Show Posts - Marco1993

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Marco1993

Pages: [1] 2 3 4
1
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: iniziare con le 2pz. e il rotante
« on: February 22, 2014, 19:09:21 »
Scusa OLTREMARE, ma quando parli di frangente esterno ti riferisci al punto in cui le onde iniziano ad infrangere?
Se è così parliamo proprio della fine della secca che citavo dove è ben visibile un canalone parallelo, la cosa che più mi incuriosisce è come possano crearsi canaloni perpendicolari in spiagge con 1 mt d' acqua e nel caso in cui ci fossero come potrei non vederli...
Prima di ogni pescata mi metto su un piccolo cumulo di sabbia ad osservare il mare per qualche minuto, vedo onde, limpidezza e per lo più conformazione del fondale (per quanto possa trasparire dalla superficie), ma ogni volta si rivela una spiaggia ostica che regala molto di rado prede di taglia, siccome sono un ragazzo abbastanza cocciuto vorrei dimostrare prevalentemente a me stesso che il vero surfcasting non è rinunciatario, che l' insistenza e la costanza alla fine pagano e che non è per la 'botta di culo' che prendi i pesci ma perchè li sai cercare, ovvio che in questo momento non ho tutte le carte in regola per tornare a casa con un cappotto e dire le ho provate tutte.
E' per questo che voglio riuscire a fare quel salto di qualità per cui potrò mettermi l' anima in pace ogni volta che torno a casa col secchio vuoto perchè alla fine è inevitabile che ti scoraggi, o cambi spiaggia o cambi tipo di pesca ma per il motivo sopra citato voglio arrivare in quel maledetto pezzo di mare e tirare fuori un pesce.
Levando il fatto che le nozioni teoriche da apprendere sono ancora tante almeno vorrei provarci.
Messi da parte i sentimentalismi vorrei farti un ultima domanda chiedendoti magari se è di 5oz la zavorra ideale di quella canna.
Fatta l' ultima delle mie interminabili domande, ti ringrazio per i consigli e spero di non farvi attendere molto per avere notizie.
Ciao e grazie ancora. ;D


2
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: iniziare con le 2pz. e il rotante
« on: February 22, 2014, 10:28:59 »
Ciao OLTREMARE, infatti avevo il dubbio di averla sparata grossa sulla distanza, comunque tengo a precisare che la pazienza non mi manca perchè nonostante quest' anno io non abbia preso nemmeno un pesce sono sicuro che continuerò a provarci, la mia ultima spigola risale allo scorso anno forse all' unico lancio in cui ho superato quei 100 mt e ho messo l' esca nel canalone, perchè come precisavo, le spiagge adriatiche, per lo meno quella vicino casa ha acqua bassa fino ai 75-80m per poi presentare 20mt di secca.
La condizione meteomarina che di solito affronto presenta una scaduta non troppo avanzata dove quei 6oz a piramide stanno 'abbastanza' fermi sugli 80 m mentre dovrebbero stare a 100-110 mt.
(Le distanze a cui penso di aver lanciato sono relative, ho contato 95 manovellate di un ultegra xt 10000 che penso corrispondano a 80m, correggetemi se sbaglio)
Ora, la mia esperienza nei lanci si ferma al side essendosi spinta anche a qualche ground storto, pensavo quindi di poter unire il fatto di non saper lanciare col fatto di non saper usare il rotante imparando contemporaneamente, non so se sia possibile ma almeno usando due tecniche complementari (uso del rotante-ground) penso di riuscire a mono a mano a limare le mie pecche nei confronti di uno restando sempre in relazione al miglioramento dell' altro.
Come mulinello, per iniziare mi farò prestare da un mio amico che per sfizio se l' è comprato ma che poi ha abbandonato stupidamente, un 7ht millionaire che mi pare sia il più indicato per chi volesse iniziare per poi passare a qualche cosa di più impegnativo, mentre girando su internet ho visto questa cannetta dal costo sostenuto (150€), che ne pensate della GREYS ROD GRX-Shore 13FT 6oz, dovrebbe essere il nuovo modello di una canna di cui parlano molto bene anche della ditta che ovviamente ti da garanzia e piena assistenza. L' unico dubbio che ho è il fatto che non sia una vera ripartita, che ne pensate ?

3
SURFCASTING ATTREZZATURE / iniziare con le 2pz. e il rotante
« on: February 21, 2014, 18:06:44 »
Come da titolo, vorrei addentrarmi nel mondo delle due pezzi e del rotante soprattutto per sfizio personale oltre al fatto che non sempre i pesci sono sotto il tuo naso, soprattutto in spiagge basse come quelle dove abito io, stanco di cappotti invernali ho finalmente deciso di passare al vero surf data la disponibilità economica che avrò questa estate avendo finalmente trovato lavoro.
Mi è capitato di avere sotto mano due pezzi leggere tipo la ultramarine uno\tre e una olympus 70-110 gr che ho tutt'ora, oltre ad una Colmic unlimited se non ricordo male da 5oz, premetto di non averle sfruttate a pieno ma le sensazioni che ho avuto sono state buone ed è da questo che è scaturita la mia decisione.
Vedendo su internet diverse discussioni mi pare di aver capito che ci siano in circolazione diverse due pezzi che costano un occhio della testa ma non facendomi spaventare ho continuato comunque a cercare, solo che con conoscenze limitate come le mie sembravo un piccolo pesce in un oceano, tanto per farvi un esempio calzante.
Leggo nomi tipo exploit 3\6, century ttm, fireball s1, zziplex, conoflex e prezzi tipo 300-400-500€ per canna.
Il consiglio che vorrei riguarda l' acquisto di una canna due pezzi da pesca con cui possa lanciare 150-175 gr in ground con un cannello o una sarda innescata raggiungendo quei, non so, 180-190 mt??? che ipotizzo possano diventare realizzabili dopo un po' di allenamento, e anche consigli su mulinelli da abbinare a questa canna, ovviamente tenendo conto del rapporto qualità prezzo considerando che le canne usate non mi fanno schifo, sbizzarritevi !!!
Grazie in anticipo per le risposte.

4
Quindi devo mettere e togliere il piombo fino a che non ottengo il risultato voluto riguardo l'affondamento mentre è fermo e provarlo più volte in un secchio o in mare.
Mentre per la paletta devo attenermi alla prova fatta con l'affondamento da fermo.
Insomma più veloce affonda e più la paletta deve essere perpendicolare all'artificiale.
Grazie Pino per la risposta sei stato chiarissimo.

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: montatura mormora
« on: May 22, 2009, 19:41:25 »
Ciao Andrea, io uso uno shock dello 0.40 e solo per le gare uso travi dello 0.50.
Altrimenti quando vado a pesca "per divertirmi" non uso il trave ma attacco il terminale direttamente allo shock usando nodino col filo rosso, quello per stoppare i galleggianti scorrevoli, poi la perlina la girella poi di nuovo perlina e fiocchetto rosso.
Non ho potuto fare una foto della montatura e quindi ho ftt questo disegno con paint:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


6
Ciao, volevo sapere dato che sto costruendo uno snodato, come dosare la piombatura e che inclinazione dare alla paletta per ottenere un artificiale che nuoti 20-30 cm dalla superficie.
C'è una proporzione che regoli l'affondamento tra l'angolatura della paletta o la piombatura e la profondità di nuoto oppure è questione di recupero più o meno lento?
Vi chiedo queste cose perchè vorrei fare un artificiale personalizzato che soddisfi le mie esigenze e che crei profitto.
GRAZIE IN ANTICIPO
 ;D

7
E' molto bello, complimenti rock

8
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Nuovo nato....
« on: May 13, 2009, 13:46:13 »
Ciao Rock, ti assicuro che un artificiale anche dopo aver passato la kk1 si può ristrutturere infatti questo ne è un esempio, ti ricordi la discussione "le vernici da passare" ebbene è lo stesso artificiale ristrutturato dopo aver passato la kk1.
Sono contento che ti sia piaciuto, speriamo piaccia anche ad altri utenti...
 ;D

9
Si, in effetti è una rottura aspettare però ne vale la pena visto che sta venendo bene, bello lucido.
Ho rifatto anche la prima sezione dello snodato e non è venuta male, posterò le foto fra 1-2 giorni, il tempo che si asciughi la secondamano di kk1.
STAVOLTA CON LA MACCHINETTA FOTOGRAFICA

10
Finalmente è arivata la kk1....ho passato la prima mano, ma quanto devo aspettare per la seconda???

11
Gia provati in acqua con buoni risultati ;)
Vedo cosa posso fare per lo snodato :( , non so perchè la vernice rossa non ha fatto il suo lavoro

12
Eccoli qui lo snodato 3 pezzi e il tide (al posto dell'ancoretta finale ho messo un amo con un verme in gomma):

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


APRIRO UN ALTRO TOPIC CON FOTO DELLA MACCHINETTA FOTOGRAFICA CON SOLO IL TIDE QUANDO AVRO PASSATO LA KK1 PERCHE SULLO SNODATO IL PRIMO PEZZO E FATTO MALISSIMO (si vede anche sulle fot del cellulre) QUINDI...


13
Gli occhi purtroppo non ti so dire dove trovarli perchè io li ho scollati da artificiali rotti.

14
Scusa, ti ho risposto con l'account di mio fratello...

15
Scusa per la foto, ma ti giuro che al più presto mi riprendero la macchinetta...
Comunque io avevo pensato di fare le due striscie con gli uniposca perchè non mi va di imballare l'artificiale.
A...Un ultima cosa, ieri l'ho provato in mare per vededre il movimento: effettuo il primo lancio e noto che ha un bel movimento non troppo vispo, non trppo lento, allora data la sua naturalezza decido di fare qualche altro lancio, magari salta fuori un spigola, ma al 5 o 6 lancio lo ritiro e noto che non aveva piu lo stesso nuoto di prima, come lo ritiro vedo che la paletta si è spezzata ;D .
Io non l' ho fatto sbattere su nessuno scoglio, sara stato forse l'impatto con l'acqua durante il lancio?Tengo a precisare che non ho fatto nessun lancio brusco...

16
Ciao Rock, oggi peso che ultimerò la colorazione dell'artificiale, già è tutto bianco ed è gia munito di occhi neri, se mi puoi dare un consiglio su come effettuare lo spruzzo rosso dietro la paletta.
Dato che non son munito di aerografo avevo pensato di comprare l'uniposca rosso ed effettuare 3 o  4 linee come è stato fatto in questo artificiale..."mi scuso per l'ennesima volta di aver fatto le foto con il cellulare"

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



17
Ciao Andrea, forse riesco ad ipotizzare una risposta, è chiaro che la forma dei vermoni semplice o complessa che sia è ricavata da uno stampo e la sostanza di cui sono fatti e sicuramente un composto che riscaldato e immesso in uno stampo forma questi vermoni quindi penso che questo pescatore abbia a casa uno stampo e il materiale da fondere.
Dico questo perchè non riesco a pensare che a mano si possano modellare dei vermoni.
 

18
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Le vernici da passare
« on: April 30, 2009, 15:44:36 »
Rock da come hai capito alle mie domande non sono un esperto nell'autocostruzione qundi non ti so consigliare...so solo dirti per esperienza personale di non comprare le bombolette da 3 euro che non valgono un tubo, al Brico ho comprato solo una bomboletta di colore rosso da 6 euro mentre le altre da 3 ed infatti dove l'ho utilizzato, il rosso, è l'unico che non ha fatto cole, ce non si e sbiadito.
Io uso quelli acrilici, non so nemmeno che differenza ci sia.
Aspetta il parere degli esperti...

19
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Le vernici da passare
« on: April 29, 2009, 15:20:20 »
Grazie Rock per il consiglio sulla colorazione, oggi vado a pagare alle poste e penso arrivi lunedì quindi mrtedì postero le foto dell'artificiale bianco con uno sprusso rosso...

Saluti, Marco1993

20
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Le vernici da passare
« on: April 28, 2009, 22:20:34 »
Ciao Donato, l'artificiale è piombato fra il 1° anello e la paletta, grazie dell'informazione, non sapevo che il movimento dipendesse dalla piombatura, comunque ho risolto il problema facendo una paletta più grande con la bolla, comunque sia come la devo effettuare la piombatura per dargli un movimento "vispo"?
Il lavoro non penso possa essere ultimato prima della prossima settimana dato che oggi ho ordinato la kk1 da un negozio di pesca on-line, ho ordinato anche un angel kiss colorazione KI (sarda) con occhio rosso 14cm x 27gr (che mi sapete dire su questo artificiale?)
Vorrei un consiglio su come colorare l'artificiale, avevo pensato uno spruzzo rosso sotto la bocca, la pancia bianca e il dorso; o nero che poi sfuma nel bianco della pancia oppure un blu scuro che anche lui sfuma nel bianco della pancia.
Ultima cosa...ma la kk1 si vende in una siringa con due prodotti da 25ml...non sembra un po' poco???Quanti artificiali ci escono???

Pages: [1] 2 3 4