Show Posts - Lampuga

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Lampuga

Pages: [1] 2 3 4
1
A tutti coloro (in particolare i residenti nelle regioni meridionali), che sono interessati o incuriositi o si vogliono avvicinare al kayak fishing, volevo segnalare una bella manizione.

Come da locandina, io e altri amici praticanti di questo fantastico sport, che unisce la passione per la pesca ad una sana e buona attività fisica, abbiamo invitato l’importatore italiano della Ocean Kayak a Corigliano Calabro (CS).

L’idea è nata dal fatto che dal centro Italia in poi è scarsa o quasi assente la presenza di rivenditori di kayak sit on top già attrezzati per la pesca, e chi si avvicina alla disciplina trova enormi difficoltà.

Non sarà questa due giorni a risolvere la situazione, ma perlomeno tutti coloro che parteciperanno
avranno l’opportunità ti vedere, toccare e provare diversi modelli di kayak, alla presenza di gente esperta del settore in maniera da fugare qualsiasi dubbio. A tale raduno prenderemo parte diversi praticanti della disciplina provenienti da tutta italia e potremo chiarire ai neofiti tutti i loro dubbi. Inoltre saremo presenti  con i nostri kayak a dare dimostrazione della varie tecniche di pesca esercitabili e potrete vedrete con i vostri occhi diversi modelli di kayak da pesca già accessoriati con tutte le strumentazioni (ecoscandaglio, gps, vasca del vivo ecc.)

Ringrazio il forum e in particolare Peppino per avermi dato l’opportunità di promuovere l’evento.

Per qualsiasi chiarimento in merito sono a vostra disposizione.

Un saluto a tutti

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

2
COSENZA / Re: secche e relitti tirreno cosentino
« on: April 28, 2011, 16:01:44 »
Ciao Alex, io sul relitto di fiumefreddo ho preso qualche dentice nei mesi freddi. Quando inizia il caldo arrivano anche le ricciole. Se cerchi una secca ce n'è una proprio di fronte amantea, se chiedi a qualche pescatore locale te la indica e con l'ecoscandaglio la trovi facilmente (è circa ad un miglio). Di fronte paola (di fronte i rimessaggi di barche che si trovano nelle scogliere a T) c'è un'altra secca a 2 miglia esatte, nei mesi caldi troverai diverse barche ce ci pescano, quindi anche questa secca è facile da raggiungere. In tutti questi posti troverai quello di cui sei in cerca...e forse anche qualcosina in più!!!

3
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Lampuga!!

Ti quoto in pieno!

Avendo acquistato da poco una taka-si 6012, ed essondomene da subito innamorato subito dopo averla provata, avrei intenzione di acquistarne una sempre della x-zoga per lavorare con artificiali da 120 a 200 gr massimo, per le giornate con assai scarroccio. Cosa mi consiglieresti? (ovvio che la domanda è rivolta a tutti).

Anche se la 6012 ormai la vedo dura riuscirla a tenere nel poracanne calabria

P.s.: Ragazzi, come dice Lampuga, vi consiglio anche io di alleggerirvi un pò. E' una vera goduria!!

Saluti

Asso


Ciao asso, non saprei cosa consigliarti perchè non ho mai provato gli altri modelli...comunque io con la 6012 ci pesco bene con jig fino a 150 gr....se vuoi utilizzare jig più pesanti potresti valutare la si 5913 (200 gr).


4
L'italcanna evo non è più disponibile, però il resto dell'attrezzatura è ancora a vostra disposizione...se volete che scatti qualche foto non esitate a chiedere   ;D

5
Posto le foto dell'italcanna evo 170

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Questa canna è come nuova, usata 3 o 4 volte 

6
Riottoli ti ringrazio per la disponibilità  

purtroppo io questa settimana posso muovermi solo domenica, le previsioni portano pioggia nel pomeriggio e assenza di vento. Se il mare è buono forse all'alba mi faccio un tentativo.

Attualmente com'è il mare??

7
Ciao a tutti, io pesco spesso nei punti di cui state parlando, però con il kayak, per quanto mi riguarda posso dire che sono degli ottimi posti  però è da un po' che non ci vado...
Il mio problema attuale è che con il kk non posso avventurarmi con il mare agitato ovviamente, mi è capitato un paio di volte di arrivare e dover tornare indietro (abito a cosenza). Per il momento sto uscendo sul tirreno perchè ho un contatto che mi dice com'è lo stato del mare.
Volevo chiedere se qualcuno che abita da quelle parti (sibari-corigliano - rossano) è disposto a riferirmi le condizioni del mare quando ho la possibilità di andare a pescare, gliene sarei grato.

Alfredo

8
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti auguro di trovarti bene...perchè è sbagliato comprare qualcosa senza prima averla provata per bene a pesca perchè può capitare che non si riveli quello che ti aspettavi...a me è successo...

Perdonami, ma se vai ad acquistare una canna nuova come fai a provarla per bene in pesca prima di acquistarla???

9
Allora una xzoga costa intorno alle 300 euro. Per quanto riguarda il range della canna solitamente più si sale più sale anche il max drag (peso massimo che regge la canna) quindi la canna è più potente e di conseguenza più rigida e con pesci di due o tre chili non c'è nessun divertimento. Inoltre con una canna che ha un range di 300 un jig da 100 gr non lo senti bene e di conseguenza non lo riesci a manovrare. Su fondali tra i 50 ed i 70 metri peschi bene con jig dai 100 ai 200 gr, quindi una canna da 300 gr non ti serve 

Tra saragosa 6000 ed 8000 cambia solo la bobbina, il corpo è lo stesso quindi è solo una questione di diametro del multifibra

10
Capitan capotto se devi scegliere tra xzoga e jigwrex non credo che troverai una sola persona che pesca a jigging che possa consigliarti la seconda....

In questo video puoi notare l'azione con il pesce in canna

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

questo è il modello che ho io 6012 (range 120 gr).

Ad ogni modo io ti sconsiglio vivamente di comprare una canna con un range troppo alto, ti priveresti della maggior parte del divertimento. A quanto ho capito sei alle prime armi e lanciarti alla caccia XXL sarebbe azzardato altre che demoralizzante dopo gli innumerevoli cappotti....poi non si sa mai.

Ti ripeto, il mio consiglio è una cannetta (xzoga è meglio) con un range fino a 200 gr, così inizierai ad allenarti con pesci medio piccoli utilizzando jigs da 100 fino a 200 gr, poi se l'accoppiata canna e mulinello è buona e capita il pescione se sei bravo lo tiri su  

11
Ciao capitan cappotto, quoto il consiglio che ti ha dato alfonso quindi ti consiglio una bella xzga taka si, io possiedo la 6012 (range 120 gr) e ti assicuro che è una canna stupenda, leggerissima e con un'azione fantastica...su youtube troverai qualche filmato  che ti renderà l'idea  

Se opti per una di quelle canne, io ti consiglierei di non esagerare con il range, secondo me una 200 gr per le tue profondità è più che sufficiente...con jig da 100 fino a 200 potrai affrontare benissimo quei fondali e ti divertirai anche con pesci di qualche chilo.

Per il mulinello secondo me va bene un saragosa 6000.

Totale della spesa 450 euro circa e peschi con una grande attrezzatura

12
è normale che non propongo uno scambio a scatola chiusa.
L'attrezzatura è conservata in garage, per fare le foto ci vuole tempo e voglia....al momento non c'è nessuna delle due cose!!!

[g]Se a qualcuno interessa basta che me lo chiede e faccio le foto[/g], se nessuno si fa avanti mi evito la scocciatura 

per il momento, tanto per favi vedere le canne (da lontano), posto due foto che avevo fatto durante una battuta di pesca, ma ripeto che se interessano faccio le foto dettagliate
 
evo 170 + scepter
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

tutte e tre
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



13
[g]Causa inutilizzo scambio la seguente attrezzatura:
[/g]

- Italcanna EVO 170 (modello lungo 4,40) – in ottime condizioni come nuova

- Mulinello TICA SCEPTER GF 9000 con doppia bobina (n. 10 e n. 3) – in ottime condizioni come nuovo

- N. 2 canne SHIMANO BEASTMASTER SURF TE 400-80 (presentano qualche graffio sul calcio provocato dai picchetti) + n. 2 mulineli cellini ( funzionanti ma non in perfette condizioni).

- Zaino da pesca Tubertini PRO 10

- Fodero portacanne colmic

- Servidora in alluminio

[g]valuto qualsiasi proposta di scambio con:[/g]

- canne da inchiku

- mulinelli rotanti (sia da traina che da inchiku)



P.S. non ho fatto le foto per motivi di tempo, se c'è qualcuno interessato provvedo ad integrare con tutte le notizie che mi verranno richieste.

Alfredo

14
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / quale vernice protettiva???
« on: December 12, 2009, 16:00:51 »
Salve a tutti, mi sto cimentando nell'autocostruzione di artificiali, fino ad ora tutto bene ma mi sono inceppato nella vernice di finitura. Premetto che sto costruendo anche inchiku, quindi devo trovare una vernice abbastanza "tosta"...
Ho provato di recente una resina epossidica bicomponente comprata in ferramenta, ma a distanza di 5 giorni è ancora appiccicosa, quindi vorrei trovare di meglio.
Le mie domande sostanzialmente sono 2:
1- trovare una buona vernice di finitura che asciughi abbastanza velocemente
2- accorgimenti nell'applicazione

Per quanto riguarda il punto 2, leggendo qua e là ho intuito che le basse temperature influiscono negativamente, io faccio tutto in garage e di questi tempi la temperatura è abbastanza bassa....

Comunque resto in attesa dei vostri preziosi consigli

saluti

Alfredo

15
COSENZA / Re: Hot Spot bolentino. DOVE?
« on: July 11, 2009, 15:30:48 »
nessuno ha informazioni da darmi?  ;D

16
COSENZA / Re: sangineto
« on: June 24, 2009, 12:27:29 »
Per la pesca a bolognese ci sono delle ottime scogliere che trovi proprio all'inizio di sangineto, direzione sud, di fronte un complesso di villette. in ogni caso quella è una zona piena di scogliere....

17
COSENZA / Hot Spot bolentino. DOVE?
« on: June 08, 2009, 15:25:24 »
Salve a tutti, ho acquistato da poco un kayak da pesca e vorrei trovare un bel posto per pescare a bolentino .

Abito a Cosenza, quindi sono a metà strada tra ionio e tirreno cosentino, sono alla ricerca di un hot spot nel raggio di 100 km massimo. L'ideale sarebbe qualche secca rocciosa, relitto ecc. che disti al massimo un miglio dalla costa.

Resto in attesa di vostre indicazioni.

Alfredo.

18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Alfredo, scusa per il ritardo ma in questi giorni sono stato fuori, quindi impossibilitato di stare al computer. A proposito del guadino, purtroppo non mi fermo mai nell solito punto, e mi muovo continuamente di pochi metri ma sono abbastanza per non poter prendere il guadino nel momento più opportuno. e così purtroppo la mia BOLO è a rischio, scherzo, stò bene attento al momento di salpare il pesce, per mal che vada taglio la lenza madre, perdo il pesce ma salvo la Bolo. le forbici sono sempre appese al collo. Alfredo sò di fare dei ragionamenti assurdi ma bisogna essere sempre previdenti. Alfredo ti saluto a presto ciao ciao Mario. ;D

Se pasturi non ti conviene spostarti, rischieresti di spargere troppo la pastura che avrebbe, in tal caso, un risultato controproducente. Per quanto rigurda la forbice appesa al collo fai attenzione a non sgozzarti   ;D ;D;D ;D ;D  se proprio devi spezzare puoi sempre dare un morso al filo!!!!
Saluti Alfredo

19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti....
dove posso trovare un buon kayak fishing...ocean o altri...nella prov. di cs o in calabria?
grazie per l'aiuto..
buona pasqua
nunzio

In Calabria nn lo trovi, sono più di 2 mesi che sono alla ricerca ma niente di niente. Da poco hanno aperto decathlon a catanzaro, però in quella sede non hanno kk da pesca, magari potresti provare a chiedere se te lo fanno arrivare perchè i decathlon hanno gli ocean kayak.
Io lo sto per acquistare al "nord" dal distributore della Ocean Kayak in Italia, me lo spediscono a casa con 80 euro in più.... ;D

20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Alfredo ome stai?. Come prime impressioni diciamo molto bene, devo stare attento a quando salpo il pesce, se supera i gr.500 debbo stare attento al crack della canna. Il primo era di gr.600, e ti garantisco che ho avuto paura di spaccare tutto, Il guadino era troppo lontano, ed ero solo, quindi ho dovuto stare per 5 0 6 minuti a fare tira e molla col pesce " Mormora" ma poi sono riuscito ad adagiarla sullo scoglio. Comunque il guadino me lo sono legato in vita così se dovesse capitare tiro la corda e lo avvicino. E' stata una giornata tutta da ridere almeno per mè. ciao ciao Mario  ;D 

Ciao Mario io sto bene. Mi fa piacere che ti trovi bene con il tuo nuovo attrezzo e ti invito a prestare sempre la massima attenzione nel suo utilizzo perchè sono delle canne molto delicate...E' sempre bene salpare le prede con il guadino, anche se sono inferiori ai 500 grammi, diciamo dai 300 grammi in su. Per il guadino secondo me non c'è bisogno di "legartelo", basta che tu ti organizzi la postazione e metta il guadino a portata di mano.
Saluti.
Alfredo

Pages: [1] 2 3 4