Show Posts - fagiano

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - fagiano

Pages: [1]
1
Ciao a tutti,
come da titolo mi son sempre chiesto se esiste un qualcosa (prodotto, o tipo di manutenzione o accorgimenti vari) per preservare il sughero dell'impugnatura delle ns. canne. E' un po che cerco ma non trovo nulla in merito forse perchè il sughero è eterno? non credo... anzi mi vien da pensare che assorbendo di continuo acqua (e nel mio caso anche salsedine) prima o poi quacosa succeda! Qualcuno dice che ognitanto andrebbe strofinato con un panno inbevuto di acqua ossigenata...  mah...  Voi come vi comportate?

2
Ciao Oltremare,
CONFERMO... sono riuscito a trovare un catalogo ufficiale e l'unita di misura è libbre e non kg, quindi il carico di rottura per questo fc da 0,23 è 8 libbre!

grazie a tutti per gli interventi

3
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ho letto il tuo post sinceramente non saprei risponderti l unica cosa che posso dirti che ho usato questo filo fluorocarbon ed ottimo.

Ciao, beh visto anche quello che costa... ma apparte questo potresti dirmi che misura usi e a cosa lo abbini? es hai un trecciato da 15lb e ci abbini questo fc nella misura x  Cosi tanto per farsi un'idea ecco

4
Ciao a tutti,  

Stavo facendo zapping in vari negozi online così tanto per curiosare un po e sono stato incuriosito da un fluorocarbon della Sunline denominato KONG che avrebbe la particolarità di un carico di rottura pari a 8 kg cioè poco piu' di 15 lb nel diametro di 0,23 e se non erro in genere quel carico di rottura lo si ottiene con fc almeno dello 0,30-0,32

Ho pensato ad un involontario errore del venditore che magari ha confuso gli 8kg con le 8 Libbre, cosa che si addice maggiormente per uno 0,23, ma effettivamente nell'opuscolo dell fc con tutte le misure e carichi si legge 8 KG non 8 lbs !

Ho provato a guardare nel sito della sunline ma è tutto in giapponese...

Allego l'immagine dove ovviamente ho censurato il nome del negozio.

Volevo sapere secondo Voi se è possibile che tal fc dello 0,23 abbia un carico di rottura da 8kg... magari qualcuno che lo usa.

Grazie

5
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se avrebbe senso, per rendere questo nodo ancora più forte, aggiungere una goccia di superattak.
Cosa ne pensate?

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto fagiano
« on: May 22, 2013, 15:41:17 »
Ciao a tutti, scrivo dalla Toscana e in questo forum trovo spesso informazioni e consigli davvero utili. Pratico spinning leggero in ruscelli di montagna e da poco spinning in mare.
Complimenti per questo bellissimo forum!
ciao a tutti

Pages: [1]