Show Posts - cristianRC

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - cristianRC

Pages: [1]
1
SURFCASTING ATTREZZATURE / cosa mi dite dei mulinelli olympus?
« on: December 06, 2007, 12:38:32 »
ciao a tutti..come c? scritto nel titolo di questo topic volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto delle buone o cattive esperienze con i mulinelli olympus...da premettere che i miei prossimi acquisti saranno 1 paio di mulinelli per il surfcasting leggero e andando in giro x negozi mi sono capitati tra le mani un paio di modelli che mi hanno colpito x la robustezza e la fluidit? che avevano...per non tralasciare il prezzo..quasi la met? di un exage...cio? quello che mi chiedo se esistono sul mercato dei buon prodotti ma che non sono shimano o altre marche famose...e gli unici che possiamo valutarli siamo proprio noi pescatori che li usiamo piu o meno spesso e possiamo capirne  pregi e difetti...io personalmente uso da anni un olympus 4000 per pescare dalla barca nel sottocosta...ho fatto una revisione completa un paio di mesi fa ed ? ancora in ottimo stato...invece qualche altro pescatore non me ne ha parlato tanto bene...mi piacerebbe sentire la vostra...magari anche su altre marche...spero che sia un topic utile e interessante anche per voi..un saluto a tutta ;D

2
PESCA A SPINNING / consigli per un neofita di RC
« on: November 11, 2007, 14:55:16 »
ciao a tutti...spero che potete aiutarmi a risolvere i parecchi dubbi che ho su questa tecnica  di pesca...ho letto tutti i topic di questa sezione per? ho ancora qualche dubbio...partendo dall attrezzatura...a giorni mi dovrebbero regalare una SHIMANO BEAST MASTER 2.70 G 20-50 2 SEZIONI...che ne dite come canna per iniziare?e quale mulinello abbinare in modo tale che sia proporzionato alla canna?io avevo pensato a uno shimano nexave 4000 fa,ditemi voi se puo andare bene...con cosa imbobinarlo?monofilo o treccia?poi volevo chiedervi quali accessori devo comprare e quali artificiali per poter pescare piu o meno un po tutte le specie(intendo anche come grandezze e peso proporzionate alla canna e al mulinello)..inoltre se mi potete dare qualche dritta tecnica per esempio sul lancio e il recupero o magari gli errori da non fare...e poi essendo di reggio calabria citt? volevo sapere se in zona ci sono dei buon posti per poter pescare a spinning...vi ringrazio anticipatamente per l attenzione..

Pages: [1]