Show Posts - pesca turi

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - pesca turi

Pages: [1]
1
Ciao a tutti,
oggi per pura distrazione ho comprato insieme ad altro materiale anche un pacchetto di ami [g]ad occhiello storto[/g] che non ho mai usato e credo non vadano bene per il tipo di pesca che pratico, sono gli ssw-oc della tubertini n.4.. Tenendo presente che io pratico il bolentino su fondali tra 50-100 metri e uso come esca soprattutto il gambero(comunque mai il vivo), pensate che l'occhiello storto non vada bene ed è meglio farmeli cambiare?..

2
EGING GAME / Re: calamari tecnica
« on: October 19, 2011, 19:57:16 »
ma il recupero non dev'essere fatto molto lentamente?...e dopo il lancio quanti secondi aspetti di solito prima di cominciare a recuperare, visto che l'esca deve scendere un po' verso il fondo?

3
SPINNING ITINERARI / Re: SPINNING NEL CATANESE
« on: October 19, 2011, 19:06:36 »
Ciao, se stasera vieni al porto di Riposto verso le 21:30 mi trovi lì a fare quattro lanci. Ci sono molti barracuda, il problema è che sono un po' svogliati nell'attaccare l'esca, ci girano intorno ma non attaccano, ma io non demordo..spero sia la sera giusta...

4
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Alternativa al moschettone
« on: October 19, 2011, 18:21:03 »
quindi devo lasciarlo...perchè io già li ho tolti e buttati tutti quanti! devo riprocurarmeli o posso andare avanti anche senza a 'sto punto, tanto è lo stesso oramai visto che in apparenza non vedo movimenti strani sull'esca quando la recupero..

5
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Alternativa al moschettone
« on: October 19, 2011, 17:29:45 »
scusate, una conferma...quando compro i minnows un mio amico esperto di spinning mi dice di togliere sempre quell'anellino in più che c'è in testa all'artificiale quando lo compriamo (quindi li ho tutti senza) perchè è inutile e anzi dannoso ai fini della naturalezza in acqua dello stesso...è vero? e se sì, allora perchè lo mettono i costruttori di esche?

6
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / Re: Pescare al porto di catania?!?!
« on: October 15, 2011, 18:04:39 »
in questo periodo puoi provare a palamite e tonni alletterati nei porti della zona di Acireale...oppure puoi andare al porto di Riposto per barracuda e lecce. Sono ottimi spot e non ci sono divieti di sorta. Ciao.

7
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Artificiale per ogni situazione......
« on: October 15, 2011, 17:42:40 »
una domanda facile facile per uno come me che sta iniziano appena adesso con lo spinning in mare: ho comprato finora tre artificiali per insidiare barracuda. La lunghezza di questi artificiali si aggira intorno ai 13-14 centimetri...la domanda è: questi artificiali così lunghi vanno bene anche per spigole, lecce serra...o cos'altro? grazie in anticipo.

8
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto pesca turi
« on: October 15, 2011, 17:30:09 »
ciao a tutti i pescatori del sito!
Sono Catanese e pesco soprattutto ad Acireale e a Riposto. Dopo una vita passata a pescare in mare con vermi vivi e pastelle varie ora è la volta di inaugurarne finalmente una nuova: lo spinning. Sono davvero desideroso di imparare tutto su questa tecnica, oserei dire, sportiva a tutti gli effetti. Auguratemi buona fortuna... ciao.

Pages: [1]