Show Posts - Mark182

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Mark182

Pages: [1]
1
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / GARE SPINNING MARE
« on: August 05, 2015, 13:33:06 »
Ciao a tutti! Per caso qualcuno conosce qualche società che organizza campionati (anche interni) o gare di pesca a spinning (mare) da riva?

2
ARTIFICIALI DA SPINNING / Bent Minnow OSP
« on: June 06, 2012, 12:48:24 »
ragazzi, qualcuno ha mai usato l'artificiale Bent Minnow (magari con qualche risultato) in mare??  Perchè il movimento che ha secondo me può risultare attirante, ma mi sembra un pò lento per predatori come il serra o la leccia, lo vedrei meglio per la spigola.. I dubbi nascono anche dal fatto che ha una forma per niente aerodinamica e un peso quasi irrisorio (106mm x 10g ), di conseguenza permette lanci relativamente corti (correggetemi se sbaglio)

Ecco l'artificiale
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


3
ARTIFICIALI DA SPINNING / Opinioni su un paio di artificiali
« on: May 31, 2012, 09:48:24 »
Ciao a tutti! Mi sto cimentando in questo periodo nello spinning in mare, dopo aver passato l'inverno ad aggiornarmi sulla "teoria". Sfogliando cataloghi, leggendo i vari post in questo forum, e guardando video su video, mi sono fatto un'idea degli artificiali che potevano essere più adatti (vista anche la tipologia di spot che ho a disposizione..). Però ci sono alcuni artificiali che mi hanno colpito, ma che non credo di aver mai visto accostati a serra, leccie, barracuda: qualcuno di voi conosce/usa/ha usato artificiali come il SEBILE STICK SHADD, o il MOLIX PROTEUS (che nasce come artificiale da acque interne) ?? Premetto che qui da me a spinning si possono insidiare solo serra e leccie (di dimensioni ridotte entrambi, salvo casi oltremodo eccezionali), ragion per sono uno dei pochi qui intorno che lo pratica e preferisco chiedere a voi piuttosto che ai negozianti..

4
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare riguardo l'autocostruzione di artificiali da spinning dal momento che mi ci sono cimentato da poco facendo tesoro delle informazioni scritte sul libro di moreno bartoli e lette nei vari post in questo forum.
Ho voluto iniziare con la costruzione di alcuni WTD mirati alla cattura di serra; dal momento che sono riuscito a reperire solo la balsa più morbida ( troppo fragile), ho deciso di costruire i miei artificiali con il legno di SAMBA (piombando con una sottile striscia di stagno ).. Ho fatto diversi tentativi per stabilire quale fosse la migliore distribuzione della zavorra, ma ovunque la metto, l'artificiale non stà a galla ma scende di 20-40cm .... sbaglio la piombatura?? sbaglio legno???   (purtroppo on riesco a reperire la balsa più dura...) mi rivolgo a voi dal momento che ho visto ke in questa comunità girano dei veri e propri artisti dell'autocostruzione *_*    Grazie in anticipo :)                          p.s. in base al legno che mi consigliate, potete dirmi anche quale vetrificante risulta più efficace?? grazie mille!!

5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao a tutti!!!
« on: June 08, 2011, 20:23:36 »
Ciao a tutti!! Sono marco, 20 anni di falconara, provincia di ancona..  sono appassionato totalmente dalla pesca, a partire dall'inglese e roubasienne in acque interne, a surfcasting, inglese, bolognese in mare!.. proprio queste ultime settimane ho deciso di darmi alla pesca delle spigole, dal momento che non l'ho mai praticata e di conseguenza non ne ho ancora mai allamata una :P  nonostante parto da solide basi, credo che troverò moltissime informazioni più che utili nelle varie sezioni del forum :D     ancora un saluto a tutti!! :**

Pages: [1]