Show Posts - mauriziof

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - mauriziof

Pages: [1]
1
spero di non aver sbagliato a clikkare ...........come dicevo in presentazione non amo la scogliera, perchè la pesca per me è prima di tutto relax ed evasione......e gli scogli irti  mi mettono continua apprensione.
cio nonostante sono interessato a continuare il mio bagaglio di esperienza nella pesca con il vivo, passando da una teleferica da spiaggia ad uno da piano rialzato che chiaramente al 90% è un scoglio.

qual'è la differenziazione tecnica con quella che si fa in spiaggia ?
mi spiego meglio: dalla spiaggia il problema è  lanciare un piombo il più lontano possibile ,e far si che il pesce esca.......esca il più lontano da noi verso il piombo_( scusate il bisticcio di parole).
per cui palle di sabbia e sassi per spaventarlo alle sue spalle per incentivarlo all'uscita.

da scogliera con una maggiore inclinazione.........so che si usa un piombo scorrevole, un moschettone scorrevole piombato  per spingere il pesce a fondo.....ecco tutto questo ambaran per l'uscita  del pesce verso il fondo come viene realizzato nei particolari ??

richiesta strana? già trattata in qualche post ??
grazie cmq e scusate il disturbo.

2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciao a tutti belli e brutti
« on: September 11, 2011, 00:15:52 »
mi chiamo maurizio sono di roma pesco a surf, paf e beach......... in pratica dove c'e un piombo da minimo 80/100 grammi come finale di tutto l'ambaradan , qualche volta per staccare la routine qualche lancetto di spinning....ma senza fortuna ( o bravura..), vi leggo molto comunque e questa sera ho deciso di presentarmi, preferisco calcare la spiaggia....non mi attizza il rock e le scogliere, perchè le considero faticose e mai rilassanti ,perchè di notte se sbagli a mettere un piede rischi di ricordartelo per tutta la vita....ciò nonostante mi piace a costo di incagliare spot misti ,ma possibilmente, come dicevo prima, da posizioni stabili non in equilibrio e poi per finire con tutte le cose che mi porto dietro portarsi anche il guadino...............meglio spiaggiare.

ahhh dimenticavo , se posso ed il pesce non mi muore in mano, in fase di slamatura, lo rilascio.......... sempre!!

3
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: MANUALE DI BEACHLEDGERING
« on: May 11, 2011, 21:12:44 »
complimenti per il manuale ...unico esempio di serio tentativo di chiarimento in questa disciplina specifica del beach ledgering.......solo un'appunto nell'analisi delle canne per il beach...che sono poche ....molte canne sono beach solo perchè con la parola serigrafate sul fusto, ma appunto manca la citazione della canna che fa da riferimento in questa disciplina la PRO BEACH M.B. di Mauro Balestri (l'inventore di questa disciplina).
al limite anche la citazione di una recente uscita di un nuovo prodotto della Tubertini :eurocasting 3 beach ;in fondo le vere beach sono poche, escludere quelle poche è un errore d'informazione.

Pages: [1]