Show Posts - sarago1

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - sarago1

Pages: [1]
1
PESCI & CATTURE / Re: SARAGO 1 E' TORNATO!!!!!
« on: August 30, 2010, 20:36:11 »
Si hai capito proprio bene, pescavo con la lenza a mano e non ho alcuna difficoltà a dirti che che trainavo senza piombatura con un un finale in fluorocarbon dello 0,30 ed un artificiale in silicone della tubertini di circa 10 cm.
nella speranza di essere stato esaustivo, ti saluto e ti ringrazio per i complimenti. 

2
PESCI & CATTURE / Agulia imperiale da sogno! (di Sarago1)
« on: August 30, 2010, 01:12:11 »
 Eccomi dopo un lungo periodo di pausa ,di nuovo a scrivere su Calabria pesca on line, non perchè non sono più andato a pescare ma solo perchè non ho avuto più l'occasione di postare catture particolari ma quello che mi è accaduto lunedi 23 agosto ve lo devo raccontare...
Erano circa le ore 18 e stavo trainandoinsieme a mio suocero  con due artificiali, alcune abboccate ma nessuna cattura, ma quando pensavo quasi di rientrare ecco che accade  ciò che non ti aspetti più, una abboccata tremenda mi strappa la lenza dalle mani, capsco subito che si tratta di un grosso predatore e la lenza mi scorre tra le mani in modo vorticoso, cerco di lavorare come se fossi un mulinello, cedo lenza ma non con troppa facilita ed inizia la battaglia. cedo i comandi del motore a mio suocero e mettendo la prua incontro al pesce inizio a recuperare ma subito riparte una nuova fuga alternata da salti furibondi fuorii dall'acqua,ora capisco cosa ho attaccato all'amo, si tratta di una meravigliosa aguglia imperiale di buone imensioni, ora l'adrenalina è alle stelle ho paura di perderla perchè so di avere un terminale da 0,30 in fluorocarbon e lei non accenna ad arrendersi. Dopo piu di 30 minuti diaccesa battaglia riesco ad avvicinarla alla barca fino al punto ....finalmente di poterla raffiare. L'aguglia e in barca e la felicità è alle stelle.
Saluti a tutii ed alla prossima         Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / salpabolentino artigianale
« on: February 06, 2008, 22:43:15 »
Ciao a tutti i frequentatori del forum.
C'? qualcuno che s? indicarmi qualche artigiano che produce salpabolentino elettrici, o in alternativa qualche dritta o dispensa per la costruzione fai da t??
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi anticipatamente

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: gozzo
« on: December 04, 2007, 14:22:16 »
beh, io in effetti non andr? sicuramente a tonni di taglia, perch? penso che anche l'imbarcazione sia insufficiente per questo tipo di pesca, ma di sicuro mi interessa fare la traina cos? come il bolentino di profondit? (occhioni) e qualche uscita notturna con la lampara,ecc.
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato perch? era proprio quello che volevo sapere. 

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / gozzo
« on: December 03, 2007, 22:57:02 »
Ciao a tutti, ho venduto una lancia in resina di 4 mt. motrizzata con un 9.9cv. mercury 2tempi ed ho comprato un gozzo di mt.4,40 sempre in resina motorizzato con 6cv  mercury quattro tempi.
Sono molto contento per la barca, perch? mi da molta pi? tranquillit? in fatto di stabilit? e tenuta, ma ho qualche titubanza riguardo al motore.
Voi che ne pensate? datemi il vostro parere, grazie ed arrisentirci alla prossima         

6
Complimenti per le catture, ma in che zona e con quale esca viva ? 

7
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / Re: pesca al pagello
« on: September 08, 2007, 00:39:42 »
Ringrazio Nandone e ricambio i saluti.
Mi piace dilettarmi con la pesca e siccome posseggo una lancia di resina di quattro metri motorizzata con un mercury 9.9 cv, quando il mare non lo permette o quando sono fuori zona non disdegno pescare con il mulinello (vedi post nella sezione beachleagering), ciao a presto.

8
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / BATTUTA DI PESCA AL PAGELLO
« on: September 08, 2007, 00:08:01 »
Immagine non disponibile

16 Agosto 2007, battuta di pesca al pagello.
Splendida serata, calma divento e mare calmo, sulla mia barca siamo in tre, (giò sarago1 al centro, Peppe l'informatico a destra e Pino il cattolico a sinistra), alle venti siamo sul posto, affondiamo le lenze e fino alle 23,30 (esurimento esca) è un bel divertimento.
Avvolte le lenze ci si rifocilla con succulento panino offerto da peppe l'informatico,affogato con del buon vino rosso (per valutare la qualita' del vino basta guardare l'espressione di Peppe l'informatico e di Pino il cattolico) tenuto in fresco nello stesso contenitore dei pesci .........serata indimenticabile!!!!
Arrivederci a tutti.    

9
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / BATTUTA AL PETTINE SURICI
« on: August 19, 2007, 19:07:52 »




14/08/2007 BATTUTA DI PESCA A PETTINI SURICI, ESCA USATA GAMBERO TRATTATO CON SALE E MOLTO ZUCCHERO. OLTRE I PETTINI ABBIAMO CATTURATO UN PESCE BALESTRA (PESCE PORCO) 600gr. DUE PESCI FAGIANO (GALLINELLA) ED UN PAIO DI TRACINE.
QUELLO NELLA FOTO E' UN TERZO DEL PESCATO PERCHE' ERAVAMO IN TRE SULLA MIA BARCA.
CIAO A TUTTI SARAGO1   

10
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: grigliata mista
« on: August 06, 2007, 23:39:28 »
Caro Saverio, ti posso assicurare che per fare delle belle catture occorre sempre l'attrezzatura adatta al tipo di preda che vai ad insidiare e soprattutto la costanza.
Un buon carniere ? sinonimo di molte levataccie a vuoto!
Ciao alla prossima.

11
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / grigliata mista
« on: August 06, 2007, 16:15:42 »


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img162/3563/img0332gx4.jpg

Battuta di pesca effettuata dagli scogli di Rometta Marea il mattino del 27 Luglio 2007, esca usata bigattino, coreano e napoletano.
Beh.........anche stasera si mangia.
Ciao a tutti Sarago1
   

12
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: orata Kg. 1,546
« on: August 04, 2007, 00:38:54 »
Grazie per i complimenti, ma credo che la particolarità e l'abilità della cattura stia nell'attrezzatura super leggera rispetto ad un motoscafo che non esaurisce mai la benzina come l'orata.
saluti a tutti, alla prossima
     

13
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / orata Kg. 1,546
« on: August 03, 2007, 00:31:50 »

Magnifica cattura effettuata a Rometta Marea -Messina il 31/Luglio/2007 ore 12,30. amo n.? 12 per bigattino,finale 0,18 fluorcarbon,esca coreano. Emozione da urlo ed applausi dei bagnanti alla salpata della belva

 

Pages: [1]