Show Posts - Ciccio Cittadino

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Ciccio Cittadino

Pages: [1]
1
PESCE SERRA / Teleferica cefalo esca che sta a riva
« on: June 17, 2017, 14:57:27 »
Ciao a tutti.... Pescando col vivo ho spesso il problema che i cefali dopo essere innescati (uso sempre 2 ami ) tendono quasi sempre a starsene a riva....  I cefali li reperisco nel fiume quindi non sono i gargia d'oro... ;D Qualche consiglio e un modo pratico per fargli prendere il largo?
Ho anche sentito parlare di alcuni moschettoni "antiritorno" autocostruiti voi li usate? 

2
LA LECCIA / Come insidiare la leccia-atrezzatura e terminali adatti
« on: February 19, 2013, 20:06:12 »
Ciao a tutti gli amici del forum...tempo fa ho visto delle persone pescare col vivo e palloncino (tirava vento di terra) penso che miravano alla leccia...mi ha incuriosito molto questa pesca e vorrei attrezzarmi a dovere x eseguirla in modo corretto.
Premetto che x me e difficile reperire l esca viva, infatti innesco quello che mi capita di pescare... spesso mormore,e quando capita di pescarli:cefali,aguglie,sugarelli,boghe,occhiate ecc.... in genere sui 100 300 grammi al massimo.
Vorrei un consiglio prima di tutto sull'atrezzatura da usare (canne, mulinelli, filo madre) e poi sui terminali da utilizzare riferiti al tipo di pesci esca che uso io.
Vi ringrazio in anticipo... Un saluto a tutti gli amici pescatori  

3
ciao cippalippa... nelle mie ultime uscite ke ho fatto ho trovato sempre mare forte... ho notato questa curva ke fa la lenza madre ma non ho problemi su questo.... ho notato ke i raglou nuotano proprio a filo d acqua e non so se vanno bene... cosģ come citato anche da ninja, su qualche artificiale ho montato una pallina di piombo molto piccola vicino al nodo dell amo che resta sempre dentro il corpo siliconico del raglou... ora sembra che stiano a mezz acqua... cosa ne pensi?

4
ciao ninja... ti ringrazio per i consigli... io ti dirņ ho preferito costruirmela da solo.... ho montato una lenza madre dello 0.80 perchč a mio parere taglia bene l acqua e fa meno attrito... poi dal barchino al primo snodo ho lasciato 6 metri e 5 metri da ogni snodo...gli snodi li ho fatti con nodino stopper pallina girella pallina e nodino stopper...per i braccioli dei raglou ho montato un buon fluorocarbon dello 0.30 della lunghezza di 4 metri ciascuno..... l'ho usato gia 4 volte e mi trovo benissimo, i braccioli non si sono mai aggrovigliati nč sulla madre nč tra di loro sia con mare poco mosso sia con mare calmo.....cosa ne pensi tu?.....

5
ciao a tutti...  
sto costruendo il mio primo barchino e non sono esperto in materia... volevo delle nozioni sulla costruzione del trave... ho visto che molti usano un nylon dello  0.80 1.00.... una mattina ho visto un pescatore usare un cordino invece del nylon...  quindi cosa mi consigliate di usare visto che sono alle prime armi?  ;D

6
salve a tutti vorrei farvi i complimenti per il sito bellissimo e vorrei un consiglio....  quale terminale usare pescando con mare mosso in presenza di vento...?pesco a surf casting utilizzo una coppia di canne da 150 grammi...sarņ felice di ricevere vostri consigli

Pages: [1]