Show Posts - sorcio

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - sorcio

Pages: [1]
1
TRAINA / TRAINA COSTIERA PER SGOMBRI
« on: January 01, 2011, 14:57:19 »
CIAO ragazzi e buon anno a tutti, e un po che mi sto cervellando pensando di provare una montatura per gli sgombri a traina con piu cucchiaini, pensavo con almeno 4 ondulanti, e invece dell'affondatore, usare un piccolo minnow che affondi su i 2 metri, come mi consigliate di montare i cucchiaini, per non far ingarbugliare tutto????

2
TRAINA / TRAINA CON IL VIVO PER LE SPIGOLE
« on: December 26, 2010, 13:34:31 »
ciao ragazzi, vorrei alcuni pareri su come trainate voi con il vivo, a spigole, in prossimita delle scogliere su fondali di massimo 5 metri...che ami usate, piombo o al volo, a che distanza il piombo, il tipo di montatura e  a che distanza filate le lenze....saluti e un felice natale a tutti.

3
SPINNING ATTREZZATURE / ARTIFICIALI ABBINATI CONDIZIONI METEO
« on: November 09, 2010, 21:00:57 »
salve ragazzi, vorrei sentire le vostre opinioni su come abbinate il colore del artificiale in base alle condizioni meteo, e chiaramente al colore dell'acqua...
io ho associato  con discreti risultati, il bianco e il ghost come colori neutri, secondo me hanno piu valore di notte o in acqua torbida, i colori naturali, come celeste, sardina e grigio, con acqua chiara, anche se questi vanno sempre bene, gli scuri e gli snodati,e il blu,gli ho associati alle scadute di mare....esempio pratico quando schiuma...il colore che secondo me da piu soddisfazioni è il verdino chiaro....forse piu simile al naturale...
aspetto vostri pensieri.....
ciao

4
SPINNING ATTREZZATURE / canna e mulinello
« on: November 01, 2010, 21:20:42 »
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, io pesco a spinning a Fano, quindi solo da scogliera su max fondali di 2 metri, max artificiali 30 grammi...in genere... avevo intenzione di fare una nuova canna, pensavo ad una 230, con un buon mulo...chiaramente shimano...adesso pesco con una 270 da casting, con altrettanto mulo da casting, pero volevo cambiare con una canna da spinning e alrettanto mulo....che cosa mi consigliate come attrezzatura????

5
SPINNING ATTREZZATURE / RECUPERO SPINNING PER SPIGOLE
« on: October 25, 2010, 19:55:40 »
Ragazzi...volevo confrontarmi con voi, e con la percentuale di catture abbinate ad un tipo di recupero dell'artificiale....mettiamo un minnow come xrap rapala, o angel kiss, mommotti...ecc.
siccome che da me a Fano, l'anno scorso, con l'xrap bianco, facendolo saltellare, con jerkate secce e veloci, mi ha regalato una quarantina di spigolozze...la media sui 7 etti...( tutte a rilascio) mentre quest'anno, non riesco a bollare manco se vado a spinnare in chiesa.....
Ciao a tutti....
Sarei felice di sentire anche i pareri dei maestri...il sig. Peppino e Vincenzo...saluti...

6
PESCI & CATTURE / Leccia amia di 22 kg (di Sorcio)
« on: October 17, 2010, 22:12:00 »
leccia amia di 22 kili catturata a fano.........attrezzatura shimano nexeve 270
mulo citica bait casting
filo tatanka tubertini 0,25
TANTO TANTO C...

7
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / salute a tutti!
« on: October 17, 2010, 21:57:22 »
ciao a tutti!!!!!

Pages: [1]