Show Posts - andreascimone

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - andreascimone

Pages: [1]
1


Il 24 settembre scorso, si è proceduto presso la sede del Comando Polizia Municipale Ambientale  di Simeri Crichi mare, all'elezione della Sezione Provinciale FIPSAS di Catanzaro, la Sezione era stata sciolta a seguito delle dimissione dell'ex presidente Piero lo Prete.
In questa sede con la straordinaria presenza del presidente  regionale Antonino Maccarrone, il quale ha presenziato affinchè le operazioni di voto e di scrutinio potessero svolgersi nella massima trasparenza vista la delicatezza e l'importanza della situazione.
Si ricorda che la Calabria sta vivendo un particolare momento di cambiamento in ambito federale dei suoi vertici.
Dopo aver verificato la presenza delle società aventi diritto al voto e la regolarità delle deleghe, si à passati alla votazione dei consiglieri provinciali, dei rappresentanti dei settori federali e del Presidente provinciale. 
Alle ore 17,00 si sono concluse le operazioni di voto e si à proceduto allo scrutinio.
Lo spoglio ha dato i seguenti risultati:
Presidente provinciale con 12 voti su 15 schede Debilio Antonio
Consiglieri provinciali: 
-   Conti Giuseppe con 7 voti
-   Morabito Aida con 10 voti
-   Notaro Sergio con 7 voti
-   Pirrone Francesco con 11 voti
Consiglieri rappresentanti dei settori federali:
-   Grasso Elia rappresentante  settore mare con voti 9
-   Bianco Antonio rappresentante acque interne con voti 3
-   Gallelli Domenico rappresentante settore didattica subacquea con voti 1
-   Scimone Andrea rappresentante settore attivit? subacquea con voti 2.
Alle ore 17.30 si  sono quindi concluse regolarmente ed in assenza di contestazioni le operazioni di scrutinio e si è redatto il verbale dell?assemblea provinciale.
La sede teatro delle elezioni sarà la nuova sede della nuova Sezione Provinciale di Catanzaro.

Andrea Scimone .

 


2
PESCA IN APNEA / AMP ISOLA CAPO RIZZUTO
« on: July 21, 2007, 20:15:54 »
Salve a tutti, scrivo per sensibilizzare tutti i visitatori del sito ed anche per conoscere le loro opinioni in merito a quanto di seguito andrò a trattare.
Quanto esprimo in questo articoletto che prego l'amministratore poi pubblichi, riguarda la realtà all'interno di tutte le Aree Marine Protette italiane o quasi ed in particolar modo quella di Isola Capo Rizzuto.
Questo parco marino è tra i più estesi a livello nazionale, come in tutte queste aree, vi e' la zona A, la Zona B e la C.
Ho visonato ovviamente previo rilascio dell'autorizzazione esclusivamente la zona C, facendo snorkelling a scopo naturalistico, e da istruttore di pesca subacquea pur non avendo mai pensato di infrangere le regole, ho constato la presenza in suddetta zona di esemplari di pesci prossimi alla fine del loro ciclo biologico di vita, es.(saraghi da 3 Kg) .
Allora mi sono chiesto ed ho anche chiesto alle Istituzioni deputate alla gestione e controllo dell'AMP, perchè non si liberano dal vincolo del divieto di pesca in apnea detti settori, consentendo quindi anche sotto il monitoraggio di esperti (biologi), la pesca ed utilizzando a scopi scientifici le interiora dei pesci pescati?
Poi continuando con gli interrogativi mi sono ulteriormente chiesto, ma è possibile che si tuteli di più un pesce che una persona, visto che ovunque vado incontro la moto d'acqua che vola sulle onde che si infrangono sulla battiggia???
Altri quesiti mi pongo ma vorrei sapere anche le vostre opinioni.

A presto!
Andrea Scimone

3
PESCA IN APNEA / Direttivo regionale Fipsas
« on: May 14, 2007, 08:59:03 »
E' stato eletto giorno 11 maggio il nuovo Consiglio Regionale e il Presidente in rappresentanza delle società e i tesserati calabresi FIPSAS.


Ricostituiti e pronti ad operare da subito i vertici periferici della FIPSAS in Calabria.
A Catanzaro presso la sala riunioni del CONI si è proceduto all'elezione, da parte dell'Assemblea Regionale Straordinaria, del Presidente e dei Consiglieri del Comitato Regionale.
Tale votazione si è resa necessaria per colmare il vuoto a seguito delle dimissioni del precedente Presidente, come previsto dallo Statuto federale.




Questi i nominativi degli eletti:

Presidente Regionale

Antonino MACCARRONE

Consiglieri Regionali

Andrea SCIMONE (Catanzaro)
Massimo ZICARELLI (Cosenza)
Salvatore TIANO (Crotone)
Rocco GULLI' (Reggio Calabria)
Aldo DE LUCA - (Settore Acque Interne)
Antonio DEBILIO (Settore Attività Marittime)
Piero GRECO (Settore Attività Subacquee)
Domenico GALLELLI (Settore Didattica Subacquea)

Gli eletti si sono poi incontrati per festeggiare, ed a cena hanno da subito messo in chiaro la loro intenzione a collaborare in sinergia, con l’auspicio di dare una svolta in ambito territoriale, soprattutto in virtù del cambiamento che da questa importante tornata elettorale è emerso.
L’intento di tutti è rivolto alla rivalutazione della regione, ad oggi rimasta il fanalino di coda della nazione.
Da subito quindi è stato espresso da tutti i membri del direttivo il massimo impegno per l’incremento dei tesseramenti e per la propaganda rivolta alla sensibilizzazione  di tutti i settori federali.


Andrea Scimone.

Pages: [1]