Show Posts - DAVIDE09

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - DAVIDE09

Pages: [1]
1
Forse non lo sapete ma il diametro del wiplash non è quello reale ma è bensì la misura americana... Lo posseggo e al tatto si ha di avere nelle mani uno 0.18 o più data che la sezione non è cilindrica. Secondo voi era possibile avere uno 0.10 con carico di rottura 14 kili? Ecco il perché delle catture!

2
Cannetta ottima ma forse un po' sottodimensionata per la pesca che vuoi fare specie quando è necessario lanciare grossi popper o wtd... Comunque sia andrebbe bene un power pro 0.16. Come FC un buon 0.45-0.50!

3
ma mi posso iscrivere dato ke sn minorenne? rispondete vi prego!!!  ;D ;D

4
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Quali artificiali mi mancano?
« on: July 23, 2012, 11:30:25 »
Di certo non può mancare un wtd! Ce ne sono moltissimi in commercio.. Personalmente reputo più catturanti per esperienza personale il moran pencil, il sammy e l' heddon super spook. Quest ultimo oltre ad essere il più facile da manovrare poiché basta qualche colpetto di canna per fargli fare il tipico zig zag è anche il più economico ma soprattutto il più micidiale nei confronti di serra e lecce!

5
PESCA A SPINNING / Re: I Serra Non Attaccano....
« on: July 09, 2012, 13:10:58 »
Il motivo della scelta del colore in base alla notte o giorno, della colorazione dell'acqua ecc. è il seguente: di giorno con acqua abbastanza torbida sono da preferire colorazioni accese poiché il pesce avrebbe più possibilità di vedere l'artificiale. In presenza di acqua limpida di giorno non sono necessarie colorazioni forti ma bisogna adottare artificiali con colori tenui o meglio ancora più naturali possibili. Di notte sono da preferire i lunghi minnow con colori bianco,giallo o wtd e popper con colori scuri(sembrerà strano ma il nero è un colore che assorbe molto la luce). Queste sono delle basi "standard" perché si sa... Nella pesca non ci sono regole! ;D

6
SURFCASTING / Re: Costruzione short leader aiuto!
« on: July 01, 2012, 20:31:12 »
Innanzitutto benvenuto nel forum di  ;D ! Per prima cosa il cosiddetto parastrappi viene chiamato shock leader e non short leader! Seconda cosa: dicci che tecnica di pesca fai. Terzo:dovresti indicare il range della tua canna in modo tale da poterti consigliare il diametro del filo in base al peso del piombo da te utilizzato. Dal peso da te citato si presume che utilizzi una canna con range 100-120gr. Detto ciò lo 0.30 in bobina sarebbe eccessivo. Meglio uno 0.22-0.24, ciò ti consentirà di fare lanci più lunghi! Come shock leader potresti abbinare un nylon dello 0.45 di circa 8-9 metri. Spero di esserti stato d' aiuto. Ciao!

7
Scusami Vittorio! Possedendo la versione 100 con serie le ancorette pensavo che anche il 130 le avesse!

8
Il coixedda è un artificiale prettamente studiato per la pesca alla spigola in acqua bassa. Grazie alla sua profondità di nuoto veramente esigua, sull' ordine dei 30-50cm lo rende ottimo per la ricerca della regina sulle secche affioranti. Nel caso dei barra sarebbe più opportuno utilizzare la versione 130 anziché 100. Le ancorette di serie andrebbero sostituite con altre più robuste in quanto essendo studiate per la spigola hanno un filo molto fine, quanto basta per incappare nel big e vedertelo sfilare causa apertura ancoretta! Nonostante ciò si rivela ottimo per tentare la cattura dei barra dalla scogliera. Se vuoi limitare ancora di più il rischio incaglio sostituisci le ancorette con degli ami singoli. Ciao ciao!

9
Sempre di casa shimano guarda l' aerlex!

10
Per i barracuda secondo le mie esperienze risultano più catturanti i long jerk recuperati lentamente con frequenti stop e go.. Nel tuo caso specifico a parità di lancio, recupero ecc. l' altro spinner potrebbe aver usato artificiali con colorazione simile al pesce foraggio presente in quel momento... Per farti un esempio in presenza di cacciate su un branco di cefali sarebbe più opportuno usare artificiali con colorazioni simili per avere maggiori probabilità di successo.

11
PESCA IN APNEA / Re: pescare in calabria!
« on: June 18, 2012, 08:14:22 »
Ciao julu anch'io sono un appassionato di pesca sub! La zona che frequento principalmente è quella nel tratto che va da gizzeria a falerna...fondale roccioso ottimo per la ricerca di saraghi cefali e polpi.. Poco prima di falerna c è una specie di lido sul mare adibito per la sosta coi camper quindi potresti svegliare all alba e subìto metterti in pesca!

12
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Presentazione di DAVIDE09
« on: January 08, 2012, 19:06:19 »
Ciao ragazzi sono un appassionato di pesca sin da piccolo! Premetto che un pescatore di alti livelli però me la cavo sempre discretamente... Le mie tecniche principali sono paf e spinning leggero! Frequento le coste del litorale tirrenico prevalentemente Lamezia e dintorni!
Spero mi accoglierete calorosamente e che mi aiuterete al momento del bisogno!
Grazie amici di  CalabriaPescaOnline!!!

13
SPINNING ITINERARI / Re: Spinning nel lametino...possibile?
« on: April 28, 2010, 21:42:40 »
scusate ho da poco preso la passione x lo spinning ma nn saprei dove spinnare dalle mie parti... sono di lamezia e vorrei qualche spot interessante facile da raggiungere. grazie in anticipo x la risposta

Pages: [1]