Show Posts - luigi89

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - luigi89

Pages: [1] 2
1
CANNE DA SPINNING / Re: CANNA MULTIUSO
« on: July 19, 2011, 12:48:26 »
D' accordo ho capito grazie....il punto ora è trovare una buona canna (o per lo meno ciò che di meglio si possa trovare con il mio budget) da tre metri che lanci intorno ai 50-60g...mi aitutate? per me non è importante che sia da spinning o ledgerig dato che avete detto che non la posso usare per tutti  e tre gli scopi...L' importante è che la possa usare per il tipo di pesca che ho descritto e che ha confermato anche il sig. Nonnoroby!!

2
CANNE DA SPINNING / Re: CANNA MULTIUSO
« on: July 18, 2011, 23:23:02 »
Forse bisognerebbe cambiare titolo alla domanda e/o spostarla, ditemi voi....

3
CANNE DA SPINNING / Re: CANNA MULTIUSO
« on: July 18, 2011, 23:19:06 »
Grazie per la risposta Enzo! Immaginavo che avrei ricevuto risposte del genere...naturalmente sono pienamente d' accordo con quanto hai detto! Ho sbagliato io a porre la domanda in questo modo. In realtà il punto è che in questo periodo ho visto nella zona dove vado al mare-pesca delle persone che praticavano un tipo di pesca che sembrava essere abbastanza movimentato e redditizio... Ho chiesto loro di cosa si trattasse e mi anno risposto "rtainetta". Ho dato un occhiata alla loro attrezzatura: canne intorno ai 3 metri con azione che andava dai 30 ai 70g e montature uguali a quelle del beach-ledgering per diametri del nylon terminali, piombi ami ed esche...L' azione di pesca consisteva nel lanciare e recuperare con velocità medio-lenta e poi proseguire in continuazione con i lanci...Ho provato a cercare qualcosa su questa tecnica ma non ho trovato granchè...Dunque ho pensato che anche se l' attrezzatura era molto simile a quella del ledgering (a parte forse solo la lunghezza della canna troppo corta per questa tecnica) ma come azione di pesca ricordava sicuramente di più lo spinning (anche se è molto più dinamico e gli artificiali per lo più fluttuano nella massa d' acqua mentre in quel modo il piombo striscia sul fondo) e quindi ho pensato che un attrezzo da spinning fosse più adatto allo scopo! Tralasciando l' uso che ne avrei voluto fare per le altre due tecniche c' è un tipo di canna che potrebbe andare bene per questo tipo di pesca??

4
CANNE DA SPINNING / CANNA MULTIUSO
« on: July 18, 2011, 20:41:40 »
Salve a tutti amici...
Ho un problema sulla scelta di una canna e vorrei il vostro aiuto....mi scuso da subito se ho sbagliato a postare il messaggio in questa sezione!!mi servirebbe una canna da 3metri con azione 20-60g (circa) e soprattutto sensibile!!!il budget è tra i 50 e i 70euro lo so non è molto...l' uso che ne dovrei fare come da titolo non riguarda solo lo spinning....mi serve sopratutto per fare un po di trainetta dalla spiaggia e all' occorrenza come seconda canna da spinning-ledgering!!per lo spinning più leggero ho già una shimano diaflash 2,10m azione 10-30g mentre per il ledgering una tubertini eurocasting 3 beach 4,20m 110g....il motivo per cui ho fatto la domanda in questa sezione è perchè ho pensato che le caratteristiche che cercavo in questa canna corrispondessero più a quelle di una canna spinning medio pesante...

5
Volevo quella misura per motivi di spazio anche se soli 10cm contano nel cofano...comunque vedrò di arrangiarmi...
Allora vedo di farmela regalare per il compleanno tra un mesetto...
L' ultima cosa e poi non ti secco più...
Che mulinello ci hai abbinato? Avevo detto di volerne uno con bobina del tipo dalta da surf ma se va bene uno normale tanto meglio che c' è più scelta!

6
No vabbè sembrava per come hai risposto, mi dispiace non volevo offenderti sbagliare è umano....
Non ho nessuna intenzione di andare contro nessuno, io sono qui solo per imparare da persone più esperte come te...
Comunque il fatto degli 80g l' ho detto perchè in diversi articoli ho letto che usare piombi più pesanti di quello significherebbe entrare più nel surfcasting  che BL e poi comunque se le fanno le vette più leggere un motivo ci sarà...Lo so che con 100g si arriva più lontano che con 50g
Comunque se decido di prenderla opterei per quella da 3,90m....
Tu che la possiedi dunque con che piombo si comporta meglio? Hai detto lo stesso per ogni vetta ok..Ma quale?Non penso le usi con il massimo cioè 110g vero?

7
Beh ti ringrazio per gli aiuti che mi stai dando, ma non penso sia necessario usare quel tono, con persone come me che nella quasi totale inesperienza si iscrivono a questo o altri forum per imparare, ponendo domande a persone più esperte anche riguardo  le cose anche più banali che agli occhi di molti possono apparire scontate....
Comunque dato che tu vuoi essere pignolo, da quello che ho imparato in questo forum, la canna che mi stai consigliando non dovrebbe essere la più appropriata dato che ha una potenza di 110g mentre invece nel beach ledgering non si dovrebbero superare gli 80g!

8
Ma praticamente con ogni vetta posso lanciare  ad esempio 90g però una me lo lancia più vicino  e le altre proporzionalmente più lontano?

Però se magari un giorno volessi pescare con una bombardina o solo con il pasturatore non posso farlo perchè sono configurazioni più soft invece devo per forza arrivare al massimo del casting-weight per poter lanciare in maniera ottimale?

9
Come mulinello a dir la verità vorrei metterne uno con la classica bobina da surfcasting più alta e capiente per guadagnare qualche metro visto che ancora non sono esperto con i lanci...e sul sito della Tica della taglia che mi hai consigliato e con quella bobina non mi pare di averne trovati..Tu a quale modello ti riferivi?o se magari potevi consigliarmene qualche altro modello con le caratteristiche che vorrei io ma magari più leggeri degli shimano..
Non ho capito bene la questione delle vette...Io ero convinto che nelle canne da beach ledgering in generale i vettini dati in dotazione servissero a ricoprire l' intero range di potenza fino a quello massimo..ad esempio con tre vette, una che possa lanciare fino a 30g una 60g e una 90g...però mi pare di capire da quello che hai scritto che tutte e tre lanciano lo stesso peso flettendosi in maniera diversa ma non ne vedo il senso..

10
Dunque se decidessi di prendere la Tubertini e ci abbinassi un Titanos o un Ulterga di taglia 4500 pensi che quel portamulinello sopporterebbe il peso? Mi pare di aver letto in altre discussioni che tu la possiedi se non sbaglio...
Se è così potresti dirmi se hai avuto qualche problema con il portamulinello? E il range di potenza delle tre vette o con quale peso si comporta meglio ognuna...

Ah inoltre puoi dirmi se le vette sono tutte anellate monoponte?e un tuo parere sulla sensibilità nelle tocche che per me è molto importante!

11
Grazie saragone!
Escludendo le prime due canne per vari motivi, volevo chiederti come mai reputi migliore la Tubertini alla Colmic?
premetto che la Tubertini nella ricerca è stata la prima ad interessarmi ma l' avevo poi scartata per quel tipo di portamulinello che monta, anche se della fuji, che non mi ha mai ispirato molta fiducia rispetto agli altri tipi a vite a mio parere più robusti e resistenti. Inoltre ne ho dubitato un pò anche perchè costa molto meno di altre concorrenti come quelle che hai elencato!

12
Salve a tutti..
Avrei intenzione di acquistare una nuova canna da beachledgering in quanto non ne posseggo una vera e propria ma mi arrangio con una scarsa non proprio adatta allo scopo ed ora è arrivato il momento di prenderne una ottima o almeno discreta  e avrei optato per le due come da titolo...la prima l' ho trovata a circa 170euro mentre la seconda sui 150...qual è secondo voi la migliore?quale mi consigliate delle due?
Ah mi sapreste dire anche le grammature dei cimini in entrambe le canne che non sono riuscito a trovarle?
grazie a tutti in anticipo!!

13
SPINNING ATTREZZATURE / Re: SHIMANO SPEED MASTER GAME TYPE 270 GTMH
« on: September 10, 2010, 00:16:41 »
rieccomi..
dopo varie ricerche ho trovato questa: shimano diaflash xt-a la casa costruttrice dice questo:
Pura innovazione è ciò che troverete nella nuova Diafl ash XT-A. Questa
serie di canne da spinning è la prima a benefi ciare degli innovativi Dyna-
Butt e Shadow Diafl ash. Due nuove tecnologie costruttive che garantiscono
leggerezza, sensibilità e una perfetta bilanciatura. Il fusto è in carbonio alto
modulo XT200. Anelli Shimano Ti-Lite Hardlite, Vibralock, impugnatura in
pelle e peso bilanciatore completano le caratteristiche. Noi attendiamo con
fi ducia gli eff etti positivi che la nuova gamma Diafl ash XT-A produrrà nel
mondo della pesca a spinning.
per caso qualcuno la possiede o l' ha vista in  azione??
dalla scheda rescrittiva sembra avere un ottima tecnologia...
ho trovato la 210cm a 150euro circa....

14
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ARTIFICIALI ESSENZIALI
« on: September 09, 2010, 18:49:20 »
ok grzie però magari cercate di mettere proprio quelli che ritenete siano il massimo altrimenti poi diventano troppi...so che ci sono decine di marche e centinaia di modelli colori e dimensioni..

15
SPINNING ATTREZZATURE / Re: SHIMANO SPEED MASTER GAME TYPE 270 GTMH
« on: September 09, 2010, 15:37:29 »
principalmente spigola però vorrei tenesse testa anche a serra lecce e barracuda nel caso capitassero...

16
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ARTIFICIALI ESSENZIALI
« on: September 09, 2010, 13:43:54 »
01) angel kiss (maria) colore RHH
02) amnis (maria)
03) blue code (maria) colore PMIH (V-TYPE)
04) pop qeen (maria) colore RHP o NMI
05) cristal minnow (yo-zuri)
06) tormentor (abu garcia)
07) brigante (molix) colore SW01
08) tide minnow (duo lures) colore H94 o H11
09) moran pencil (riversea)
10) miss carna (yamashita)
11) popkey (ima lures)

17
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ARTIFICIALI ESSENZIALI
« on: September 09, 2010, 12:48:03 »
ok aggiorno


01) angel kiss (maria) colore RHH
02) amnis (maria)
03) blue code (maria) colore PMIH (V-TYPE)
04) pop qeen (maria) colore RHP o NMI
05) cristal minnow (yo-zuri)
06) tormentor (abu garcia)
07) brigante (molix) colore SW01
08) tide minnow (duo lures) colore H94 o H11
09) moran pencil (riversea)
10) miss carna (yamashita)

18
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ARTIFICIALI ESSENZIALI
« on: September 09, 2010, 12:04:40 »
allora aggiorno....

01) angel kiss (maria) colore RHH
02) amnis (maria)
03) blue code (maria) colore PMIH (V-TYPE)
04) pop qeen (maria) colore RHP o NMI
05) cristal minnow (yo-zuri)
06) tormentor (abu garcia)
07) brigante (molix) colore SW01
08) tide minnow (duo lures) colore H94 o H11

nessuno che vuole aggiungere o eliminare qualcosa?

19
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ARTIFICIALI ESSENZIALI
« on: September 08, 2010, 22:19:09 »
si ma io volevo creare qualcosa di più ordinato specifico e completo per aiutare i neofiti come me...
che so ad esempio a quanto pare l angel kiss migliore è il 14cm testa rossa e così via...
e comunque credo che da un certo punto di vista sia più indicato decidere che canna usare in base all artificiale migliore che decidiamo di usare...

20
SPINNING ATTREZZATURE / Re: ARTIFICIALI ESSENZIALI
« on: September 08, 2010, 21:54:46 »
grazie signor vincenzo terrò conto del suo consiglio...avrei pensato di prendere anche una bassterra per qualche incontro con i big....
per ritornare agli artificiali so che è un po complesso fare un lavoro del genere, sopratutto dare le misure e i colori più adatti, ma penso che chi ha più esperienza può aiutare a creare un quadro abbastanza completo modificando e motivando di volta in volta il mio elenco...è anche vero che questi tipi di scelte sono abbastanza oggettive ma penso che i più esperti possano dare una mano in base alla frequenza delle catture...di sicuro questo topic potrebbe aiutare molti spinner alle prime armi come me, in un acquisto più intelligente degli artificiali che non costano pochi euro...

Pages: [1] 2