Show Posts - MarNero_85

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - MarNero_85

Pages: [1]
1
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Melo87
« on: January 13, 2012, 17:27:15 »
BeNvEnUtO!!!

2
Grazie a Tutti... per il caloroso Benvenuto.
Colgo l'occasione (vista qualche richiesta), di aggiungere che il nome è Marcello e sono di Cittanova (rc), ed al contrario dal luogo in cui vivo (collinare, pre-montano) amo questo fantastico sport che è la Pesca ed il mare!
 ;D

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Un Saluto a Tutti i Fishermen...
« on: November 30, 2009, 16:39:43 »
Ciao a tutti,
solo da poco sono venuto a conoscenza di questo MAGNIFICO blog sulla pesca della mia Terra... e come ogni buon pescatore che si rispetti, non potevo che esserci anch'io nella grande famiglia di Calabria Pesca Online! Per me la pesca non è solo far abboccare il pesce all'amo... ma è innanzi tutto rispetto: per il mare, dove dinnanzi a lui si resta solo impietriti e per la natura che ci offre questo magnifico spettacolo...
Coltivo oramai da oltre 5 anni la passione per la pesca, e prediligo la pesca a Ledgering e Surf Casting. Noto con piacere che molti di voi condividono spassionatamente trucchi e tecniche del mestiere, dando così a noi novelli buone possibilità di imparare ed insidiare al più presto la nostra Regina  ;D... spero di condividere con tutti tecniche, trucchi, foto e perchè no... dei favolosi momenti di pesca!

4
LA LECCIA / Re: leccia da 15 kg!
« on: November 26, 2009, 22:56:26 »
Complimentoni amico... e pensare che io mi sarei stra accontentato anche dei primi 3 giorni...
Cmq se non ti dispisce ci vuole qualche dritta da parte tua su come insidiare questo pescione! Attendiamo...

5
LA LECCIA / Re: Leccia Stella
« on: November 26, 2009, 22:49:07 »
 
Quando si parla di Leccia Stella oramai mi sento abbastanza competente...
è un pesce che aggradisce l'esca, è al momento del recupero si fa sentire (anche se di piccola taglia) perchè utilizza un arduo espediente di restistenza, in poche parole si mette di traverso, di fianco, rispetto al senso in cui viene trascinato.
Il modo migliore per insidiarlo è la bombarda semiaffondante da 20, montato su una bolognese da 4/5 metri ed un mulinello del 2500 imbobinato con un 18, un terminale Falcon del 14 o 16 di circa 1,8 metri, ed amo da 14 o 16 gambo corto. L'esca prediletta è il bigattino, ma anche il koreano fa la sua parte. La velocità di recupero deve essere media ed ogni tanto rallentare dando qualche piccolo strattone. Se le condizioni del mare lo consentono (poco mosso, con brezza di vento) il divertimento è assicurato! Senza dimenticare che è un pesce prettamente estivo e predilige i fondali sabbiosi o poco rocciosi...
 ;D

Pages: [1]