Show Posts - kimura

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kimura

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 7
41
PESCE SERRA / Re: Pesca del Serra da riva
« on: November 20, 2016, 20:44:10 »
Ciao, se vai a pesca di notte è tutt'altra storia..e se il tuo obbiettivo è il serra dedicagli sempre una canna con le dovute montature e con il trancio a fondo, con il quale potrebbe anche capitarti "qualche altro predatore". Di giorno invece devi decidere quale variante di pesca è la tua passione!!

42
PESCE SERRA / Re: Pesca del Serra da riva
« on: November 19, 2016, 22:40:36 »
Salve, tieni presente che anche se i serra ormai sono presenti quasi tutto l'anno..d'ora in poi comunque è un po  meno facile!! Se la tua passione è lo spinning, allora lascia perdere il trancio, è vero che quando il serra è in frenesia attacca tutto quello che si muove..ma con l'artificiale almeno gli dai le assembianze di un pesce che scappa da lui,, tenendo presente anche che se peschi di giorno il serra caccia soprattutto con la vista e non con l'olfatto!!

43
PESCI & CATTURE / Re: La regina!!
« on: November 10, 2016, 00:04:41 »
Grazie OLTREMARE, non molto tempo fa..ebbi modo di affermare che,, dei vostri consigli ne avrei fatto tesoro!! 

44
PESCI & CATTURE / Re: La regina!!
« on: November 08, 2016, 21:03:36 »
Ciao, prima di tutto vorrei ringraziare te e gli amici del forum per i complimenti, onorato per averli ricevuti da voi... calabria Assolutamente non mi monto la testa, come in tutto ci vuole tempo, passione ed esperienza diretta.. facevo le mie prime uscite ignaro di tutto o quasi, non mi arrendevo però intuivo che senza conoscenza sarebbe stato tutto vano . allora ho iniziato a documentarmi, ad osservare e a capire il mare in tutte le sue forme..ho ancora tanto da imparare ma intanto avere la consapevolezza di fare le cose più o meno giuste..renderanno i prossimi cappotti meno amari:))
Riguardo al trave, dovetti accorciare i braccioli dello 0,35 da 150 cm a 120 per un paio di aggrovigliamenti subiti, riducendo anche la lunghezza del trave perchè..forse ricorderai gli attrezzi che posseggo non sono proprio il top per il surfcasting: una alcedo telescopica 180 gr 4,20 mt, una alcedo tre pezzi grenn line mediterranea 200 gr, una trabucco tre pezzi coast master 200gr sempre 4,20 mt,,,con queste con piombo da 150gr "leggermente appoggiato" ho voluto graduare dei lanci meno esplosivi sulla partenza, in modo da non sollecitarle troppo, e, con un trave più corto, con un raggio d'azione più ampio i lanci mi riescono meglio!!
Approfittando ancora della tua esperienza, vorrei(forse) imbobinare i mulinelli con lo 0,30.. uno dei mie dubbi è quello di non poter utilizzare lo spike laddove fosse necessario, sulla sabbia morbida noto che bisogna forzare parecchio per poterlo aprire e non sono certo di quanto possa rimanere integra la bobina..che ne pensi?? se è rischioso,riuscirò sempre a rimanere in pesca con la piramide da 150gr??                 

45
PESCI & CATTURE / Re: La regina!!
« on: November 07, 2016, 20:41:31 »
Ciao OLTREMARE, immaginavo che mi avresti "bacchettato" per lo 0,25 in bobina..haha..ne ero sicuro!!
Ti spiego come andata,, la scelta del settore è stata abbastanza semplice ma un po combattuta..all'alba ci rechiamo al nostro spot preferito con un fondale misto sabbia e che digrada parecchio velocemente dove il meteo prevedeva di notte un'inizio di mareggiata, arrivati sulla spiaggia il mare si presentava tutt'altro quasi calmo qualche onda ma niente di importante, così decidiamo di tornare indietro per uno spot con fondale molto basso..è li che troviamo un mare perfetto, conoscendo abbastanza bene le caratteristiche del fondale notai da subito che a 40/50 mt da riva c'è un canalone su cui si formava un'onda pazzesca,(al momento della foto poco visibile) Quello era il settore in cui puntavo!! sui tre mulinelli ho ancora imbobinato lo 0,40 non ho ancora provveduto a ridurre il diametro del nylon (e qui approfitto per chiederti un consiglio) ho pensato di adoperare lo 0,30 va bene o dovrei salire con un 0,35??
Con vento frontale sostenuto e con 0,40 in bobina, nonostante gli sforzi per qualche metro non riuscivo a raggiungere quel frangente.. nel bauletto avevo una doppia bobina con lo 0,25 ed ecco la decisione azzardata, aggiunsi lo schock leader con nodo di sangue accorciai anche il trave dello short rovesciato da 1,70 a 1,50 in modo da avere un raggio d'azione maggiore con il lancio side ed il gioco era fatto..preciso dove volevo arrivare!! Ci credevo veramente..innesco un paio di volte il verme americano ehehzangheete calabria la regina è stata bella combattiva una bellissima emozione!!
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
P.S ricordati di consigliarmi il nylon da imbobinare, magari anche di quale marca.
Buona Serata!!

46
PESCI & CATTURE / La regina!!
« on: November 06, 2016, 20:02:32 »
Prima uscita a surfcasting e sua maestà la regina è tra le braccia di mio figlio!!

Basilicata Ionica
Mare mosso con altezza d'onda di 80/100cm, vento SSE
Nylon in bobina 0,25 con schock leader
Montatura: short rovesciato, amo dell'1 aberdeen, piramide 150gr
Esca: Americano


47
SURFCASTING / Trancio di Seppia a surfcasting
« on: November 05, 2016, 23:33:53 »
Salve amici del forum, domattina c'è un inizio di mareggiata e belli e pronti che quest'anno iniziamo col surfcasting,, se faccio in tempo vorrei  chiedervi un consiglio al volo: oltre al bibi e americano, ho preso anche una seppia...Ecco per il trancio di seppia mi sfugge un particolare: è più adescante sgallato con polistirolo oppure senza.. in modo che venga spostato da terra  dal moto ondoso?

48
PESCA FORUM BAR / Re: Buon compleanno ^PEPPINO^
« on: November 04, 2016, 10:21:46 »
 
Buon compleanno Peppino!! 

49
PESCA A FONDO / Re: Spigole a fondo. Che esca?
« on: October 28, 2016, 22:51:36 »
Come spot credo sia perfetto, riguardo alla scelta dell'esca..Personalmente non utilizzo più da tempo il filetto di sarda semplicemente perché se ci sono gronchi in giro non è più "una battuta a spigola"
Il calamaro, la seppia, invece sono molto più selettivi soprattutto  se c'è acqua torbida e forti correnti il colore chiaro di quest'ultimi  potrebbero fare la differenza!!

50
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: Pesca con il palloncino "ANTIBARCA"
« on: October 28, 2016, 13:32:00 »
Ottima alternativa quest'ultimo suggerimento,,, pescare a fondo a distanza considerevole!! sicuramente  proverò entrambe le soluzioni 

51
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: Pesca con il palloncino "ANTIBARCA"
« on: October 27, 2016, 21:20:04 »
Complimenti PEPPINO, sistema geniale, semplice e ben presentato nel post.. (complimenti davvero)
Ero molto curioso di questo tuo ingegno infatti quando accennasti che l'avresti postato  abilitai la modalità per ricevere le notifiche su questo topic!!
Se non ti scoccia vorrei chiederti se mai ti è capitato che la preda innescata "molto energica e nervosa" giri troppo intorno al trave al punto da intrecciarsi con il finale e combinare un ingarbugliamento pazzesco anche su di essa??
Spesso mi è capitato a teleferica con bracciolo di 1,5 metri e soprattutto con la mormora, la quale partendo verso il largo arriva al piombo e combina quel casino!! Ci sarebbe una soluzione a questo inconveniente?
Saluti e buona serata!! 

52
PESCA A FONDO / Re: surf,prima uscita e consigli mare mosso
« on: October 12, 2016, 23:22:44 »
Ahahah se c'è qualcosa che altera la tranquillità di Oltremare è proprio quella di confondere il surfcasting con la Paf...comunque Francepisa se intendi avvicinarti a questa tecnica di pesca, l'intervento di Oltremare è un imput per documentarti bene di cosa si tratta!!
Personalmente è da poco che mi sono avvicinato al surfcasting, per quanto non sarei all'altezza di darti veri consigli basati sull'esperienza,,, solo un piccolo accenno alle tue domande: i piombi ad oliva nella cassetta di un surfista non esistono.. calabria

53
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno donatot e ^DANIELEESPOSITO^
« on: October 12, 2016, 22:16:31 »
Buon compleanno ragazzi  auguri 

54
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Barchino divergente
« on: September 29, 2016, 20:54:43 »
Ciao Pescatorefuturo, una volta che si stende la lenza sulla spiaggia fino all'ultimo bracciolo avendo particolare attenzione a quest'ultimi, posandoli dietro la direzione di partenza in mare della lenza in modo che non si aggrovigliano... si stende altri 5 metri circa di lenza dall'ultimo bracciolo cosicchè al momento della partenza si assicura l'ingresso in acqua di tutti i braccioli (ed il gioco è fatto) per quanto, quando senti di essere in vantaggio.. nel senso che la lenza è ben tesa, puoi tranquillamente srotolare un giro alla volta fino a raggiungere la distanza desiderata!!    
P.S non esagerare con la distanza, mantieni l'ultimo bracciolo a non più di 15 metri!!        

55
PESCI & CATTURE / Re: Orate e ledgering
« on: September 27, 2016, 23:04:11 »
Complimenti per il post è per la tua tenacia,, ora che conosci lo spot perfetto per le big orate saprai anche che non potrai fare a meno di in un buon 0,25 come finale, ed oltre allo shock terrei anche in bobina uno spessore abbastanza sicuro  (0,25)!!

56
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Barchino divergente
« on: September 27, 2016, 14:07:22 »
Salve, non devi mai mollare la tensione della lenza!!,soprattutto se ci sono onde a favore della direzione di navigazione del barchino..Quando incontri qualche ostacolo che rallenta la tua andatura di marcia  potrà succedere che  si allenti la tensione, allora devi riavvolgere qualche giro!! Non bloccare l'anello altrimenti ogni volta che intendi cambiare direzione sarai costretto ad uscire tutto fuori,, vedrai basteranno poche uscite che diventerà tutto più semplice !!

57
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Ledgering da spiaggia o scogli?
« on: September 16, 2016, 23:47:29 »
Salve francepisa, per gli ingarbugliamenti del finale ci sono svariate cause: correnti sottomarini impercettibili,   la qualità del naylon per il finale è molto importante e soprattutto la girella dev'essere proporzionata ad un 0,16!!   Per quanto riguarda la pesca a fondo di GIORNO, in questo periodo..  non è molto redditizia!!

58
PESCI & CATTURE / Pesce Serra
« on: September 12, 2016, 20:53:23 »
Mar Ionio Settentrionale
Bassa Marea, vento: N.E ore 10:30 (al momento della cattura acqua poco torbida)
Tecnica: teleferica con aguglia viva (15 mt dalla riva)
Bracciolo: mt 1,50 cavetto 30 cm 30 lb  2 ami 1/0

59
PESCE SERRA / Re: lunghezza bracciolo per teleferica
« on: September 10, 2016, 00:20:15 »
Ciao Wolf1, come ti capisco..fino a quando non riuscivo a beccarne uno  ogni dubbio sembrava un potenziale errore!! Non darei tutta l'importanza alla lunghezza del bracciolo,, ovviamente mantieni la lunghezza standard consigliata!! Piuttosto con le aguglie non innescare la prima che prendi, cerca di tirar fuori una bella grandicella in modo che gli potrai innescare 2 ami uno sul dorso vicino la testa e quello Ferrante vicino la coda,, così facendo assicurerai  sempre il verso giusto dell'amo Ferrante perché sempre sull'aguglia il serra attacca da dietro per ingoiarla..(con il cavetto d'acciaio usa quanta più leggerezza possibile)!!

60
PESCA FORUM BAR / A pochi metri dalla riva!!
« on: August 23, 2016, 18:33:31 »
Ciao amici del forum, questa mattina nei pressi di Rocca Imperiale ho avuto la fortuna di assistere ad un'altro spettacolo della natura..
mentre stavo alle prese con una leccia stella d'un tratto con la vista periferica scorgo qualcosa di gigante affiorare dall'acqua, ho pensato, che sarà mai una leccia, uno squalo??!! Riemerge nuovamente e non era ad una distanza superiore ai 100 mt... ragazzi era uno splendido esemplare di DELFINO,,, era grandissimo, non "vorrei esagerare con le misure". Percorreva la sua rotta parallelamente alla spiaggia riemergendo ogni 10 mt circa con una costante e lenta sinuosità da rimanere a bocca aperta!! (davvero uno spettacolo)
A pochi metri da me in borsa avevo la videocamera GoPro ma purtroppo sono rimasto incantato dalla bellezza del momento..mi dispiace e mi scuso per averci pensato troppo tardi, sarebbe stato bello condividerlo con tutti voi!!
          

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 7