Show Posts - Gabryboss

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Gabryboss

Pages: [1]
1
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Come cucire una rete ?
« on: January 10, 2018, 07:47:48 »
Buongiorno a tutti, era da un po' che non bazzicavo il forum anche perchè mi sono dedicato ad altri dei miei hobby , tra i quali il fai da te e l'arte.

Vengo però a chiedere il vostro aiuto, dovrei costruire delle piccole reti,  roba di 20\25 cm  circa per  più o meno la stessa altezza, ho comprato il filo ( bianco ) e ho visto che anche se non perfettamente, riesco a tingerlo con le colorine della ferramenta.

Quello che però non ho ancora imparato a fare è proprio come tessere la tela,ho visto che ci sono due modi, uno prevede l'uso di un " ago " e praticamente vado a cucire il tutto. L'altro metodo invece prevede di stendere un filo orizzontale, tanti verticali e poi intrecciarli, secondo voi qual'è il metodo più semplice ? Oltre che il più indicato per il tipo di rete che devo fare e  precisamente come dovrei procedere  ?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi .

2
PESCA A FONDO / Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 16, 2014, 18:11:53 »
Pescavo a fondo con due canne piazzate, una di queste aveva mezza sarda innescata dopo un ora e mezza circa l'ho ritirata per vedere in che condizioni fosse l'esca e ho trovato il bracciolo mangiato , ma non avevo avute ne toccate ne fughe quindi dev'essere stato un lavoro in sordina.... io ho pensato che potesse essere stato un polipo o una seppia,voi che ne dite ? fascia oraria si parla più o meno tra le 19 e le 21 non saprei con precisione ....

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Bentornato Gabryboss
« on: June 10, 2014, 02:19:12 »
Motivi privati della mia vita mi hanno portato ( purtroppo) ad allontanarmi dalla pesca , ora finalmente sono tornato a praticare la mia passione e prima di ricominciare a postare qua e la, ho pensato di farvi un saluto generale, probabilmente non vi ricorderete di me ma io di alcuni di voi si =) 

4
Salve ragazzi, volevo proporre una discussione sperando che non sia già presente nel forum.
Quale o quali secondo voi sono le esche migliori ? E quale\quali le peggiori. Non mi riferisco solo a come catturano ma fondamentalmente mi baserei su questo esempio :
Coreano.
REPERIBILITà : Ottima, si trova ovunque e sempre.
CONSERVAZIONE : Ottima, in frigo si mantiene vivo per molto , molto tempo.
PESCOSITà : Buono.Viene predato da tutti, non prende il pieno voto solo perchè propio per questo è soggetto alla minutaglia che spesso lo mangia o lo rovina.

Americano:
Reperibilità : Buona , quasi tutti lo hanno quasi sempre.
Conservazione : Scarsa, Dopo poco  tempo in frigo muore.
Pescosità : Buona.Seleziona la taglia ed è gradito alla maggior parte dei grufolatori


Questo era solo un esempio , se avete altri canoni di valutazione inseriteli tranquillamente,insomma dite la vostra sulle varie esche, per vivo ovviamente intendo dai cefali ai granchi, dalle cozze ai vari vermi, tutto ciò che al momento dell'innesco è vivo insomma :D
Ovviamente sarà un topic soggettivo, la reperibilità varia dalle zone, la pescosità pure , la conservazione dal metodo. Ma credo che facendo poi una media dei voti dati emergeranno certe preferenze e se così non fosse sarà stato comunque un piacevole modo di confrontare pareri e opinioni  a riguardo.

5
PESCA FORUM BAR / Le catture di gabryboss negli ultimi mesi !
« on: April 05, 2011, 12:36:17 »
Salve ragazzi !
Vedendo tutte le foto delle vostre belle catture mi son detto ma perchè non postarle anche io ?

Beh ho fatto un bel collage ed  eccolo qua !





A parte li scherzi ultimamente ho delle sfighe assurde: dai galleggianti o pasturatori che si spezzano a bastardi che mi tagliano la lenza a semplici cappotti per una cosa o per un altra mi succede sempre qualcosa  e non sto prendendo più niente secondo me è colpa di un sauro  l'ultimo pesce che ho preso è stato un sauro che però si è slamato mentre ne slamavo un altro e dal masso è caduto in acqua da quel momento in poi già in quella giornata ho roccato il sabiki con l'affondapiano  ;D e poi passò lo str** a tagliarmi la lenza.... aiutatemi ! Piazzo una taglia di 1 cena  pagata a spese mie su chiunque riesce a beccare il sauro con sopra il mio nome e togliermi la sfiga di dosso ahahahha

6
 Ciao ragazzi, oggi lanciando si è spezzata la paratura , so che molti usano lo shock leader ma la vedo una cosa inutile per i tipi di paratura che ho io in quanto io di solito persco cosi :

Lenza madre imbobbinata  > gancetto > Asola superiore del terminale  e terminale > asola inferiore > piombo ( a volte fatto passare nell'asola a volte con gancetto) . E lo shock non mi servirebbe a nulla cosi perchè la  parte finale della lenza sarebbe sempre quella + debole e quindi quella che si rompe.
Ho pensato anche di usare lo shock e montare parature stile long arm ma ho un timore  e se rocco ? Se rocco perdo il filo in bobbina ... perchè a questo punto diventa quella la parte + debole, se incaglio l'amo ovviamente no ma se è il piombo a incastrarsi addio..... Avevo pensato di pescare  con shock e piombo di gomma qui si chiama " ballerina " " tremolino" non so come lo chiamate voi ma in pratica è il tubo di gomma piombato alla fine, si rocca un pò di meno ma non è comunque escluso , avete qualche soluzione da consigliarmi ?
Grazie ragazzi ;D

7
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Starlight sul terminale
« on: April 01, 2011, 02:19:09 »
Avete mai provato a mettere una o più starlight nei terminali ? Sono efficaci ? A che distanza si dovrebbe piazzare rispetto all'esca ? Come la mettete ?
Io avevo pensato di infilare il tubo di gomma nel filo e poi incastrarci la luce .

8
Dunque prima di cominciare a spiegare  vorrei fare una premessa, probabilmente sto per dire na ca**ta ma la dico lo stesso.... Voi sicuramente siete più bravi e competenti e potete spiegarmi se si può o non si può fare quello che intendo fare io .


Ho preso da poco mulinello e artificiali  e sto aspettando la canna che è stata ordinata , vedendo gli artificiali  ho notato che sono parecchio leggeri, quindi suppongo che non sia possibile fare lanci molto lunghi,quindi mi sono messo a pensare a come ottimizzare il lancio, ed ho pensato : E se legassi con del filo idrosolubile un piombo pesante all'artificiale e lanciassi con una canna da surf il piombo , che si porterebbe appresso anche l'artificiale, potrebbe funzionare ? Una volta sciolto il filo dovrebbe liberare il pesce finto che sarà  quindi possibile recuperare facendogli però fare un tragitto decisamente più lungo rispetto  a quello che farebbe con un normale lancio.


A voi...

9
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Consiglio spot messina\provincia
« on: March 23, 2011, 21:11:55 »
Ciao ragazzi C'è qualcuno che fà spinning a Messina ? Sto comprando l'attrezzatura e se sapessi già in partenza dove potrei avere dei risultati sarebbe comodo :D Io sono di messina ma volendo posso spostarmi anche in provincia , certo non troppo :) Ciao e grazie

10
Salve ragazzi  è fresca e all'ordine del giorno la notizia del recente terremoto con annesso  tsunami e disastro nucleare, ma mi chiedevo.Voi credete che la pesca ne risentirà ? Mi spiego, molta dell'attrezzatura che usiamo viene da li, forse anche molte esche vive,( vedi il coreano) , credete che ne risentiremo? Se si , cosa pensate che possa succedere ? Rischio contaminazione radiazioni anche per noi? Aumento costi ? Inreperibilità di certe cose ? A voi la parola ragazzi!

11
SPINNING ATTREZZATURE / Consiglio acquisto canne da spinning
« on: March 20, 2011, 14:30:56 »
Ciao ragazzi , volevo un consiglio da voi, vorrei acquistare una canna da spinning con relativo mulinello e non saprei dove orientarmi , io ho visto questa che mi ha attirato  " SHIMANO SPEEDMASTER SPINNING GAME TYPE 300 HEAVY GR25-125"  e come mulinello "SEIDO 10000 FA"  oppure " STRADIC 5000 FC"  le prede che a me piacerebbe insidiare sono  tutte :D vorrei provare sia a cefalopodi che a spigole che a ricciole , a palamiti, insomma un pò di tutto quindi vorrei una canna versatile, voi cosa ne dite ?  Questa canna è  adatta per quello che voglio fare io ? E questi mulinelli ? Insomma mi  servirebbe sapere su cosa orientarmi  non prendete troppo in considerazione quelle proposte da me  , ditemi voi cosa è  versatile ma allo stesso tempo buono  o in alternativa proponotemi due canne complementari tra loro spiegandomi anche qualità  e difetti, pro e contro, cosa posso e non posso fare  con l'una e l'altra. In parole povere, se non vi scoccia, illuminatemi :D



12
Salve ragazzi  siccome ( incrocio le dita ) tra non molto dovrei poter avere la possibilità di farmi un regalo volevo cominciare a informarmi per l'acquisto di un paio di canne da surf ( ora volevo capire una cosa però : le canne da surf posso usarle anche se il mare è calmo?  o mi serve per forza l'onda " alta " ? ) la mia idea era di comprare una coppia di canne da tenere " ferme " mentre con una terza pesco a spinning, voi cosa ne dite  ? Mi consigliate 3 canne e rispettivi mulinelli da abbinare ? Ripeto 2 da posa e una da spinning , quella da spinning la voglio versatile, mi ero informato e avevo visto una canna con azione variabile( non ricordo quanto) che mi dicevai il venditore posso usare per tutti i tipi di spinning con mulinello e trecciato mi veniva 150 € circa . Ma prima di fare un acquisto voglio informarmi e vedere bene cosa trovo in giro, se non vi è di troppo disturbo datemi 2 alternative una discreta ed una buona , ovviamente non voglio spendere 3\400 € per un singolo pezzo perchè non posso propio permettermelo,ma non voglio neanche comprare una cosa scarsa grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato :D

13
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Offertone alla lidl
« on: March 03, 2011, 14:09:06 »
Salve ragazzi questa mattina dopo aver visto la publicità in tv sono andato fino a Reggio ( sto a Messina) e alla LIDL ci sono un sacco di offerte interessanti:  kit da spinning,   fili a poco costo ( dai 7 ai 900 metri  5 € ) , starlight  ( 50 pz 4 € )  canne e mulinelli  a pochissimo, coppo, sedile portatile  insomma un bel pò di robba , per quello che ho visto\ e comprato vi dirò che le canne e i mulinelli sono pessimi e non li ho presi infatti, i kit da spinning sono discreti robba mediocre ma quelli di ami e piombi sono belli completi e c'è un sacco di robba  , magari non sarà robba TOP ma dipende poi da che uso se ne fà....Volevo rendervi partecipi di questo :D Se ho sbagliato sezione mi scuso.

14
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Pasture : olio e sangue di sarda
« on: February 11, 2011, 19:19:36 »
Oggi mentre giravo i negozi in uno ho visto Olio e sangue di sarda cosa ne pensate ?Li avete mai provati ? Come si usano ?  ho visto anche spray all'olio di sarda per artificiali ma questo non mi aveva convinto tanto, pareri? opinioni? consigli?  grazie  come sempre :D

15
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consigli per la pesca ai sauri
« on: February 08, 2011, 02:01:45 »
Ciao a tutti forse sbaglio sezione in tal caso scusatemi ma non sapevo dove postare, ho preso una lenza già preparata per la pesca ai sauri: è con 6 ami montati con 1 pezzetto di plastica e qualche filo di lana colorata, con una pallina fosforescente scorrevole su ogni bracciolo, vorrei sapere  come usarla.
Ho dei galleggianti affusolati neri e arancioni con gancetto di sopra anello a cui fissare la lenza di sotto , devo piombare con piombini spaccati la palatura ?
O il galleggiante non c'entra nulla e devo piombarla e basta ?

Insomma mi servirebbero dei consigli  su come usare questa lenza una volta che lo avrò capito proverò a farmele anche da solo ma fino ad allora preferisco usare questa già pronta.

16
Ciao a tutti , lo so  il sauro non è 1 preda pregiata ma è in abbondanzata e mi sono un pò fissato! Voglio costruire una lenza per sauri , so che ci vuole qualcosa di fosforescente, le palline fosforescenti le vendono ?   poi so che ci vuole qualcosa di " artificiale " tipo lana colorata o plastica abbastanza lucida, insomma vorrei dei consigli su come costruire una lenza per sauri io avevo anche pensato di aggiungere  una o più starlight nella lenza per aumentare il bagliore , che ne dite ?
Inoltre avevo un altra idea ancor più folle volendo.... mi piace anche il modellismo oltre alla pesca ed ho pensato ... perchè non unire entrambi i miei hobby? Vorrei costruire un motoscafo radiocomandato e montarci sia un ecoscandaglio   sia  un supporto per la lenza  per trainare da riva o pescare a fondo dove non arrivo con la canna , voi dite che è possibile ? Ci sono alternative più economiche a questa mia piccola impresa ( non ho grandi fondi) ?

17
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Gabryboss,mi presento.
« on: February 07, 2011, 03:49:01 »
Ciao a tutti mi chiamo Gabriele ho 20 anni e sono messinese spero che mi accoglierete ugualmente anche se non vivo in Calabria, ma infondo è solo qualche km :D. AMO pescare, in alcune cose ho una discreta esperienza e conoscenza anche grazie a tutti i membri della mia famiglia che mi hanno insegnato alcune cose che sapevano, in altre scarseggio perchè loro fanno sopratutto dei tipi  di pesca  che io ahimè per ora non posso fare in quanto non ho ancora potuto comprare una mia barca e non mi piace chiedere quella altrui.Quindi mi limito ad andare con la mia fedele canna ogni qual volta posso. Siccome in questi giorni avrei intenzione di dedicarmi a qualcosa che non ho mai provato per fare nuove esperienze ,giorando per il web alla ricerca d'informazione mi sono imbattuto in questo forum , m'è piaciuto e mi sono registrato .
Beh .... credo che per ora possa bastare ci sentiamo nei vari topic. :)

Pages: [1]