Show Posts - antonio 96

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - antonio 96

Pages: 1 [2] 3 4
21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



I minori di anni diciotto (18), purchè accompagnati da persona munita di licenza in corso di validità, sono autorizzati all’esercizio della pesca senza la relativa licenza.



grazie a tutti per le esaustive risposte ma ho ancora un dubbio: secondo quanto citato qui sopra i minorenni devono essere accompagnati da qualcuno maggiorenne e provvisto di licenza. Quindi dovro aspetare ancora per poter avere la licenza?

saluti antonio

22
e mi sapresti dire anche dove lo devo spedire o se e possibile farlo via internet?

23
NORME E LEGGI SULLA PESCA / licenza di pesca di tipo B in basilicata
« on: February 06, 2011, 16:39:27 »
avendo compiuto i 14 anni e avvicinandomi ai 15 (meno di una settimana) come dice il titolo di questo topic vorrei sapere come prendere la licenza di tipo B in basilicata. Se qualcuno e del posto e magari saprebbe rispondere alla domanda da me posta gliene sarei molto grato.

saluti antonio

ps: sapreste dirmi qualcosa anche sull'esame ( se si fa)?

24
SPINNING ATTREZZATURE / Re: breaker GD4000A
« on: February 04, 2011, 17:00:50 »
ok...grazie per la disponibilita

25
SPINNING ATTREZZATURE / Re: minnow 7-8 cm
« on: February 04, 2011, 16:59:38 »
salve a tutti...

e da un po di tempo che tengo d'occhio un sito dove vendono attrezzatura da pesca ad un buon prezzo e sto pensando di fare un ordine con una sfilza di sea bass hunter3 della daiwa di diverse grandezze, colori, misure e persino qualcuno snodabile tutte sui 6/7 euro. Percaso qualcuno sa dirmi qualcosa di piu su questi artificiali?

grazie ed alla prossima


26
SPINNING ATTREZZATURE / breaker GD4000A
« on: February 02, 2011, 17:09:24 »
salve a tutti...
io possiedo uno breaker GD4000A, capienza in bobina di 180 metri dello 0.30mm. E da un po di tempo che ce l'ho e mi ha dato delle soddisfazioni nella pesca a fondo e nello spinning in acqua dolce e anche con qualche mormora.
Questa e la mia domanda: e possibile usare questo mulinello per lo spinning alla spigola e\o al serra?

grazie in anticipo ed arrivederci.

27
capito...grazie a tutti

alla prossima antonio

28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salve a tutti...

io possiedo un rapala magnum countdown, verde giallo e ventre rosso, 14 cm 35 gr. magari qualcuno sa dirmi come usarlo e che pesci si possono insidiare? e di conseguenza va bene una canna lineaeffe pronto 3 mt azione 40-80 gr.?

saluti antonio

E' quello con la paletta in metallo. Ho controllato sul catalogo Rapala e c'è scritto che affonda fino a 5.4 metri. Ora non so in che tipo di spot peschi; se l'acqua è abbastanza profonda  si può usare facendolo affondare e poi mentre recuperi gli dai degli strappetti verso l'alto per farlo risalire. Se l'acqua è bassa... il rischio di incaglio è quasi sicuro perchè ha un affondamento rapido. Inoltre nuoterebbe praticamente sul fondo e i pesci non si interesserebbero più di tanto. Poi chissà...
comunque io lo vedo più adatto alla traina.
Riguardo la canna, 40-80 gr mi pare adatta per lo spinning pesante (quello con saponette da 60-70 gr ottimo per le lecce) Comprati una cannetta con un range dai 7 ai 40 grammi, scegli te. Ce ne sono molte, io ti consiglio la forcemaster shimano se la trovi.
Spero di averti aiutato.

l'artificiale e proprio quello...dalle mie parti il fondale e abbastanza basso e una cosa ancora mi sfugge... si potrebbero pescare i serra con questo artificiale? (magari recuperando molto velocemente per far stare in superficie l'artificiale)

29
salve a tutti...

io possiedo un rapala magnum countdown, verde giallo e ventre rosso, 14 cm 35 gr. magari qualcuno sa dirmi come usarlo e che pesci si possono insidiare? e di conseguenza va bene una canna lineaeffe pronto 3 mt azione 40-80 gr.?

saluti antonio

30
COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI / Re: BAETIS RHODANI - emergente -
« on: January 27, 2011, 16:44:17 »
capito...grazie per la disponibilita

31
COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI / Re: BAETIS RHODANI - emergente -
« on: January 26, 2011, 17:25:51 »
Davvero un bellissimo artificiale!
Se possibile vorrei fare una domanda... e da poco che "tento" di autocostruirmi delle mosche artifciali per quando avro l'occasione di andare a pescare. sono piu o meno come questa citata da te sopra ma piu grezze. Le cosruisco con i materiali che ho a disposizione: come filo di montaggio uso , strano ma vero, il cotone per cucire...che ne  pensi? si potra prendere qualcosa con queste? (se vuoi posto le foto)

saluti antonio

32
PESCA CON LA MOSCA / Re: Nuova Bamboo Fly Rod
« on: January 11, 2011, 11:58:36 »
avrei una domanda se possibile rispondere...come ai fatto per costruirti il porta mulinello? e gli innesti?
E complimentoni per la trota e la canna

33
ciao a tutti
dopo aver seguito il discorso mi e venuta voglia di provare a fare un piccolo allevamento di esche per il mare. non potendo procurarmi l'acqua marina c'e un modo per trattare l'acqua del rubinetto?

34
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Mulinello d'Epoca in legno
« on: January 05, 2011, 18:57:56 »
io sono daccordo con baron mario...questo mulinello e simile ai mulinelli usati nella traina d'altura per calare in mare delle specie di artificiali per attrarre con delle specie di bollate i pesci dal fondo (se non sbaglioquest'ultimi si chiamano attrattori o bird o qualcosa del genere).

35
se posso fare una domanda per caso le catture le hai fatte alla foce del bradano alla marinella? Non e per qualcosa anche perche quel posto lo frequentavo gia da un po di tempo ma solo per informazione.
auguri e ciao

36
PESCA CON LA MOSCA / anno nuovo attrezzatura nuova
« on: January 02, 2011, 20:33:47 »
Arrivato questo nuovo anno finalmente ho ordinato l'attrezzatura per la pesca a mosca. Oggi vi scrivo per sapere il vostro parere:
canna mosca fly stream-8'6" per code 4\5
mulinello da mosca stream-size5\7
coda di topo aspen fly line galleggiante-da 30.48 mt
kit fly niph-set 9 mosche galleggianti pronte all'uso
ed avrei anche una domanda: è possibile usare questi attrezzi in mare?
auguri a tutti e grazie in anticipo per le risposte

37
complimenti per la trota e per la narrazione...

38
PESCA CON LA MOSCA / Re: pesca a mosca in calabria
« on: December 16, 2010, 13:21:33 »
ok e  grazie per la disponibilita...ciao

39
PESCA CON LA MOSCA / Re: pesca a mosca in calabria
« on: December 16, 2010, 11:47:57 »
sono di montescaglioso in provincia di matera

40
PESCA CON LA MOSCA / Re: pesca a mosca in calabria
« on: December 16, 2010, 11:15:54 »
sulle condizioni dei fiumi non vi so dire granchè ma ho trovato un articolo recentemente che diceva che alla gravina sono tornate le lontre. Voi che ne dite? staranno migliorando le condizioni? senò ci sono sempre i laghi. per esempio la diga di san giuliano dove si trovano persici trota e reali sempre se vi va.
se so qualche altra cosa vi faro sapere.
alla prossima

Pages: 1 [2] 3 4