Show Posts - Egangia

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Egangia

Pages: [1] 2 3
1
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Canna da... SPIGOLA
« on: January 01, 2011, 10:25:51 »
A me alla seconda uscita si è rotta in tre pezzi frustando un AK 115.. peso 15gr.. Mah.. non so che dire..

2
PESCA A SPINNING / Re: consiglio su come iniziare
« on: January 19, 2010, 20:51:11 »
Sicuramente ci sarà qualcuno che ti consiglierà meglio..

Io posso dirti gli artificiali che ho comprato quando ho iniziato perchè altrimenti la lista degli indispensabili è lunga almeno per me!

Ho comprato.

Maria Angel Kiss 140
Maria Angel Kiss 115
Maria PopQueen 105
Maria Miss Carna 110
Daiwa Sea Bass Hunter 110 snodato
Daiwa Saltiga 170
Daiwa Saltiga 110
Yo-zuri Crystal Minnow 110
Yo-zuri Crystal Minnow 70

Questi sono anche quelli che all'inizio mi hanno consigliato per iniziare..

Poi ho comprato tanti snodti, altri minnows, molti wtd, altri popper e tantissimi siliconici!!

Spero ti piaccia lo spinning!! Ben venuto!!


3
1)Sanpei90
2)Flea83
3)Nathz
4)SpinnerCz
5)peppino (solo se si fa in due giorni)
6)sampei83
7)nemo76(già son qui)
8)giovin
9)Egangia

Se arriviamo a 12 si potrebbe salire con 3 macchine!! Guidando un pò per uno e tutti insieme ci si stanca meno.. Naturalmente 2 giorni credo che si essenziale!!

Io ci sono.. Matteo vieni con me? calabria

4
SPINNING CATTURE / Re: Il mio sogno realizzato
« on: January 19, 2010, 20:10:58 »
Per la cronaca uguale a quello che la Lichia amia in groppa alla mia speed si è portato via!!! ;D


5
SPINNING CATTURE / Re: Il mio sogno realizzato
« on: January 19, 2010, 02:20:49 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Davvero complimenti!!

Ho visto la foto su una rivista di pesca e sono rimasto a bocca aperta. Data la provenienza ho pensato, vuoi vedere che lo trovo su calabriapesca??? E così è stato. Ancora complimenti. Bravissimo

Ciao scusa è possibile conoscere il nome di questa rivista??

grazie

6
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
intendevo, tipo una scheda tecnica, cioè tempo di indurimento, protezione UV, come si vende( se in siringhe o latta) e dove si vende e sopratutto quanto costa calabria

Scheda tecnica simile a tutte le resine epossidiche! Tempo di indurimento totale circa 48 ore. Al tatto ne bastano una 30! Protezione all'esposizione solare massima, ovvero non ingiallisce! Si vende in due flaconcini!

Comunque rispondo a tutto con questo link!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Considera però che devi aggiungere le spese di spedizione d'oltreoceano che si aggirano sulle 20 euro almeno! Quindi se prendi un confezione spendi circa 25 euro, se ne prendi due ti vengono circa 15 euro a confezione e così via!!

Ricorda che c'è sempre il discorso del cambio e che alla dogana a volta fanno pagare l'iva!!

7
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie ragazzi, Nicò sono d'accordo con te per quanto riguarda il vetrificante, perche se cade a terra e si lesiona poi è difficile toglierlo tutto, invece la resina essendo più morbida, e non si lesiona

Grazie a te Andre!!

e complimenti per la reginetta!!

8
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ad esempio se e 1:1

Risposta esatta!! 1 tappo ed 1 tappo. E ricopro circa 8 artificiali! Rende moltissimo!!

Il prodotto come vi dicevo ha massima lucentezza, ma ahime non è proprio vetrificante.Ahime forse no!!!

Mi spiego meglio! Per molti la soluzione migliore sarebbe avere un prodotto che renda l'artificiale invulnerabile alle ancorette, agli urti, e all'usura dell'acqua. Che io sappia di questi non ne esistono!!

Da esperienza di altri, narratami, anche alcuni artificiali di grandi maestri dell'autocostruzione,  rivestiti con kk1, una volta caduti a terra risultavano lesionati in superficie. E allora tanto vale utilizzare un prodotto facile da levare e resistente quanto basta per permetterci di fare qualche battuta di pesca, magari trionfale per il nostro plastichetto, oggi legnetto!!!  calabria

Chiaramente, le piombature sono state eseguite in diverse prove, pre-colorazione. Una volta fatta la carcassa e lo scasso, dopo aver posizionato l'armatura, ho iniziato a piombare e quindi dopo alcune prove di galleggiabilità in acqua ho deciso se il singolo artificiale doveva restare floating, sinking o addirittura suspending! E già non ci crederete ma l'Anguillona CatturaSerra, di cui vi racconterò in seguito su altro post, in realtà è suspending, ed è uno spettacolo vederla nuotare. Caponespincasting, Benz, HighSpin, Carmine ed altri l'hanno vista in azione, e forse questa caratteristica è passata inosservata, ma a mio modo di vedere è una qualità che la rende preziosa! Cercherò, tempo permettendo di fare un video e di postarlo. La mia Anguillona peso complessivo di 34 gr, ha il primo pezzo (testa) di 13 gr, il secondo pezzo di 10, il terzo di 7 e l'ultimo di 4.

ZorroWtd è un wtd che raccolto lentamente scoda anche se non molto, con raccolta più rapida si comporta come un pencil. Il suo peso è di 15 gr ed è distribuito lungo la pancia, Ha anche un piccolo tubicino con dei pallini per il rattling!!

Spero di poter fare qualche video e qualche altro artificiale e magari di poterli provare insieme a voi, per un vostro consiglio personale.

9
Intanto scusa per il ritardo con cui rispondo ma ho avuto molti impegni lavorativi!

A noi!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
potresti essere più sfecifico sulla resina? amche io sono alla ricerca si una resina simile...

In che senso più chiaro??

Intanto che mi fai capire cosa vuoi sapere ti dico che ultimamente la sto usando per rivestire gli artificiali ed evitare che si graffino con le ancorette!

Non è proprio vetrificante, ma ha una lucentezza incredibile ed è molto resistente.

Naturalmente con il tempo si usura, ma io ad esempio ho lavorato con i miei artificiali per circa 20 volte prima di rifare una mano di envirotex!!

10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
che vernice hai usato?

Solo smalti acrilici, non obbligatoriamente usati a spray. Mi spiego, a volte spruzzo con la bomboletta sul fondo di un bicchiere di plastica e faccio ritocchi con il pennello. Gli spray acrilici sono a rapidda essiccazione e per questo utilizzo il bicchiere che mi permette di lavorarli un pò di più.

Tra i miei preferiti ci sono i fluorescenti e i metallescenti.

Ciao e grazie

11
Ciao a tutti..

Apro questo post per condividere con tutti voi l'esperienza dell'autocostruzione che da diversi mesi mi ha preso e mi tiene impegnato in ricerche molto complesse. Tempo fà ho proposto di realizzare alcune simulazioni al computer per i nostri autocostruiti.. Beh ho qualche risultato ma ancora poco soddisfacente...

Invece ho continuato a realizzare diversi tocchetti di legno e sono arrivato al punto di dover reperire il trasparente per concludere i miei artificiali.. Dopo varie ricerche decido di puntare l'attenzione sulla resina epossidica americana usata per rivestire le perle e tutta la bigiotteria in genere. Il risultato finale non è proprio quello che si ottiene con il KK1 ma posso dire che è meglio di tanti altri prodotti che vengono usati in sostituzione dello stesso KK1.. Importante è inodore anche se a contatto può provocare irritazioni!! ;D

Ecco una pillola del mio lavoro.. naturalmente un doveroso grazie a Giovanni per gli innumerevoli consigli..  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

12
SPINNING CATTURE / Re: Il mio sogno realizzato
« on: November 30, 2009, 02:09:14 »
Grazie Mauri.. Mi hai fatto emozionare come il giorno della cattura..

Grande, grande e ancora grande!!

PS: Utilizzo spettacolare della tua attrezzatura, considerando che hai dimenticato di dire nel post, per chi non lo sapesse che la livebait è una 10-20lb e quindi sottodimesionata alla preda catturata, il power-pro anche lui 20lb, e due!! Il procaster??? Ma se ha un max-drag di circa 6Kg! Beh hai sforato solo di 10 chili.. Sei un magoooooooooooooooooooo!!! grande Zio Mauri!!!

13
PESCI & CATTURE / Re: Quando si alza un pò di vento...
« on: November 16, 2009, 09:23:16 »
Detto così ha un'altro sapore.. ;D

Errore ok ma non credo che siamo stati gli unici a superare questo limite. Forse chi scaglia la pietra ha per prima fatto lo stesso sbaglio o forse no, ma non abbiamo inquinato il mare e abbiamo cercato di essere il più sinceri possibile. Non sarebbe stato bello e non avremmo imparato nulla se non avessimo detto tutta la verità.

Oggi un valore aggiunto alle vostre parole, perchè anche se non si pratica il C&R si devono rispettare le leggi e quantomeno anche interpretando la legge se ci si tiene in alcuni limiti, è giusto comunque rispettare anche le vostre opinioni..

Grazie

14
PESCI & CATTURE / Re: Quando si alza un pò di vento...
« on: November 15, 2009, 20:55:37 »
Miei cari amici,

ho chiesto scusa per la foto e ho tenuto toni pacati per rispetto alle persone del forum con cui condivido splendidi momenti. Solitamente non scrivo perchè penso che sia facile cadere nella tentazione di dire quello che si fà veramente. Nel mio caso ho preso qualche serra di troppo, ma stai tranquillo che con una canna da spinning non si decimano i serra e non si fanno mattanze. Eravamo in due a pescare ma nello spot c'erano 7 pescatori e ho detto semplicemente che con un calcolo rapido e come se avessimo preso 3 serra a testa. Se poi invece di prenderli in un giorno li avessi presi in 7 giorni di fila, sarebbe stata comunque una mattanza?

Tra l'altro se non avessi postato la foto avresti potuto immaginare che gli altri Serra li avessi rilasciati senza preoccuparti di criticare un'azione di pesca studiata e mirata all'ottimo risultato, per me ottimo risultato per te mattanza!! Sono stato sincero ed a volte la sincerità produce effetti negativi.

Chiedo scusa se sono sembrato uno che non rispetta il mare, ma stai tranquillo che sono realmente amante della natura, e poi se riesco a rispettare gli uomini, che difficoltà avrei a farlo con la natura. Amo il mare e accetto le critiche.. per questo ho chiesto scusa non una volta ma 5 o 6 volte in questo post!! Se le scuse non ti bastano allora pazienza, fai il dittatore e venga la tua volontà.

Chiedo ancora scusa a tutti!!


15
PESCI & CATTURE / Re: Quando si alza un pò di vento...
« on: November 15, 2009, 18:30:46 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

buon spinner?
mah non direi...


Grazie lo stesso per te!!

Il minimo è 4 a testa?? Si.. C'erano 7 pescatori ed in tutto sono stati pescati circa 20 Serra.. 20:7=circa 3..

Mi dispiace per la foto.. ma se non l'avessi postata non avreste avuto modo di criticare.

16
PESCI & CATTURE / Re: Quando si alza un pò di vento...
« on: November 15, 2009, 18:23:32 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bel report!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravi...al 50% (parere mio) chi vuole capire capisca..
ma mi trovo daccordo con peppe!

Si è sempre bravi al 50%.. L'altro 25% è la fortuna di trovare la preda nello spot.. Un altro 25% infine è da giocarsela con la fortuna/sfortuna che in questi momenti si può presentare!!


Spero sia questo il motivo delle vostre affermazioni.
io mi riferivo solo all'eccessivo numero di serra che avete portato a casa come si vede(va) nell'ultima foto che ora noto non c'è piu...quanti erano? 13? non ricordo bene...
tutto qui!


Solitamente quelli sotto il chilo si rilasciano.. Questi erano di media taglia e quindi a parte la foto... non capisco dove sia il succo del tuo discorso. C'era gente ad una spanna da me che non prendeva niente.... Non li ho presi con lo stesso artificile ma con ben 6 diversi.. Che Fortuna.. Quel 25%....

17
PESCI & CATTURE / Re: Quando si alza un pò di vento...
« on: November 15, 2009, 18:19:36 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si si, sapevo a cosa ti riferivi quando parlavi di MARE, VENTO e CLIMA. Quello che non sono riuscito a capire è: "...Bene se vuoi essere un buon Spinner devi fare meglio!". Scusa la mia ignoranza, ma essendo un mediocre surfcaster, cerco sempre di imparare da chi ne sa più di me. Così mi chiedevo: cosa deve conoscere "un buon Spinner" per fare meglio???

Tutto quello che si può imparare.. La mia era un'affermazione indirizzata a chi pensa che praticare uno sport come la pesca sia mediocre.. Comunque se queste cose le sai non mi sembra che tu sia mediocre come surfcaster..

18
PESCI & CATTURE / Re: Quando si alza un pò di vento...
« on: November 15, 2009, 18:01:35 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bel report!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravi...al 50% (parere mio) chi vuole capire capisca..
ma mi trovo daccordo con peppe!

Si è sempre bravi al 50%.. L'altro 25% è la fortuna di trovare la preda nello spot.. Un altro 25% infine è da giocarsela con la fortuna/sfortuna che in questi momenti si può presentare!!


Spero sia questo il motivo delle vostre affermazioni.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un buon Surfcaster studia il clima, i venti e soprattutto il mare.. Bene se vuoi essere un buon Spinner devi fare meglio!

Innanzitutto complimenti per la bella pescata!!! Saresti così gentile, da spiegarmi cosa significa la frase che ho quotato??? Grazie.  ;D

Beh dico solo, quello che ho imparato in tutti gli anni di pesca, anche se pochi, che ho sulle spalle.

CLIMA: condizioni metereologiche ottimali per la pesca, che spesso influiscono positivamente o negativamente sulle correnti marine. Ad esempio grandi periodi di alta pressione portano sole e mare calmo o mi sbaglio????

VENTI: Conosciamo tutti i venti della rosa e sappiamo bene cosa comporta avere in faccia lo scirocco piuttosto che la tramontana alle spalle o ancora un vento di ponente che ti fà il ciuffo alla Little Tony.


MARE: E' meglio il mare grosso o la scaduta?

Spero di essermispiegato almeno per quello che intendevo io!

Un salutone!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Cari ragazzi prima di postare foto

Leggete attentamente il regolamento del forum

CHIEDO SCUSA A TUTTI.. HO TOLTO LA FOTO DI TROPPO!!! 

19
PESCI & CATTURE / Serra a spinning (di Engangia)
« on: November 15, 2009, 11:46:11 »
... e soprattutto cambia la corrente!!

E' il mio primo report su una giornata di lotta a spinning e anche se ho interrotto la serie di cappotti già da qualche settimana, ci tenevo oggi a fare questo post.

Un buon Surfcaster studia il clima, i venti e soprattutto il mare.. Bene se vuoi essere un buon Spinner devi fare meglio!

REPORT
Spinners: Egangia e BlackMarlin
Data ed ora :14/11/09 dalle ore 6.20 alle 15.05
Localita` : costa ionica calabra
Canna : SpeedMaster Shimano 2.40 mt. azione 14-40 gr.
Mulinello : Daiwa Procaster 3000
Canna : BassTerra Shimano 1,98 mt. azione 10-40 gr.
Mulinello : Stradic Shimano 5000
Artificiali Minnows : Flying Diver (Y), Duplex (Y), BassHunter (D), Minnow Jerk (T)
Artificiali Wtd:  MissCarna (Y), BluesCode (Y), Popper Autocostruito

Premesso che sono quasi due settimane che studiamo il comportamento delle varie specie della costa calabra ionica, a partire dai piccoli cavedanelli che scorrono dalle foci a finire alle spigole ancora di misure ridotte, ma già appetibili per molti, ci tenevo a puntualizzare che le condizioni meteomaritme giocano un ruolo importantissimo nello spinning. Si perchè studiando il comportamento di tutti gli esemplari è possibile comprendere le loro abitudini e soprattutto quelle dei predatori e riuscire a eseguire le migliori catture.

Sveglia alle 5, colazione e partenza per l'appuntamento con Giuseppe (BlackMarlin). Arrivo sul posto alle 6.30. Condizioni del mare: Praticamente piatto!!!

Avevamo già stabilito di restare sul posto fino alle 14, visto che da nostre ipotesi sarebbe stato quella l'ora adatta. Infatti alle 13.28 portava picco di alta marea e già nei giorni passati diversi predatori avevano fatto capolino in questo spot, nelle punte di alta.
Prepariamo l'attrezzatura e selezioniamo un pò di artificiali da testare e quelli per pescare. Qualche lancio e qualche riflessione con Giu. Alle 9 prima ferrata, combattente molliccio. Cefalo di un chilo e mezzo ancorato dalla schiena. Rilascio immediato e neanche foto.

Alle 10 chiamo High Spin e gli chiedo di raggiungerci, ma per impegni non ha potuto. Arrivano altri Spinners. Davanti agli occhi di circa 7 persone ecco l'evento!!
A circa 30 metri di distanza comincia ad alzarsi un pò di acqua. Ecco che ad un certo punto un pesce serra di circa 2kg salta fuori ripetutamente e si dirige verso la spiaggia. Ultimo salto a 5 metri dalla riva e poi Stop!!
 calabria
Dopo neanche 10 minuti ecco di nuovo la stessa scena.. Questa volta a 5 metri dalla riva vediamo spuntare dall'acqua e precisamente appena dietro la coda del serra, una bocca enorme e subito dopo una coda di un esemplare che sarà stato di circa 15 o 20 kg. Io credevo fosse una ricciola, ma qualcuno ha detto di aver visto chiaramente che fosse una leccia in caccia! Comunque il Serra credo sia morto d'infarto e il predatore fatto il suo spuntino, ci ha lasciato li con un mare ancora più calmo di come l'abbiamo trovato.

Si avvicina l'ora. Intorno alle 12.30 si comincia ad intravedere un cambio di corrente, si alza una leggera brezza. I vari spinner abbandonano il campo, ma io e Giuseppe perseveriamo. Il vento aumenta...

Ora X. 13.10. Io grido a Giuseppe ecco una cacciata!! E lui risponde, deve essere un cefalo! Ma dopo un minuto le bolle diventano tre, quattro, cominciano ad uscire delle code dall'acqua. Non sono cefa... SBAM.. FERRATOOOOOOOOO. Bassterra in tensione. 10 secondi.. pesce a terra. Serra media misura circa 2 kg. Lancio. FERRATO... FERRATA ANCHE DI BLACK MARLIN. Io lo tiro su subito, lui resta in acqua circa 3 minuti. Si avvicina. E grande. Si giù è grande. FUORI. Serra da circa 3 kg. E VAIIIIIII ;D

Ci guardiamo e ridiamo. Arriva gente. FERRATO.. ANCHE IO. E 5. 6.8.9.11.12.

FERRATA TREMENDAAAAAAAAAAAA PER GIUSEPPE. SI SPOSTA A DESTRA POI A SINISTRA. LA CANNA ASSECONDA MA IL SERRA NIENTE. DI FORZA. NIENTE. ONDA D'AIUTO. NIENTE. ECCOLO..(Prima foto). Un altra cattura fatta da me e poi a casa a curare gli acciacchi.. che gran bella giornata. Ed un pensiero finale. I Serra oggi era meglio che stavano a casa. A largo c'era la LECCIA, a riva Egangia e BlackMarlin...


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/96932724.jpg/

-------------------------------------------

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/16237824.jpg/

-------------------------------------------

20
SPINNING ATTREZZATURE / Re: GIUDIZIO PERSONALE SHIMANO BASSTERRA
« on: November 09, 2009, 22:32:29 »
Grazie.. soprattutto dei consigli..

Credo comunque, per quanto pratichi da poco questa tecnica, che per ogni predatore c'è bisogno di un'attrezzatura specifica! Anche da quello che leggo, scopro che oltre a cambiare gli artificiali da preda a preda, si cambia il filo, solitamente anche per lo stesso mulo, con due diametri in due bobbine o ancora all'estremo si cambia canna da spot a spot.

Spero solo di incontrare il più grande predatore mai visto nella condizione più difficile impensabile.. sarebbe una lotta all'ultimo fiato e come si suol dire... vinca il migliore!! ùùooiuuy

Pages: [1] 2 3