Show Posts - lampuga79

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - lampuga79

Pages: [1]
1
ACQUE INTERNE CATTURE / Re: Trota record per le nostre acque
« on: March 21, 2012, 01:16:00 »
ciao Mimmo. Che dire...farti i complimenti è davvero il minimo, oltre ad essere doveroso. Anche io sono di Reggio ed ho come l'impressione di conoscerti. Sbaglio o sei iscritto anche tu al forum di Gambarie? Sicuramente ti avrò visto sulle piste da sci  calabria
Comunque mi farebbe davvero molto piacere se magari organizzassimo una battuta di pesca insieme (dato che oltre alla passione per lo sci abbiamo anche questa in comune) 
Ah...dimenticavo...il mio nick sul forum di Gambarie è Alex

2
ACQUE INTERNE ITINERARI / Re: pesca in aspromonte
« on: May 21, 2010, 14:40:00 »
Stamattina ho ritirato la licenza quindi ora sono finalmente operativo!  calabria Anche io ho visto che sulla scrivania dell'ufficio provinciale c'erano molte schede di pescatori di acqua dolce, però forse quelli iscritti in questo forum sono ancora pochini perchè ci sono poche discussioni relative alla pesca d'acqua dolce nella provincia di Reggio.

3
ACQUE INTERNE ITINERARI / Re: pesca in aspromonte
« on: May 20, 2010, 20:48:48 »
stavo pensando perchè non fare un censimento sul forum di quanti siamo nella provincia di Reggio a praticare la pesca in acqua dolce? Dato che presumo saremo in pochi sarebbe bello organizzare delle uscite insieme scegliendo di volta in volta spot diversi tra quelli da noi conosciuti così facendo potremmo ampliare la conoscenza dei posti e non limitarci ai soliti 2 o 3 posti. Che ne pensate?

4
ACQUE INTERNE ITINERARI / Re: pesca in aspromonte
« on: May 20, 2010, 11:48:22 »
finalmente qualcuno mi ha risposto...era ura!   ;D  ;D per l'incoraggiamento ragazzi. Comunque tra qualche giorno avrò la licenza e inizierò ad andare all'avventura esplorando i ruscelli che ho trovato su google maps   

5
ACQUE INTERNE ITINERARI / Re: pesca in aspromonte
« on: May 18, 2010, 18:25:45 »
ma non mi risponde nessuno? Devo dedurre quindi che effettivamente, come supponevo, nella provincia di Reggio Calabria la pesca nelle acque interne è talmente poco praticata che forse ci saranno 2 o 3 pescatori che la praticano. Che delusione...speravo che almeno su questo forum avrei trovato qualcuno che condivide la mia stessa passione e che mi potesse dare qualche suggerimento.  ;D Mi sa che mi conviene non farla la licenza e continuare a pescare a mare......almeno evito di spendere soldi inutilmente.

6
ACQUE INTERNE ITINERARI / Re: pesca in aspromonte
« on: May 05, 2010, 18:26:41 »
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum ed ho una richiesta da fare.
Sono appassionato di pesca da quando ero bambino ma purtroppo fino ad ora ho potuto pescare solo in mare e adesso visitando le pagine di questo splendido forum mi sono invogliato a provare anche la pesca in acqua docle.
In questi giorni mi sono deciso a presentare la documentazione necessaria al rilascio della licenza di pesca nelle acque interne ma c'è solo un problema.....io sono di Reggio Calabria e sfortunatamente da noi non ci sono laghi o fiumi con una portata d'acqua sufficiente a garantire un habitat ideale a specie come trote, persici, tinche, lucci, bass...ci si deve accontentare delle fiumare popolate quasi esclusivamente da anguille perchè i pochi ruscelli montani ricadono tutti all'interno del parco nazionale dell' Aspromonte e pertanto la pesca in quei luoghi non è consentita.  ;D
C'è tra voi qualcuno della provincia di Reggio Calabria che potrebbe segnalarmi qualche posto ai limiti con il confine del parco dove poter andare a pescare qualche trota senza quindi il rischio di incorrere in qualche sanzione da parte delle guardie forestali?
Ho chiesto all'ufficio dove si rilasciano le licenza di pesca ma oltre alle fiumare Sant Agata ed Amendolea non mi hanno saputo indicare altri corsi d'acqua praticabili.  ;D
Confido in voi!

Pages: [1]