Show Posts - giuliobanton

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - giuliobanton

Pages: [1]
1
CANNE DA SPINNING / SPINNING ULTRALIGHT confronto attrezzatura
« on: September 05, 2016, 02:16:40 »
Ciao a tutti ragazzi, questa estate sono stato a contatto con alcuni ragazzi che praticavano Spinning ultra light dal porto principalmente, usando jig piccoli diciamo massimo fino a 7 gr micro minnow da 4-5 cm tipo i duo yurameki o ryuki e via dicendo nel campo di micro esche. Pescavano  in continuazione Lecce stella piccole Lecce Amia ricciolette piccoli serra e chi più ne ha più ne metta. Pescavano con una canna alcedo modularis ulj 7 gr.
Ora, io ho già una canna da light che usavo per altri scopi e sarebbe una daiwa trifoce 1-10 gr.
Loro mi hanno consigliato questa alcedo e oltre alla modularis ho visto anche le alcedo elec spin e la alcedo Calipso. Premetto che non conosco minimamente queste canne, ne le differenze tra loro; a questo punto la mia domanda è prendendo una di queste canne sarebbe solo un doppione della mia o sono canne diverse? Scusate l'ignoranza ma è proprio un primo approccio al light. Inoltre ho provato qualche lancio con la triforce con  un mulinello 5000 imbobbinato con trecciato per lo Spinning puro per intenderci quello diretto a spigole e serra ecc e lanciavo praticamente sotto ai piedi. con un trecciatino molto più piccole le cose migliorano di molto o comunque i lanci saranno di questo tipo? Grazie a tutti ragazzi

2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto giuliobanton
« on: March 30, 2016, 22:04:02 »
Ciao a tutti ragazzi!

Pages: [1]