Show Posts - spigolare

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - spigolare

Pages: [1]
1
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Sondaggio: Artificiale da spigola
« on: November 28, 2009, 20:05:52 »
non credo che esiste un artificiale per tutte le stagioni e le situazioni. Bisogna innanzitutto considerare se si pesca dalla spiaggia a alla foce di un fiume o dalla scogliera. Io con la sibilla del professore ho addirittura pescato le seppie ma è da stabilire se in quel momento erono in frenesia alimentare ovvero ho manovrato l'artificiale nel modo giusto. Credo che tutte e due le cose sono intervenute per il buon esito di una battuta di pesca anche se con relativa sorpresa, bisogna mettere in conto non solo il movimento impresso all'artificiale ma anche l'orario in quanto ho potuto stabilire che un colore diverso ha funzionato meglio nelle ore diurne rispetto a quelle notturne. Il tutto si è verificato durante una fase di prova della sibilla con l'invano tentativo di insidiare la spigola che non ho mai catturato con la sibilla pensando di riuscire a catturarla con un recupero più lento guarda guarda che viene invece attaccata dalle seppie, solo purtroppo in quellq bqttutq di pesca, così per chiarirci un po le idee io i barra li ho pescati in grande quantità lo scorso anno con lo shas della yamasita anche con il testa rossa, quest'anno solo due e non nello stesso posto. Certo che nel golfo di squillace e precisamente nella zona che va da pietragrande a soverato e non solo qui i rizzilli che partono addirittura dalla spiaggia sono sicuramente di impedimento alla pesca sportiva. CHE VERGOGNA sarebbe davvero il caso di intervenire. che ne pensate? poi  per quanto riguarda le tecniche in genere possiamo sicuramente discutere ancora. diversamente, che te ne fai della tecnica dove non c'è pesce? altro che artificiali serviranno ad illudere molti ragazzi che io conosco in quanto incontro nelle mie escursione dirette alle varie battute di spinning e di tutte le altre tecniche ed a cui sono pronto a svelare ogni segreto in quanto la pesca è uno sport bellissimo pe gente perbene, ed è bello vedere sognare e sorridere questi giovanissimi che si avvicinano a questa stupenda disciplina che gli servirà mi auguro a farli diventare per prima cosa maestri e campioni di vita.

2
BARRACUDA / Re: Barracuda sullo Jonio dove insidiarli?
« on: November 26, 2009, 20:26:33 »
io ho catturato diveri barracuda con mare calmo ma attenzione con forti correnti e un po di vento usando lo shas bw che affonda se recuperato velocemente a 30 cm dalla superficie si è dimostrato davvero micidiale e le catture sono iniziate  sempre alle ore 16,30 circa su punte con fondale medio basso.

Pages: [1]