a confronto 2 ottime canne da spinning ideali per la caccia di serra e leccie!
Parliamo di 2 monopezzo, la prima lunga 1,98m e la seconda 2,10. Range di lancio "reale" fino a circa 50 grammi per la prima mentre oltre i 60gr per la seconda, 2 ottimi grezzi con un prezzo abbastanza vicino tra loro (la loomis 30 euro in più).Anelli fuji per entrambe, ma probabilmente più adatti all uso in saltwater quelli della loomis, che però come unico neo mostra il suo manico un po corto per forzare i pesci a cui dovrebbe essere destinata!
La Falcon, il mito ormai dello spinning contro un altra potentissima americana, voi?? Quale scegliereste ??

ps. io lascio il mio punto a favore per la seconda  

6
SPINNING ATTREZZATURE / Whiplash VS Power Pro !!
« on: September 09, 2010, 12:46:18 »
Apro questo topic per paragorare questi 2 trecciati, con la speranza che attravero i vostri pareri e preferenze, alla fine, esca fuori il migliore tra i 2
                                               
                                                       Whiplash  VS  Power Pro !!

7
SPINNING ATTREZZATURE / Sunline Super PE !!!
« on: August 22, 2010, 14:52:15 »
Vorrei che qualche felice possessore di questo made in japan descrivesse meglio il trecciato che a detta di tutti sembra essere il migliore!

8
SPINNING ATTREZZATURE / Il diametro dei trecciati !!
« on: August 03, 2010, 11:11:26 »
Apro questo topic per raccogliere le informazioni sui diametri dei trecciati rispetto ad i fili in nylon, in modo d' essere d'aiuto a chi vuole comprare un trecciato e non è sicuro di quanti metri stiano nel proprio mulinello.
a me interesserebbe sapere il diametro del power pro e del whiplash!

lo spiderwire come diametro è sottostimato di 6misure. uno 0,17 è un corrispondente 0,23 in nylon!

9
SPINNING ATTREZZATURE / NUOVO "Super Finder Jerk" Molix !
« on: July 26, 2010, 21:23:31 »
SUPER FINDER JERK
Il SuperFinder Jerk è il nuovo long cast Jerkbait di Molix.
Erede maggiore del suo fratello 150 il SuperFinder nasce per soddisfare le esigenze dei pescatori moderni.
Un Jerkbait Hi-Tech ad alte prestazioni, concepito per raggiungere grandi distanze con un nuoto vibrante e molto
personalizzabile. La struttura è solida e al suo interno racchiude un'armatura passante in acciaio inox, caratteristica
costruttiva di molte esche prodotte da Molix. La componentistica è di gran pregio; Il SuperFinder è equipaggiato con
split ring ad alta resistenza ed ancorette di eccellente qualità. La paletta, rinforzata con una nuova resina sintetica,
è estremamente resistente agli urti. Il profilo aereodinamico ed i pesi in tungsteno che corrono lungo un originale
binario ricavato nella sezione interna dell'esca, garantiscono prestazioni incredibili nel lancio, dando così al pescatore
la possibilità di raggiungere distanze eccellenti grazie ad un volo pulito e lineare. Il nuovo profilo del lip nella parte
inferiore conferisce al SuperFinder un nuoto esclusivo e ne permette un recupero lineare anche a velocità sostenuta
mantenendo la profondità e l'assetto corretto senza andare mai in stallo. Spigola, Serra, Leccia Amia e Barracuda
sono le prede preferite dal SuperFinder Jerk.
Dept Range: 0,50 to 1,0
Rod Suggested: Fast Action 6’6’’ to 7’8’’ length
Line Suggested: 12 to 25 lbs Fluorocarbon - 15 to 35 v lbs PE Line

10
PESCI & CATTURE / Inglese e teleferica - Catture di Giorgioelf
« on: July 21, 2010, 15:01:50 »
Apro questo topic iniziando ad inserire qualche cattura effettuata non a spinning!

Questa bella leccia stella è arrivata 3 giorni fa

costa ionica
tecnica inglese con gallegg 5+1 trabucco a penna
canna maver alex ultralight 2-8 gr
mulo stradic 2,5
terminale 2 mt 0,08 trabucco xps
esca bigattino
amo 20 tubertini pink


Immagine non disponibile

11
Come canne da spinning estivo ai vertici di gamma mi sento di presentare l'off blow (disponibile anche in versione 80 grammi) e la mitica Lamiglas RR! A voi miei cari amici ed esperti l'onore di decidere chi sia la vincitrice di questa sfida.
Io lascio la mia dicendo che la Lamiglas ha un nome che da solo dice tutto, fantastica canna dalla potenza indiscussa con un azione che rasenta la perfezione, unica pecca gli anelli di facilissima preda della ruggine anche dopo i risciacqui di acqua dolce. d'altro canto abbiamo una sempre potente off blow con anelli adatti all'uso marino!
A voi giudici l'esperto parere!

ps. ho preso in considerazione canne di range massimo sui 60 grammi, tralasciando le super canne con range ancora più alti che iniziano a togliere il divertimento dei serrotti più piccoli!

12
Ho visto il video inserito da sampei90 sul terminale per teleferica ma sinceramente quei tubetti in silicone termorestringernti non mi piacciono come soluzione, io uso quasi sempre un terminale monoamo, e voi??? come costruite cari amici il terminale per innescare una aguglia?? Versione 2-3 ami!

13
SPINNING ATTREZZATURE / Il mio movimento WTD !
« on: July 12, 2010, 11:47:58 »
Buon giorno a tutti, e un gran benvenuto al sole di questa caldissima giornata di luglio che mi chiama chiedendomi di portare a spasso il cane su uno stupendo specchio d'acqua salata  calabria
Non è da moltissimo che pratico il walking the dog ma, dopo tanta pratica , sinceramente, mi sono accorto (parere soggettivo) che il movimento a zig zag non viene fuori da quello che spiegano molti articoli su internet e molti topic di  ;D ! Molti dicono che affinchè l'artificiale si muova a zig zag bisogna sbacchettare bene il cimino, facendo corrispondere ad ogni colpetto della punta verso il basso, un accelerazione cadenzata e ritmata di mulinello! avendo provato questa tecnica mille volte (si ha un movimento wtd non preciso e soprattutto non continuo) alla fine ho notato che quella che funziona è proprio l'opposta, ovvero: il movimento lo fa tutto la canna, il mulinello raccoglie solo il filo, mi spiego meglio, il movimento funziona così, sbacchettata verso il basso del cimino e nel momento in cui il cimino si rialza il mulinello effettua mezzo giro accelerato, il mulinello gira sempre solo che l'accelerazione del giro avvieve dopo la sbacchettata verso il basso. In questo modo la sbacchettata verso il basso dà una direzione, mentre il cimino che in una frazione di secondo ritorna ad alzarsi al trecciato fa perdere tensione e subito l'accelerazione del mulinello rimette in tensione (il trecciato) con una botta che dà la seconda direzione all'artificiale. Corregetemi voi se sbaglio, forse sarà molto personale questo mio movimento ma il miss carna si muove benissimo!

14
PESCA A SPINNING / Che pesci sono ???
« on: July 11, 2010, 20:53:54 »
E' incredibile.....sono 3 giorni che spinno presso una grandissima foce, vedo grosse bollate e il dorso di pesci enormi che però non si muovono molto veloci, belle scodate, e insisto, angel kiss, blues code e soprattutto wtd con miss carna CR3 40grammi ore e ore e neanche un inseguimento  ><;D< , a volte mi trovo in wtd sulla traiettoria di grossi pesci, gli taglio la strada e niente, ma è possibile che siano serra e non mi inseguono? (ho provato recuperi lenti ,veloci, stop e go, TUTTO) che pesci sono??     ;D

15
Dopo aver agganciato una grossa spigola 3 giorni fa, ed averla persa….ero rimasto davvero con l’amaro in bocca! Ma, d’altro canto, avevo tantissima voglia di spiaggiarne a spinning un bell' esemplare! E FINALMENTE la cattura è arrivata!  calabria
Un ringraziamento speciale a zio vincenzo….il nostro prof “Vincenzospinning” che da 2 settimane si è messo a disposizione telefonicamente a tutti gli orari del giorno e della notte per darmi mille suggerimenti, ed, un altro alla mia ragazza che prontamente ha sceso il guadino dalla macchina!


luogo calabria ionica
mare forza olio
vento assente
acqua limpidissima
ore 19:00
mulinello exage 4000
canna mitchell
finale tubertini fluorocarbon gorilla uc4 0.30
artificiale popper autocostruito

informazioni aggiuntive:
la reginetta si è comportata benissimo, dopo una forte ferrata si è allamata benissimo con tutti e 3 gli ami dell’ ancoretta,e, nonostante questo è stata molto combattiva!

Immagine non disponibile



16
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Eee....si fanno chiamare pescatori!
« on: May 31, 2010, 22:47:41 »
Ho 19 quasi 20anni...pesco da un anno ( avevo lasciato la pesca da 10anni)....
ed è incredibile come certa gente possa sorridere nel sentirsi chiamare Pescatore   ;D
(fiero di sentirselo dire per qualche grossa cattura fatta in tanti anni di pesca) quando la maggior parte delle volte ha il coraggio di mettersi nel secchio spigole di neanche 100gr! Il mare si rispetta, e i cappotti dovrebbero essere ogni giorno il regalo che il mare vi dovrebbe fare! Scusate, a volte i miei toni molto polemici, ma sono un ragazzo senza peli sulla lingua, parli con gente che pesca da 40anni, che ha grosse catture alle spalle e poi, la vedi riempire un secchio di 16spigole che vi giuro non superano i 100grammi!
Rilascare una spigola è un emozione sicuramente maggiore confronto ad una cena di spigole che sono più spine che pesce!L altro giorno proprio, becco una spigoletta da 200-300grammi la guardo, bellissima, e dico, tu torni tra le onde, sei giovane, a me interessa altro.....la libero, quasi con una convizione di beccarne un altra e dopo 10 min un grossissimo esemplare  ...... che mi si slama sulla spiaggia ;D ! contento torno a casa senza un pesce! Forse la gente che sorride quando viene chamata Pescatore non sa che le spigole arrivano anche a 15chili!! Se uccidiamo gli esemplari da 100 grammi l'anno prossimo dove l andremo a prendere quelle di taglia??? Ricordate bene cosa significa essere Pescatore! ed ogni volta che questo nome vi venga attribuito fatevi un breve esame di coscienza e prima di sorridere da sbruffoni pensate se meritate tale titolo!a volte non è il mare "del cavolo" definito da qualcuno per qualche cappotto, ma sono i tanti pescatori "del cavolo" che determinano le piccole catture e l'aumentare di tali cappotti....
Abbiate rispetto del mare e dei suoi esemplari, vedrete che un giorno vi ripagherà!

17
Stamattina, domenica 2 maggio, avevo programmato la solita pescata in prima mattinata, sveglia alle 4 e 30, per una pescata di un paio d'ore! Ma, aimé,dopo un sabato sera con tardo rientro,è stato impossibile sentire la sveglia !!! In ogni caso mi alzo alle 7! Porco giuda esclamo! Mi vesto al volo e corro al mare! Quest'anno la costa ionica cosentina di spigole ne ha viste così poche.......ma fiducioso ogni fine settimana sono sempre pronto a ritentare! Passo da un moletto, ma il mare, era troppo troppo bello per negarmi una bella pescata da riva e così mi dirigo più avanti, fino a quando.....non vedo la macchina di un signore esperto in questa pesca e mio stretto amico. Prendo la canna e scendo! Subito chiedo....bhè??? c'è qualcosa??? Che odiosa la sua risposta, odiosa perchè ero convinto che arrivasse.... "solita cosa giò" mi dice "mangiano solo fino a massimo un ora dall'alba"! Così mi apre il secchio e cos'è che trovo????? Spigola da 450 gr più spigola di più di mezzo chilo, penso un 650 gr! 2spigole BELLISSIME!!! e.......mentre apro la canna.....dopo essermi già rattristato abbastanza... becca un orata di 200gr!!!! Miseria maledetta! Dopo di ciò ne io ne lui alcuna toccata! Che sfiga, maledette spigole, amanti dell acqua fredda, delle giornate grige, della bassa pressione, mattiniere maledette sparite per quasi tutto l'inverno si presentano ritardatarie ad un sole che regala 22gradi e ad un acqua limpida più di quella distillata! Ormai troppo dispiaciuto cambio postazione, zona, per avere un diverso fondale,e, con il sempre pronto coreano tento su fondale ciottoloso una pescata di mezz'ora! Risultato? 2 orate 200gr 2saraghi striati e una bella perchia! Appuntamento con ste spigole ritardatarie ad un prossimo fine sett.
Buon week end a tutti!

18
COSENZA / Serra in transito!
« on: May 01, 2010, 15:08:46 »
Dopo un serra di mezzo chilo sett scorsa stamattina sveglia presto....destinazione molo sulla costa ionica!
Le 4 e mezzo del mattino, così decido di lanciare una canna a fondo data la presenza ancora della notte alla ricerca di qualche bella mormora, ma, niente, cosi 5 e un quarto, star light sul galleggiante e pesca all'inglese, dopo venti minuti.....prima spigoletta, piccolina 150 grammi,secondo lancio, un altra! Terzo lancio, una terza di fila, ho beccato un branco mi son detto, ma, avendo rotto il terminale, perdo tempo a rifarne un altro e branchetto perso.Piccole ma divertenti e combattive. Dopo un oretta di zero assoluto arriva un bel cefalotto, seguito subito da un altro! A questo punto, cavo d'acciaio (avendo visto dei serra al mio arrivo saltare dietro ai cefali) e teleferica! Risultato??? 3 ore e mezzo ed i cafali perfettamente intatti! Maledetti serra, non capisco ancora bene. ma.......preferite la colazione molto presto o siete ancora solo di passaggio???

19
Buona sera a tutti, ho aperto questo topic al solo scopo di presentarmi come nuovo utente del forum! Mi chiamo giorgio ed abito in un piccolo paese sulla costa ionica! Ho avuto le mie prime esperienze di pesca da bambino a 8 anni, ma la mia vera passione è nata un paio di anni fa con il surfcast che mi ha regalato bellissime catture (ho inserito i link delle foto nel topic: "pesca sulla costa ionica villapiana/montegiordano).
da settembre scorso mi sono dedicato alla pesca all 'inglese che ultimamente è diventata una passione davvero sfrenata, inoltre, avendo praticato per tutta l ' estate la pesca con la teleferica al serra quest'anno sto già tentando la pesca dello stesso a spinning (ne ho già beccato uno il 23aprile, un piccolo esemplare da mezzo chilo)!
Ho conosciuto il forum girovagando su internet e sono felicissimo di ritrovarmi tra tanti compaesani aventi la mia stessa passione!
grazie a voi ed allo staff di calabria pesca online (ed a vincenzospinning che giustamente mi ha ricordato che avevo saltato la mia presentazione)!!!
a tutti buona serata!

20
Buon giorno a tutti! Oggi 26 aprile l'aria inizia ad essere più calda e dopo una mattinata trascorsa in compagnia di bei saraghi (pescati sul molo all'inglese) ed un serra (pescato a spinning) ho deciso di aprire un topic dove gli utenti del forum si possono aiutare ed incontrare per qualche battuta di pesca insieme a spinning in questa costa! premetto che mi sono avvicinato da poco allo spinning ma ho già avuto la fortuna di fare una piccola cattura (il serra era 500gr)! Ora invito tutti gli amici del forum ad organizzare mattinate di spinning in compagnia, faccio inoltre appello al famoso donato di roseto che meglio di tutti conosce questa fascia di costa!! vi saluto, con l augurio di poter riempire questo topic di segreti, consigli e di foto di belle catture!
attendo la risposta di tutti i vicini del mio paese (amendolara)...

Pages: [1]