Show Posts - Tony Manero

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Tony Manero

Pages: [1] 2 3 ... 7
1
PESCA A FONDO / Re: Lombrichi a Paf
« on: May 08, 2013, 12:24:53 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Premettendo che non è una cosa simpaticissima, .... (omissis) ...si tratta comunque di un'animale nato al solo scopo di diventare esca ...... (omissis) ......

tengo a precisare che nessun essere vivente appartenente ai 5 regni (animale, vegetale, funghi, procarioti e protisti) nasce allo scopo di diventare cibo per altri.
Tutti gli esseri viventi nascono, crescono e prosperano con l'unico obiettivo di garantire la sopravvivenza della specie attraverso la riproduzione. E questo spiega perchè i semi delle piante sono tossici (ad esempio il classico sapore di mandorle è dato dall'acido cianidrico che in certe dosi è mortale) o se mangi i frutti acerbi hai attacchi di dissenteria (semi non maturi) ecc....
Sfido chiunque a sentirsi cibo per altri. Che poi a turno si diventi cibo questo fa parte del ciclo della vita.
Ti senti forse cibo per tigri o leoni?
E così il pesce non nasce per fare da cibo per noi, il bigattino non nasce per fare da cibo ad uccelli o pesci,
noi non nasciamo per fornire cibo alle larve di zanzare e la lista sarebbe lunghissima.
Siamo andati in OT e chiudo esprimendo un mio pensiero: lasciamo che la natura continui a seguire il suo corso, osserviamola e non interveniamo alterando un equilibrio raggiunto attraverso milioni di anni di evoluzione. I guasti ed i disastri saranno tali da mettere in serio pericolo anche la nostra di sopravvivenza.
Noi siamo parte della natura e non al di sopra della natura. Molto dipende anche dai comportamenti del singolo e nessuno di noi non si senta chiamato in causa.
Ciao
 

2
PESCA A FONDO / Re: Lombrichi a Paf
« on: May 07, 2013, 22:11:12 »
il mondo è pieno di casi dove specie di animali mangiano altre specie pur se apparteneti allo stesso regno.
Spigole che mangiano topi non è una novità, trote che si cibano di insetti è noto a tutti e molti pescatori sfruttano queste caratteristiche per catturarle, gatti che mangiano uccelli e cosi via.
Ora se tutte queste cose seguono il corso della natura, personalmente non trovo niente da obiettare ma quando si arriva a cibare i polli di allevamento con farina di pesce o pesci allevati che mangiano farina di pollo, mucche costrette a mangiare carcasse di pecore morte per malattia bhè! mi viene l'orticaria al solo pensiero. Se i pesci di mare non mangiano lombrichi e per invogliarli li serviamo loro aromatizzati alla sarda oppure vengono allevati costringendoli a mangiare cibo che li colora e che per loro sono innaturali mi sembra una violenza gratuita nei confronti del povero piccolo essere vivente (che tiene alla sua vita quanto noi) e della natura più in generale. Tutto questo per raggiungere lo scopo di risparmio (lodevole) ma che può portare a produrre comportamenti difformi da quello che milioni di anni di evoluzione hanno stabilito come normale interazione tra specie viventi diverse.
A mio modestissimo e personalissimo parere, questo modo di procedere non è molto lontano da quanto ci propinano i signori dell'OGM spacciando dei mostri, dei veri Frankstein, come cibo sano e che risolve il problema della fame e con il quale possiamo sfamare in tutta sicurezza le nostre famiglie.
Se ci troviamo costretti ad aromatizzare i lombrichi alla sarda, perchè non comprare direttamente le sarde e conservarle come suggerito da Nonnoroby in un suo post? Magari potrebbe verificarsi il fatto di ottenere un risparmio economico più interessante rispetto al mettere in piedi un sistema di allevamento di lombrichi a cui va aggiunto il costo dell'olio di sarda per l'aroma. Chissà, magari i pesci gradiscono di più la sarda naturale, anche se pur surgelata, ai lombrichi che dovrebbero avere il sapore di sarda.
Scusate se l'intervento può sembrare un attacco, ma quoto al 100% quando già detto da Oltremare ossia: non seviziamo il mare (ed aggiungo io la natura) oltre il lecito.
Se i pesci gradiscono la sarda invece dei lombrichi, inneschiamo la sarda e lasciamo i lombrichi a chi li preferisce.
Ciao
 calabria

3
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.............questo lo ignoravo davvero. Eppure ci passo spesso per motivi di lavoro e non l'ho mai notato.
.....................................Ora cercherò di notarlo.

Adesso con la bella stagione nei fine settimana so che c'è sempre qualcuno. Non ti so dire il punto preciso ma mi risulta che non sia difficile da trovare. Potrebbe essere un'occasione per vedere dal vivo qualche bel lancio.
Grazie Nicola per l'informazione.
Cercherò di individuare il punto preciso nell'intento di osservare i lanciatori.


4
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi il problema più grave sono quella specie di presunti pescatori che per guadagnare 10 euro,si mettono a gettare le reti (dalle mie parti chiamiamo sciabbacheddru)a 5 metri dalla riva,tirando tutto quello che capita,una volta ho litigato con uno di questi perchè anche se mi ha visto che stavo pescando con le canne a mormore,non ha esitato a gettarle,rovinandomi la serata,ma avendo Io un fuori strada.ho legato ad una cordicella un gancio di ferro,ed attaccando tutto al varicello della macchina gli ho tirato tutto,la mattina è venuto al lavoro chiedendo spiegazione,ed di risposta gli ho detto che mi ero rotto i c.......ni,e invitandolo ad andarsene gli ho detto che se capita di nuovo stavolta sarà peggio.
Cecino,
anche se la violenza non è mai positiva, però questa volta moralmente approvo.
La violenza che questi piccoli delinquenti fanno sull'ambiente e su chi cerca di passare una serata in tranquillità a mio modo di vedere è enormemente peggiore di qualsiasi reazione violenta scatenata dalla loro profonda maleducazione.
Spero che il cretino abbia capito che non tutti sono disposti a tollerare la sua arroganza.
 


5
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sarebbe un peccato far pescare quella canna con il pasturatore. Piuttosto attacca un filetto di cefalo e punta a qualche serra.
Lo farò e con molto piacere

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
P.S. a Coccia ci vanno tutti i romani a lanciare, lo sapevi?
questo lo ignoravo davvero. Eppure ci passo spesso per motivi di lavoro e non l'ho mai notato.
Forse la paura degli autovelox messi lì per taglieggiare gli automobilisti  ;D prende il sopravvento su tutto il resto. Come sbagli ...... zac ..... foto 
Ora cercherò di notarlo.
Grazie

6
E' vero Nicola. Siamo andati in OT però è tornata utile a me senza dubbio e penso anche ad altri.
Della mia Veret (non l'ho più usata da quella volta per mancanza di tempo) la cosa che ho capito è che è bella rigidina e sono convintissimo che vuole essere "brutalizzata" come tu dici. Devo imparare a gestirla seguendo le vostre indicazioni. Ora è arrivato il periodo del Beachleadgering (non so se la Veret con piombi più leggeri si carica a sufficienza) e con l'uso di un pasturatore pieno di bigattini leggermente incollati (per non disperderli in volo) spero di iniziare a fare qualche cattura.

Se dovrò ricorrere ancora alle vostre cure, propongo di fare le prove a Via delle Zoccolette o Via della Scrofa. Coccia de Morto è troppo lontano.

 ;D



7
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se posso intromettermi.....
Ciao Nic,
devi intrometterti non chiedere se puoi
Ora credo che non mi resta di provare sino al raggiungimento di una tecnica sufficiente a lanciare il piombo dove serve, avendo fatto tesoro delle vostre indicazioni.
Vi terrò informati. Altrimenti, mettetevi l'animo in pace, sarete costretti tu e Roberto a farvi una gita a Roma e mi farete vedere di persona. 'Sta vorta ve tocca.
calabria
Ciao ciao

8
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è uno schifo!! la terra più bella del mondo...
Condivido al 100% il tuo pensiero, ma purtroppo è così.
Detto tutto questo, non esiste una sola causa responsabile dell'impoverimento del mare, però tutto è causato dai comportamenti dell'uomo che sono finalizzati ad accumulare ricchezze anche se superflue.
L'essere umano è l'unica specie che uccide più del necessario anche a costo si uccidere se stesso.
Penso che abbiamo dato delle risposte più che soddisfacenti a Xander.

Xander che ne pensi?

9
Giusto! Invertendo l'ordine dei fattori in questo caso il prodotto cambia.
Spingere e poi tirare ha un effetto diverso rispetto a tirare e poi spingere.
Tutto è molto più chiaro. Per ricapitolare: posizione gambe, sguardo verso l'alto (45° sulla linea dell'orizzonte), tirare e poi spingere la canna. Così dovrebbe arrivare il risultato voluto.
Mi eserciterò in spiaggia solo con piombo (sperando di non beccare qualcuno in testa  calabria)
Gracias de todos

10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pertanto dovrai integrare questa descrizione con la visualizzazione di uno o più filmati su YouTube.

Eccone qui uno molto interessante

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Roberto,
nel frattempo ne avevo visti altri di video tra cui alcuni di Roberto Ripamonti, ma devo dire che il video da te indicato mi ha evidenziato un piccolo particolare che forse può fare la differenza.
Il particolare che ho notato nel "tuo" video è che il movimento iniziale delle braccia in fase di lancio è simile al lancio del giavellotto e non solo uno spingere/tirare della canna.
Ora mi eserciterò pensando ad uno spostamento iniziale in avanti delle braccia e dopo alla fase di spinta/tiro del calcio della canna.
Poi verrà il bello, ossia posizionare il piombo laddove vogliamo.
Grazie ancora
 
PS: ho scaricato il nuovo manuale e sono in fase di lettura. Ottimo lavoro come sempre.

11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Provate a rispondere a questo quiz ....
Alla prossima puntata
Prima idea: non è successo niente ed oggi è tutto come prima, ovviamente i soldi fanno da padroni e non immagino chi è stato corrotto.
Spero vivamente non sia così
Qualcosa invece è successo: è vero che le ruspe sono rientrate in garage senza abbattere neanche 1 cm ma in compenso il comandante della CdP è stato trasferito. calabria
Aveva pestato i piedi a qualcuno di grosso.
Solo ora si inizia a vedere qualche timido inizio di abbattimento delle strutture abusive e quindi ogni tanto uno scorcio di mare appare tra una casa e l'altra.

12
Per quanto riguarda ciò che ha espresso Roberto (Nonnoroby) oltre che a quotarlo aggiungo che il Ministero delle Politiche Agricole ha avviato da tempo un censimento obbligatorio per i pesca sportivisti. Ad oggi sono arrivati a 9.000.000 di utenti (e la maggioranza ancora non si è censita). Se moltiplicate questo numero per un importo anche minimo (es € 10) cominciano a diventare cifre interessanti che andranno ad alimentare cosa? il ripopolamento o gli yachts dei principi di turno? Il rischio che paventa Roberto, a mio modo di vedere, è molto realistico. Chi vivrà vedrà ....
Altro punto molto dolente sono i controlli da parte delle autorità. Ma forse pensate che solo io vedo i pescherecci che fanno pesca abusiva? solo io vedo le reti abusive? ho gli occhi molto buoni per vedere cose che nessuno vede? Ma ci facciano il piacere!
Molti non lo ricorderanno ed altrettanti non lo sapranno proprio e quindi vi racconto un episodio reale:
Da Ostia (Roma) sino a Torvaianica/Marina di Ardea, il Lungomare è stato ribattezzato il Lungomuro perchè vedere il mare è diventata un'impresa dura a causa di chilometri di costruzioni abusive e di stabilimenti sulla spiaggia che impediscono, non solo la vista, ma anche l'accesso al mare se non attraverso cancelli privati e regolarmente chiusi al pubblico.
Circa 20 anni fa il comandante della CdP di Roma, emise un'ordinanza in cui obbligava i privati e i gestori degli stabilimenti a lasciare un varco libero ogni 100 m (come previsto dalla legge), onde consentire al pubblico di accedere alla spiaggia. Ovviamente tutti i gestori degli stabilimenti fecero opposizione a questo provvedimento perchè, se per accedere alla spiaggia dovevi passare per le loro forche caudine (ossia il pagamento del biglietto d'ingresso allo stabilimento), hanno visto il rischio di una forte contrazione dei loro guadagni. Inizia una battaglia di civilità giuridica e di educazione civica tra la CdP ed i furbetti. Dopo diversi giorni di battaglia, la CdP di Roma ordina di aprire i varchi entra la data X per consentire l'accesso al mare al pubblico pena l'abbattimento degli ostacoli con le ruspe.
Arrivati al D-Day si presentano le ruspe sul Lungomuro e indovinate cosa è successo?
Provate a rispondere a questo quiz ....
Alla prossima puntata

13
Ciao Xander,

ci sono diversi topic e svariate firme di utenti CPOL che denunciano continuamente il saccheggio del mare da parte dell'uomo. Questo saccheggio poi è particolarmente praticato in Italia con particolare pervicacia nelle regioni sud del Belpaese dove il rispetto per le regole sono un optional (vivo anch'io in una regione - Lazio - dove l'impoverimento progressivo del mare è ad dir poco impressionante a causa di queste condotte sconsiderate).
La provincia di Roma possiede la 3^ flotta di pescherecci in Italia e soprattutto nella stagione buona della pesca si possono notare pescherecci che pescano a strascico sotto costa (con radar di segnalazione rigorosamente spenti) e che dopo aver "sventrato" KM di fondo se ne vanno al largo in zone autorizzate ed accendono il radar. Se si aggiungono le barchette cosiddette tellinare e vongolare che aspirano sabbia per pescare i bivalvi in generale che distruggono tutta quella fauna che è alla base dell'alimentazione di pesci grufolatori (arenicola ecc....) iniziamo ad avere un quadro un pò più chiaro di cosa sta succedendo. Queste tellinare le noto molte mattine mentre mi reco al lavoro, a 10-20 m dalla riva intente a completare l'opera di distruzione. Tieni conto che i pescherecci sono tutti dotati di strumenti idonei ad individuare i branchi di pesci e sul quel punto calano le reti per la cattura del branco intero.
Tanto per darti un'altra informazione, lo scorso anno una motovedetta della Guardia Costiera della cittadina dove vivo, è uscita in soccorso di un peschereccio che era prossimo all'affondamento per l'eccesso di peso dovuto ad un gigantesco branco di orate catturato. Purtroppo non è affondato!
E' vero il pesce era già morto, ma quell'armatore avrebbe imparato la lezione più importante della sua vita ossia che "il troppo stroppia".
Quel poco di pesce che scampa alle reti professionali incappa nelle centinaia di chilometri di reti abusive di piccoli criminali del mare che le gettano anche a meno di 100 m dalla riva. Quindi va da sè che le possibilità che arrivi pesce a tiro delle nostre canne sono molto basse.
Proprio questa mattina parlavo con un negoziante di attrezzature di pesca e mi confermava che 15-20 anni fa i pescatori sportivi erano stanchi di prendere mazzoni, bavose ed altri pesci cosidetti poveri in porto. Oggi sarebbe qualcosa di cui parlarne al bar con gli amici per almeno una settimana, sono letteralmente scomparsi .... estinti.
A mio avviso la situazione è molto più grave di quello che sembra, perchè se fino a 10 anni fa con il fermo biologico di 30 giorni a Settembre (parlo del Tirreno) il mare riusciva a ripopolarsi un poco, oggi al termine del fermo non è cambiato assolutamente niente. Questo vuol dire semplicemente che lo sfruttamento del mare sta portando la situazione al punto di non ritorno.
Prevedo che nell'arco di 4-5 anni molti pescatori saranno disoccupati e la flotta si assottiglierà enormemente. Nella mia città ci sono piccoli pescerecchi in vendita che nessuno compra perchè attvità non redditizia. Considera che un peschereccio professionale sostiene costi tra paga dei marinai e carburante di circa € 15.000 mese. Quanto pesce devono pescare se, come sta accadendo in questi giorni, i fragolini all'asta vengono pagati € 0,50 al chilo? e se le orate vengono pagate € 2,5-3 al chilo quante tonnellate ne devono prendere per ripagarsi dei costi?
Come vedi la situazione è molto complessa, forse si potrebbe pensare ad un fermo biologico di 2 anni, ma con chi paga i pescatori durante il fermo? Lo Stato? ma se devono ancora prendere i soldi del fermo di 2 anni fa ......
A tutto questo aggiungi i cambiamenti climatici, l'inquinamento, la cementificazione delle coste e così via e si spiega la penuria di pesce.
Continuiamo su questa strada ed avremo un futuro roseo davanti per noi ed ii nostri figli.
Voglio ricordare un detto dei pellerossa:
NOI PRENDIAMO IL MONDO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
NON LO EREDITIAMO DAI NOSTRI PADRI
E questo era un popolo considerato selvaggio, forse abbiamo molto da imparare da loro
 ;D a tutti

14
PESCA A SPINNING / Re: Consiglio lancio artificiale!!
« on: April 29, 2013, 16:26:33 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mhmm ti ringrazio pensi che in termini di distanza faccio almeno 20 mt?
Ciao,
non conosco la canna che possiedi, ma con le mie canne che hanno lo stesso range ho lanciato senza problemi un'esca siliconica con testina piombata (peso complessivo 16 gr.) senza problemi.
Distanze notevoli nonostante il filo in bobina non era quello giusto. Presto lo sostituirò con trecciato.
Ho lanciato anche solo esca con amo (7 gr.) e devo dire che hanno reagito in modo quasi soddisfacente.
Secondo me anche tu non dovresti incontrare problemi di sorta. Comunque è tutto l'insieme che fa la distanza: canna, tipo di filo in bobina, esca bilanciata che non sfarfalla e tecnica di lancio.
Spero di esserti stato utile.

15
LA SPIGOLA / Re: Pesca alla Spigola con la sardina
« on: April 29, 2013, 12:48:48 »
Grazie Roberto per la risposta.
Prepararsi la lenza a mano non solo è semplice ed economico ma soprattutto trovo molto divertente combattere con un pesciotto che ha abboccato. Possiedo ancora una lenza che ho utilizzato circa 20 anni fa a Santa Maria di Leuca (riesumerò solo il sughero perchè l'amo è arruginito e la lenza è vetro) dove un polpo di un paio di chili ha strappato filo, amo con annesso gambero vivo e si è intanato.
E' stato bello vedere quel siluro che arrivava, che apriva i tentacoli ad ombrello, che ghermiva il gambero e spariva in tana con tutto l'armamentario.
Con uno 0,25 corro il rischio di ripetere l'esperienza, visto che i polpi frequentano il porto.
In fondo sono io che vado a rompergli le scatole e quindi se lo mangia va bene lo stesso.
 ;D

16
SPINNING ATTREZZATURE / Re: consiglio canna spinning
« on: April 29, 2013, 12:28:25 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti sono un appassionato dello spinning e devo comprarmi una nuova canna che sia piu rigida di quella che ho attualmente e che sia valida per tutti i predatori..quale mi consigliate?

Shimano Scimitar 2,40 mt 15-60 gr 59euro
Shimano Vengence 2,10 mt 10-50 gr 40 euro

Sono piu indirizzato sulla Scimitar..secondo voi?
Grazie in anticipo
aggiungo un'altra domanda: predatori di mare o acqua dolce? la lunghezza della canna ha la sua importanza se frequenti zone "infrascate" lungo fiumi o laghi o se vai su scogliere dove magari non puoi manovrarla agevolmente o magari hai ostacoli davanti a te e quindi corri il rischio di incagliare o rovinare la lenza.
Ciao

17
LA SPIGOLA / Re: Pesca alla Spigola con la sardina
« on: April 28, 2013, 20:44:12 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi, appena posso mi faccio sentire, promesso!
Tranquillo! Sono appena passati 5 anni da quando hai aperto questo thread, posso aspettare anche un mese   ;D
 

Dimenticavo: grazie per il "ragazzi". Mi hai fatto sentire giovane.

18
LA SPIGOLA / Re: Pesca alla Spigola con la sardina
« on: April 28, 2013, 20:14:02 »
Ciao Roberto,
stavo spigolando un pò in giro sul sito e mi sono imbattuto su questo post molto interessante, ricco di spunti utili ma carico di umanità, che forse è la cosa che più manca in questo periodo sopraffatti come siamo dal consumismo.
Se ricordi un mio vecchio post sul tema della ricerca spasmodica delle attrezzature ultimo grido, ho ritrovato un pò di ciò che ancora penso in questo tuo vecchio post ma che ormai è stato riaperto e ti devi rassegnare a riprendere il discorso.
Io da bambino, quando andavo in vacanza nella città dei miei genitori, mi divertivo tantissimo con il filaccione ispezionando tutte le tane dei pesci che regolarmente rimanevano allamati perchè ingordi di un gamberetto vivo innescato. Non c'era orario, marea o altro che impedisse alle vittime designate di attaccare in velocità il gamberetto.
Dopo questo amarcord avrei un paio di domande da porti:
1) diametri delle lenze: perchè la costruzione di tre lenze con tre diametri diversi? non è sufficiente una? in che occasione si usa una piuttosto che l'altra?
2) ho notato, all'interno del porto della città dove abito, delle spigole di taglia interessante (ad occhio e croce di circa 1Kg) mangiare sotto la chiglia delle barche dei pescatori. Il mio amico pescatore mi ha detto che è molto difficile catturarle ed allora ho pensato: vuoi vedere che la lenza con la sardina innescata possa scatenare l'attacco di questi pesci così diffidenti? che ne pensi?
Se alla seconda domanda rispondi che l'attacco è altamente probabile, domani mi costruisco la lenza e vado in porto alla ricerca del tempo che fu e della spigola diffidente.
Ah! un'ultima cosa: condivido il tuo pensiero sul fatto che la pesca va oltre la cattura. Ormai, come detto più e più volte, i cappotti sono la regola ma io torno a casa sempre contento anche se preso in giro ;D in famiglia per i miei insuccessi. Ma chissenefrega  calabria
A presto

19
PESCA A FONDO / Re: esche costose. k facciamo?
« on: April 25, 2013, 22:06:27 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Antonio, trasgredisco ancora un attimo alle regole con questo OT. Che ti devo dire, a Roma ci ho passato tre anni, università compresa e mi è rimasta nel cuore. Lo so che non è più la stessa città di una volta (si stava già trasformando trent'anni fa). Per i romani non era una critica anzi. I veri romani doc sono un misto fra romanticismo vecchia maniera e sbruffoneria, che messi insieme danno il giusto equilibrio.
Per il resto ti ringrazio dei complimenti. Si, mi è capitato diverse volte di avere richieste come promoter di alcuni prodotti ed è per questo che parlo sempre male delle pubblicità
Diciamo che i miei amici hanno sempre apprezzato in me un buona dose di imparzialità e autocontrollo.

Ultima mia trasgressione prima di essere messo in Suspended Mode per OT.
Condivido quanto da te detto sul carattere dei romani, infatti la maschera che ci rappresenta perfettamente è Meo Patacca.
Chiudo con il ritornello di una canzone popolare romana:

semo romani trasteverini
semo signori senza quatrini
er core nostro è 'na capanna
core sincero che nun t'inganna
se stai in bolletta (se sei senza soldi) noi t'aiutamo
però da micchi (da stupidi) nun ce passamo
noi semo magnatori de spaghetti
de le trasteverine li galletti
...........
venite tutti a Roma v'aspettamo
se dice che più semo mejo stamo

Come puoi notare "la panza"  ;D è sempre presente ma viene accompagnata da una certa dose di generosità

Ciao e a presto
Antonio

20
PESCA A FONDO / Re: esche costose. k facciamo?
« on: April 25, 2013, 08:13:58 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sei de Roma?  Forse si anche se i capitolini sono un pò anima e un pò panza 
Oppure sei pugliese di Margherita di Savoia? (questo è giusto per fare la battuta).
Ciao Nicola,
sono romano dè Roma (anche se le mie origini sono miste, ma tutte dall'ex Stato Pontificio calabria).
Devo riconoscere che alcuni romani sono più panza che anima, ma ormai a Roma trovare romani doc è come trovare acqua nel deserto.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sono una persona famosa anche se in tanti mi conoscono nell'ambiente della pesca. Forse perchè ho dato tutto quello che ho potuto a questo hobby e se avessi potuto avrei dato molto di più.  Il test dell'arenicola non ti deve incuriosire perchè in passato mi è capitato di testare diverse cose e spesse volte hanno cercato di coinvolgermi in servizi giornalistici. Purtroppo sono un testimonial scomodo perchè mi piace dire quello che penso io e non quello che pensano gli altri. Il mio nome, come sai, è Nicola ma ultimamente sono "noto" come Oltremare, nome di una canna a cui sono particolarmente affezionato. Le mie esperienze sono presto elencate: sono sempre stato innamorato delle onde fin da bambino e son cresciuto, piscatoriamente parlando, con l'acqua di mare polverizzata nelle narici. Ho avuto una parentesi anche lunghetta nell'agonismo ma ho chiuso per incompatibilità ambientale.
Ti ho fatto la domanda fuori argomento e ti ringrazio per avermi risposto anche se non eri tenuto.
Non è stata la prima volta che hai usato frasi da cui si evince un'esperienza legata ad un nome noto nel mondo della pesca sportiva fatta a livello professionale. Hai stuzzicato la mia curiosità ed alla terza volta non ho resistito dal porti la domanda.
Anche se non ha bisogno dei miei complimenti, però vorrei farteli lo stesso perchè qualsiasi persona che arriva ad alti livelli, ha dimostrato di far saper fare ma soprattutto di voler arrivare a costo di enormi sacrifici che non sono solo economici per acquistare la migliore attrezzatura. Non è l'attrezzatura che fa il professionista o il campione ......
Scusate l'OT e non distruggete gli arenili alla ricerca di esche.
 

Pages: [1] 2 3 ... 7