Show Posts - ETfreaKy

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ETfreaKy

Pages: [1] 2 3 ... 6
1
Guarda... io ho preso una alivio con range 200 gr, e me ne sono davvero pentito amaramente, è un manico di scopa... l'ho presa perchè non volevo spendere molti soldi, ma ora mi ritrovo a dover comprare un altra canna, perchè la alivio e davvero troppo rigida, e non mi fa stare per niente in pesca, in quanto non riesco ad avvertire neanche tocche di pesci da 200gr, e quando vado a ritirare, magari ci trovo un occhiatella o un saragotto allamato.
La 150 gr non la conosco, ma dato che fa parte della stessa fascia della mia, te la sconsiglio vivamente....
Poi può darsi pure che la differenza di rigidità è abissale, dato che quella che vuoi prendere tu è 150, mentre la mia è 200gr....Comunque sia, aspetta e vedi se qualcun altro la conosce.
Oppure chiedi se di solito, la differenza di rigidità tra canne con range di 150gr e canne con range di 200gr, è molto o poco.  Se la rigidità, rimane più o meno quella.... lasciala stare, non la comprare che te ne penti.

2
Ok.. capito, grazie a tutti ragazzi

3
PESCI & CATTURE / Re: LECCIA AMIA da “SPAVENTO”!!!
« on: June 14, 2009, 19:08:11 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vorrei dire una cosa:
so che il regolamento impedisce di rendere visibili le foto in ambito domestico, però da quello che si vede nella foto, pare sia stata scattata in un negozio di pesca...secondo me è una bella foto, visto che mostra un luogo che è associato direttamente alla pesca, mi piace vedere la splendida cattura e sullo sfondo scaffali pieni di articoli per la pesca, secondo me questa foto ha tutto il diritto di essere mostrata da subito...so che forse riceverò qualche critica e rimprovero, ma sentivo il dovere di intervenire

p.s.
da notare il logo di  ;D vicino l'occhio del pesce

Infatti sono il primo ad essere super contrario... la legge è uguale per tutti. Ma poi perchè questo off topic?
Stiamo per rovinare un bellissimo topic.

4
Come vi dicevo prima, le teorie in merito sono discordanti.... Marceu, sostiene che se non c'è minutaglia, posso stare in pesca anche per più di mezz'ora, mentre marcello sostiene che l'esca va controllata spesso.
Dai ragazzi... rispondete numerosi.

5
Salve a tutti, volevo sapere VOI.... quando andate a pesca (a fondo o surf) come fate? All'incirca quanti minuti lasciate l'esca in acqua? Il tempo varia a seconda dell'esca che si utilizza? Come mi devo regolare?
Ad esempio, esche molto resistenti(sarda calamaro) Quanto tempo?
Esche "medio" resistenti (americano bibi) Quanto tempo?
Esche fragili (Arenicola Koreano) Quanto tempo?
Spero che mi rispondiate numerosi, ci sono molte teorie discordanti a riguardo... c'è chi dice che deve stare almeno 30-40 minuti, chi dice 5-10 minuti, chi dice che deve stare il più tempo possibile, anche un ora.

6
Sono di cosenza... niente, non posso esserti di aiuto.

7
PESCI & CATTURE / Re: LECCIA AMIA da “SPAVENTO”!!!
« on: June 12, 2009, 16:59:26 »
Che spettacolo... d'ora in avanti avrò un pò di paura in più quando mi vado a fare un bagno.

8
Ciao Golia di dove sei?
Forse ho qualcosa che può fare al caso tuo.

9
ALTRE PREDE / La cernia
« on: June 10, 2009, 09:17:39 »
Salve ragazzi... volevo chiedervi se qualcuno di voi mi sa dire se ce un metodo particolare di pesca a questo tipo di pesce, che esche utitlizzare? La lunghezza del terminale? Come al solito 1,5-2mt? O più corta?

10
ALTRE PREDE / Re: IL SUGARELLO - puro divertimento
« on: June 10, 2009, 09:01:38 »
Ciao Oltermare... come al solito sei stato molto esaustivo, e la tecnica si è capita alla grande. L'unica mia curiosità era riguardante il fondale, che tipo di fondale predilige, più sul misto, o più sul sabbioso? Nelle spiaggie dove pesco io di solito i fondali sono misti nei primi 50 mt, e poi sabbiosi, secondo te ho qualche possibilità di cattura?

11
E bravo a Dluca, ti sei iscritto da poco, ma si vede che ti piace mettere a disposizione le tue conoscenze.
Mi interesserebbe sapere un pò di più su questo argomento, secondo te andrebbe bene se metto una di queste palline sul terminale stesso? A quanti cm dall'amo deve stare?

12
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: dove compare sarde
« on: June 10, 2009, 08:44:58 »
Se ne devi comprare in quantità, a Fuscaldo c'è il mercato del pesce, lo conosci?
Però vendono prima ai pescatori che vanno sempre.

13
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: italcanna pegaso 160
« on: June 09, 2009, 14:45:17 »
Non sò di preciso quanto la pagherò, ma il tuo negoziante sembra un pò eccessivo. Hai provato a cercare un pò su internet?

14
PESCA FORUM BAR / Re: Non c'è niente
« on: June 09, 2009, 10:56:42 »
Aaaaaah.... ma allora non sono solo io...

15
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: italcanna pegaso 160
« on: June 09, 2009, 10:55:01 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Intano inizia a dare un occhiata qua.... Io non l'ho mai provata, ma penso anche io di prenderla

16
PESCI & CATTURE / Re: LE CATTURE DI MICHELEORATA
« on: June 08, 2009, 17:52:40 »
Ma si mangia la murena? Ma l'hai pescata da riva o con la barca?

17
SURFCASTING / Re: Help!........L'Innesco dell'Americano?
« on: June 08, 2009, 09:11:45 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Partendo dal dato di fatto che solo l'arenicola va infilzata dalla testa altrimenti si spezza, penso che nessuno vieta, per altri vermi come americano e coreano, di innescarli al contrario ovvero con la testa verso l'amo. Non mi pare, invece, che la testa dell'americano sia la più sanguinolenta, infatti quando andiamo ad infilare il verme (dalla testa) tutto il sangue si concentra verso la coda.
Non mi è mai capitato, infine, che un pesce attaccasse l'esca sul filo se l'amo è coperto. Il pesce infatti va ad acchiappare un'estremità libera (amo) senza complicarsi la vita.

Si però se l'americano si dovesse spezzare durante l'innesco, per quello che so io, il sangue defluirebbe verso la testa, e quindi il verme non muore dissanguato, o almeno così ho letto da qualche parte, quindi parlo per sentito dire e non per esperienza personale.
Per quando riguarda il koreano invece, una volta mi è capitato di trovare la parte della coda, che avevo lasciato sulla lenza, mangiata, ed il resto invece c'era, ripeto, questo mi è capitato una volta, quindi può darsi pure che è stato un caso... comunque, rimango sempre dell'idea che non c'è una regola precisa, a parte per l'arenicola.

18
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Variante del bigattino
« on: June 07, 2009, 21:01:45 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non ho mai utlizzato questo tipo di pasturatore, però mi è venuta una grande idea su come poter pasturare in modo migliore nei porti!

Michele

Ogni volta fai il prezioso oh

19
E come li unisci? Con nodo o girella

20
SURFCASTING / Re: Help!........L'Innesco dell'Americano?
« on: June 07, 2009, 20:54:52 »
Eh eh.. per non prendere morsi ci vuole solo un pò di attenzione.

Cmq io l'americano lo innesco lasciando la testa sull'amo, mentre il coreano lo lascio con la cosa sull'amo.

Cmq, sia pescatoriello che Ardito lo lasciano con la testa sull'amo, e quasi tutti nel forum consigliano così per il motivo detto da Ardito, confluendo il sangue alla testa, vuol dire che per il pesce quella è la parte più saporita,ed è lì che andrà a mordere, se lasci la testa sulla lenza e non sull'amo, il pesce attaccherà sulla lenza, e lo perdi.
Mentre il koreano si lascia con la coda sull'amo, perchè ha la coda che si muove parecchio, ed è lì che il pesce andrà a mordere.

Poi... che sia chiara una cosa, fra la teoria e la pratica c'è di mezzo il mare, mica che la regola deve essere seguita per forza... è capace che per una vita inneschi l'americano seguendo la regola, e non becchi mai nulla, poi un giorno, lo inneschi al contrario, e tiri fuori una spigola da paura.

Pages: [1] 2 3 ... 6