Show Posts - kawa88

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kawa88

Pages: [1]
1
PESCA A SPINNING / Re: 4 ore di spinning!!! :(
« on: May 12, 2013, 12:04:04 »
Ciao non posso mandare mp lasciami il tuo e ti aggiungo...cmq oggi ho provato a spinning nel palermitano e posso confermare che sn arrivatee prime ricciolette tutte sopra il kg...mangiano solo sui jig...

2
PESCA A SPINNING / Re: 4 ore di spinning!!! :(
« on: May 09, 2013, 23:35:47 »
Hey sono di isola delle femmine...cmq terrasini uno dei migliori spot in assoluto..hanno uscito una decina di spigole sopra i 3kg negli ultimi mesi..cmq se peschi da quelle parti usa artificiali artificiali lungho ottimi  i max rap170 e 150..io ci andro sto fine..

3
Ciao...un paio di giorni fa,mare calmo vento di ponente..bassa pressione e pioggia a intermittenza..

4
Tra vibo marina e pizzo c è una scogliera accanto ad una piccola spiaggia...

5
Si si sono andato poche volte ancora e non conosco bene la zona..ma gia ho uvuto 2inseguimenti e 1 attacco..tutti serra di taglua..

6
Ok,scusami CArlo non sono abituato.
Ma i wtd che grandezza?blue code da120 o un heddon super spook sempre da 120 vanno bene?

7
PESCA A SPINNING / Re: 4 ore di spinning!!! :(
« on: May 09, 2013, 00:35:13 »
Dang3er di dv sei precisamente...a palermo trovi sia i momotti che i max rap io ti consigliere di provare anche il 170max rap e se hai un po di dimeaticheZza con i jig prova anche quelli revupero a media velocita quasi a pelo d acqua senza jerkate..in questo daso usa terminali grossi..

8
salve ragazzi mi serviva un consiglio.. premetto che non sn del posto ed ho fatto solo tre uscite a vibo marina/pizzo, ho avuto una cattura di un barracuda over kilo e diversi inseguimeti di serra tutti superiori ai 2-3 kg.. ma nessuno di essi si lascia andare sui long bait o sui minnow normali.. dalle mie zone sui popper e wtd nemmeno li cag....no voi qui cosa usate?

9
PESCA A SPINNING / Re: prima uscita a vibo marina
« on: April 10, 2013, 18:40:35 »
Grazie per i consigli..quindi invece di mettermi dalla parte interna dovrei mettermi alle spalle sugli scogli che danno sulla.spiaggia? O gli scogli che ci sono infondo alla spiaggia?io sono automunito ma non conosco per nulla la zona...

10
PESCA A SPINNING / prima uscita a vibo marina
« on: April 10, 2013, 11:17:44 »
Salve a tutti ragazzi mi trovo a vibo e rimarro qui per un paio di mesi...essendo un appassionato di pesca a spinning e non conoscendo per nulla la zona ho provato a fare 2 lanci al porto quello alle spalle della finanza dove c è la spiaggia,ho provato per Un paio d ore al tramonto di tutto e di piu minnow long bait jig wdt ma niente ne un inseguimento ne un attacco...qualcuno cpnosce la zona? O qualche anima pia vorrebbe venire giovedi a fare 2lanci magari mi fa conoscere la zona!!!!

11
Cmq una cernia di 45cm non sara piu di 800gr , considera che è un caso prendere una cernia di 500 gr perche è fin troppo piccola per l'attrezzatura che uso io, detto questo essendo un amante del mare ed abitando in riva al mare e avendo un nonno che per 75 anni ha avuto una pescheria, sta tranquillo che se prendo un esemplare di quelle dimensioni lo rilascio, cmq come detto sopra lo standard delle dimensioni delle cernie pescate è intorno al 1.5kg e penso che sia nei limiti imposti dalla legge.Considera che si pesca da terra quindi ovviamente non potremmo avere delle catture giganti se non molto molto raramente.Ma nonostante ciò provero a seguire il tuo consiglio magari qualche esemplare piu grande con esca e amo piu' grande si lascera andare piu' facilmente.

12
con la tecnica che uso io la fuga per intanarsi è rallentata sia dal peso della tavoletta che dal piombo,in piu' quando la cernia mangia aspira il che fa cadere la tavoletta e mi allarma già che qualcosa sta mangiando una volta presa la lenza in mano essendo un 70 è la sua forza contro la mia quindi non ha il tempo di intanarsi, il combattimento dura giusto alcuni secondi perche poi sale a palla con la bocca aperta.

13
La tecnica che uso io è semplicissima tramandata da generazioni, basta una tavoletta per avvolgere la lenza di dimensioni di circa 20 cm , del filo 70  un piombo da 100g e un amo del 7#.Preparo 5 6 di queste parature e le posiziono al fondo(circa 7 -12m), con il piombo che tocca e il finale della lenza che dista circa 10 cm dal piombo, innesco mezza sarda e metto le tavolette quasi in verticale tenute in tensione con il peso del piombo.L'amo del 7 ti consente di prendere pesci nn piu piccoli di 500g ,le mie catture vanno appunto dai 500g ai 4 kg..ma la taglia mdia qui nel palermitano e di circa 1,5 kg.

14
Salve ragazzi, io ormai da molti anni pratico un tipo di pesca molto poco diffusa, che è la pesca alla cernia da riva, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai adottato questo tipo di pesca in modo da scambiarci qualche consiglio sulla tecnica usata e sulle esche. ;D

15
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / presentazione
« on: July 06, 2012, 11:24:11 »
Ciao a tutti mi chiamo nicola, sono della provincia di palermo, e sono un amante della pesca alla cernia da RIVA.

Pages: [1]